PDA

Visualizza versione completa : [win xp] account...sconosciuto!

cworange84
19-01-2007, 16.36.13
ho WIN XP PRO SP1 e qualche giorno fa, cosa per niente rara, si bloccato l'explorer mentre navigavo. dopo quella volta i crash del browser sono molto pi frequenti del solito e, in alcuni casi, ci sono delle 'paralisi' del win che mi costringono a spegnere manualmente ( un notebook) invece della solita finestra "...si verificato un errore...questa applicazione verr terminata...".
la cosa MOLTO strana che in un riavvio in seguito ad un crash windows si creato un account! si chiama 'Adminestrator' e compare ovviamente ad ogni avvio. ho provato a cancellarlo ma ricreato all'avvio successivo!...qulache suggerimento?
PS
nn un errore di battitura, proprio con la e
nn credo sia un virus: norton, spybot e hijackthis nn rivelano niente (i primi 2 sono aggiornati)
ho avuto qualche problema di driver con la sk wireless

n0b0dy
19-01-2007, 16.50.41
Io farei un controlo con il tool della Prevx per il virus Gromozon/Linkoptimizer

Poi prova con CCLeaner ad eliminare i file temp e temporary internet files, cancella il Profilo Adminestrator, Controlla se tra gli utenti del computer esiste questo profilo e cancellalo

Tecno214
19-01-2007, 18.44.37
hijackthis nn rivelano niente

Siamo sicuri?!?
Comincerei con il postare un bel log di Hijackthis in modo da renderci conto anche noi che sia pulito..
Link Optimizer, per il quale ho un grosso sospetto anche io, quasi invisibile anche ad hijackthis....

Controlla anche se noti servizi di sistema "strani" digitando services.msc da riga comando!

Comunque sposterei in sicurezza!

cworange84
20-01-2007, 17.11.18
tutti coloro che avessero questo problema, lo possono risolvere attenendosi alla procedura descritta (con i relativi SW necessari) alla pagina http://www.pcalsicuro.com/main/48/
ciauzzz...:)