PDA

Visualizza versione completa : Domanda

darksender
03-01-2009, 14.18.34
Salve sul sito microsoft c'è un tool per il service pack 2 col quale con 6 floppy puoi re installare xp pro visto che installarlo direttamente da cd è impossibile,sempre se non ho capito male e poi io ormai ho il service pack 3 funzionerà lo stesso questo tipo di re installazione del sistema operativo? Mi scuso se ho fatto un pò di confusione,ma se ho fatto la domanda è perchè ho bisogno di capire :wall:
Grazie. :inn:

Aquax
03-01-2009, 14.27.04
Quei floppy servono se non riesci ad avviare da cd. Una volta caricati i driver necessari, dovrai poi inserire il cd di windows xp per installarlo.

Ma esattamente cosa devi fare??

darksender
04-01-2009, 13.40.37
Ma se volessi re installare win xp pro senza riformattare un pò facevo col win 98 è possibile?

darksender
04-01-2009, 13.48.14
Mi sono espresso male,io quando avevo il win 98 re installavo l' S.O sullo stesso senza riformattare (ma non sempre)come una specie di sostituzione in dolore :inn: ,la mia domanda sui 6 floppy di prima era riferito a questa possibilità sicuramente sarà un doppio post e mi scuso per questo :wall: .
Lo chiedo perchè essendo inesperto e forse (a torto o a ragione) cerco la via più breve e semplice.
Grazie :inn:

cippico
04-01-2009, 14.02.05
non ho ma iprovato...ma sei sicuro che non si puo' fare da cd?

si puo' reinstallare su stessa partizione credo...oppure scegliendo opzione ripara...

cmq attendi conferme...

ciaooo

Aquax
04-01-2009, 14.07.49
Come detto prima, i floppy ti servono per l'avvio dell'installazione nel caso non funzionasse quella da cd.
Una volta caricati tutto il necessario, è la normale installazione di XP, dove puoi scegliere se ripristinare una installazione recente oppure eliminare/creare nuove partizioni e installare xp da zero.

Ma tu hai scaricato i floppy xchè non ti funziona l'avvio da cd??
Hai il cd di XP originale??
Hai controllato le impostazioni del bios??

darksender
04-01-2009, 18.15.49
Come detto prima, i floppy ti servono per l'avvio dell'installazione nel caso non funzionasse quella da cd.
Una volta caricati tutto il necessario, è la normale installazione di XP, dove puoi scegliere se ripristinare una installazione recente oppure eliminare/creare nuove partizioni e installare xp da zero.

Ma tu hai scaricato i floppy xchè non ti funziona l'avvio da cd??
Hai il cd di XP originale??
Hai controllato le impostazioni del bios??
Si ho xp originale le impostazioni bios le ho controllate farò delle prove,ma prima di tutto scaricherò i floppy nn si sa mai se qualcosa andasse storto metterò il ferro dietro la porta come si dice al mio paese ;-) grazie dei suggerimenti
Ciao