PDA

Visualizza versione completa : Quando tento di accedere a Windows ritorna alla schermata iniziale

RunDLL
19-05-2009, 08.46.13
Buongiorno a tutti e grazie per leggere la mia questione: ho un computer con Windows XP che ha configurati due utenti, quando provo ad accedere con qualsiasi dei due utenti non mi entra ma al contrario mi ritorna sulla schermata di login, stessa cosa anche in modalitą provvisoria. Se potessi evitare di formattare sarebbe meglio, qualcuno conosce gią la questione ed una soluzione indolore? Grazie ed un saluto

Aquax
19-05-2009, 11.49.29
E' un virus.
Prova con il cd di XP ad avviare la Console di Ripristino, poi vai nella cartella SYSTEM32 e fai COPY USERINIT.EXE WSAUPDATER.EXE

Poi se riesci ad accedere cambia questa riga del registro HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsNT\Cu rrentVersion\Winlogon alla voce Userinit "C:\WINDOWS\system32\userinit.exe," :mm:

RunDLL
19-05-2009, 20.15.38
Grazie per il suggerimento, purtroppo non ha funzionato :crying:

AMIGA
19-05-2009, 21.33.23
Grazie per il suggerimento, purtroppo non ha funzionato :crying:

Hai provato a fare pure a fare questo:
http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=143588

RunDLL
20-05-2009, 09.48.12
Grazie anche a te per la risposta! Purtroppo diversamente dall'amico dell'altra discussione io non posso accedere a Windows in nessun modo, nemmeno ad un desktop senza icone, quando clicco sull'utente passano pochi secondi e poi ritorna alla schermata di login con gli utenti. Quindi non posso nemmeno accedere al task manager.

Aquax
20-05-2009, 10.31.05
Allora dovresti risolvere con un Ripristino dell'installazione

RunDLL
21-05-2009, 08.53.12
Alla fine ho formattato, volevo evitarlo ma perdevo pił tempo a fare vari tentativi che a salvare e formattare. Grazie comunque a tutti per i vari suggerimenti.