PDA

Visualizza versione completa : Acquisti online più sicuri


Robbi
14-11-2008, 09.11.37
http://www.poliziadistato.it/pds/primapagina/vendesicuro/20081112130921.jpg



Le truffe online, soprattuto quando si acquistano o vendono prodotti tramite siti deputati a questo scopo, come il celebre sito di aste sul web eBay, sono all'ordine del giorno. Per questo la società più importante al mondo nel capo delle aste sul web ha deciso di dare vita, insieme agli esperti della Polizia Postale, a un sito dedicato interamente a questo argomento, Venderesicuro.it, un portale che contiene tutti gli elementi di basilare importanza per ridurre al massimo il rischio di frodi online.

Quando si mette in vendita un oggetto bisogna descriverlo in modo dettagliato, inserendo fotografie fedeli riguardo alla condizione del prodotto che si offre, senza nascondere eventuali difetti e, soprattutto, evitando SEMPRE di vendere oggetti contraffatti. Reperibilità, metodi di pagamenti sicuri, accuratezza dell'imballaggio, celerità della spedizione, sono elementi fondamentali per venderesicuro.it, ma il sito non è solo questo.

Già in home page è possibile rendersi conto che la collaborazione con la Polizia Postale (http://www.poliziadistato.it/pds/primapagina/vendesicuro/venderesicuro.html) non è solo un atto formale. Esiste infatti una sezione del sito intitolala Link utili che permette di collegarsi direttamente con il portale online della polizia e con lo spazio sicurezza di eBay, che mette a disposizione di tutti gli strumenti per acquistare e vendere in tutta sicurezza sul sito di aste.




Altre info (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=27455)

Lucatechno
14-11-2008, 16.45.55
Vendere sicuro...e acquistare sarà altrettanto sicuro? :D

Aquax
14-11-2008, 18.08.11
Credo di no. Xchè c'è di mezzo eBay. Non dico che eBay truffa (a parte le tariffe assurde), ma xchè se ne sbatte, proprio come PayPal, quindi se ti truffano ti arrangi.
A loro interessa solo che la gente VENDA e COMPRI su eBay, in modo da intascare le commissioni.
Tutti li. :grrr:

Dreamax65
16-11-2008, 14.16.00
Credo di no. Xchè c'è di mezzo eBay. Non dico che eBay truffa (a parte le tariffe assurde), ma xchè se ne sbatte, proprio come PayPal, quindi se ti truffano ti arrangi.
A loro interessa solo che la gente VENDA e COMPRI su eBay, in modo da intascare le commissioni.
Tutti li. :grrr:

Esattamente...infatti centinaia ( se non di più ) di utenti nauseati dalla politica demenziale e dalle tariffe da furto di eBay si stanno spostando verso alternative molto piu economiche ma altrettanto professionali e decisamente piu affidabili , come ad esempio Delcampe , che è una realtà molto affemata e affidabile nel campo del collezionismo ( ma non solo ) e ora sta prendendo sempre più piede anche in Italia ( www.delcampe.it ) .
Se siete appassionati di fumetti , filatelia , numismatica e collezionismo in genere ve lo consiglio assolutamente.
;)

einemass
16-11-2008, 22.56.42
questo sito è una pagliacciata il sito della news intendo :D andatevi a guardare ebayabuse. Delcampe è ok anchei o mi sono spostato di la ma è ancora poco frequentato