PDA

Visualizza versione completa : quando partirÓ il mio pc oggi??

Jotaro
29-12-2000, 16.53.15
Ciao Raga,

eccomi qua con un problema a dir poco esasperante, dopo aver reinstallato win98SE driver applicazioni e cavolate varie senza alcun problema, oggi accendo il pc e mi parte in modalitÓ provvisoria (vabbŔ direte niente di speciale) invece al riavvio il mio caro win98 ci mette una vita a partire quasi 15min sigh! allora provo il magico scanreg /fix ma niente, disabilito tutto dall'esecuzione automatica ma niente, non s˛ proprio cos'altro fare sono disperato non Ŕ possibile che un pc ci metta 15min x avviarsi oppure per fare un reboot.

Help me!!!

grazie Jotaro

Oreste
29-12-2000, 20.24.18
in genere quelle che ci mettono un p˛ di tempo a rispondere sono le periferiche ATAPI (masterizzatori, DVD, CD-ROM etc.) ed il boot di Win98 non va avanti se non riceve conferma della presenza.

In gestione periferiche Ŕ tutto ok?

Che tipo di periferiche hai?

Utilizzi card SCSI?

Vedi un p˛ di dire qualche altra cosa, anzi fai cosý: riavvia il pc tenendo premuto il ctrl per far comparire il men¨ di avvio.

Seleziona avvio normale con bootlog.txt e poi dacci un'occhiata per vedere tutti gli "init failed" che trovi.

Jotaro
29-12-2000, 20.43.32
Grazie della risposta ma fortunatamente ho scoperto cosa faceva partire il mio pc in 15min era la dannata PCMCIA di rete della 3COM rimossa la scheda a pc spento Ŕ ripartito come un razzo fino alla meta !!! che fortuna ! adesso devo solo scoprire come mai questo fatto si verifica solo a scheda inserita grazie per l'attenzione e auguri di fine millennio.

enjoy
jotaro