PDA

Visualizza versione completa : Utilizzo in remoto del pc

Ov3rKuNtZ
19-12-2008, 15.11.44
Ciao.

Vorrei un consiglio/chiarimento.

Ho installato Real VNC sul mio PC desktop per poter comandare il PC con il mio Palmare.

Tutto funziona, sia tramite wifi sia tramite connessione HSDPA/3g

Il mio dubbio questo, ho dovuto aprire una porta per permettere la connessione a vnc, utilizzo il firewall di windows ...

Ora mi chiedo, come faccio in modo che quella porta sia chiusa a tutto il resto ed aperta solo quando ho vnc attivato e solo per vnc?

Grazie

Doomboy
19-12-2008, 16.32.59
Eh no. Un firewall non pu discriminare l'applicazione che passa da quella porta, pu stabilire (e discriminare) solo il protocollo. A limite puoi mettere un filtro per IP, direttamente sull'host VNC.

Ov3rKuNtZ
19-12-2008, 19.11.13
capisco, quindi il modo pi sicuro rimuovere l'eccezione quando nn la utilizzo tramite vnc?

Doomboy
19-12-2008, 19.50.45
capisco, quindi il modo pi sicuro rimuovere l'eccezione quando nn la utilizzo tramite vnc?

Se non puoi abilitare la NAT solo da un determinato host o IP sorgente, direi di si. Altra cosa che ti suggerisco: Modifica la configurazione di VNC per utilizzare per la connessione porte diverse da quelle standard ;)

matp.pere
20-12-2008, 16.53.27
ciao mi spiegate cos' vnc??

Danil-ho
23-12-2008, 10.45.35
ciao mi spiegate cos' vnc??
Qui (http://it.wikipedia.org/wiki/Virtual_Network_Computing) trovi un po' di info :)