PDA

Visualizza versione completa : virtual dub e le sue complicazioni

eagle11
08-07-2006, 12.20.47
Ciao a tutti, :)
Sono in possesso di un file mpg (concerto rock). In verità si tratta di due files
di 760 mega ciascuno. Ora il problema è che non avendo un registratore DVD devo per forza metterlo su cd. Il guaio è che il mio masterizzatore è all'antica e accetta solo cd fino a 702 mega.
Ho provato a convertire uno dei due files da mpg in avi, utilizzando WinAviVideoConverter. L'ho lasciato girare tutta la notte ed al mattino non era nemmeno arrivato a metà. Cestinato. :grrr:
Ora vorrei da voi qualche consiglio in merito ad un'eventuale ricompressione
dei files con virtual dub. In proposito devo dire che quando apro il file con
VD, parte una cosa chiamata "parsing interleaved mpeg file"...Che vuol dire?
E' solo un'analisi?
Come fare per poter mettere su cd i due files senza eccessive complicazioni?
Grazie
Eagle

einemass
08-07-2006, 23.03.24
usa virtualdubmod
apri il file, poi nella sezione video , metti direct stream copy. Poi con i cursori seleziona le parti che puoi eleminare e le elimini, per esempio, titoli di testa , titoli di coda etc..

eagle11
09-07-2006, 11.13.38
Il fatto è che trattasi di video di un concerto. Niente titoli di coda o titoli iniziali.

Pensavo invece ad un'eventuale ricompressione.

dave4mame
09-07-2006, 12.21.40
la cosa più "leggera" che mi viene in mente sarebbe quella di ricomprimere la traccia audio.
però, considerato che si tratta di un concerto, non so se è una grande idea...

possibile che proprio non riesci a convertire in divx?

eagle11
09-07-2006, 15.35.55
come dicevo, ho usato un altro software per cercare di convertire in Div-x....

Con virtual dub non ci ho mai provato e non so come si fa.

RNicoletto
10-07-2006, 10.26.54
Il fatto è che trattasi di video di un concerto. Niente titoli di coda o titoli iniziali.
Meglio, così ci metti meno. ;)

Fai come ha scritto einemass e sei a posto; attenzione ad utilizzare VirtualDubMOD e non VirtualDub. :o

eagle11
10-07-2006, 18.47.21
Meglio, così ci metti meno. ;)
Fai come ha scritto einemass e sei a posto; attenzione ad utilizzare VirtualDubMOD e non VirtualDub. :o

che differenza c'è scusa?

comunque ripeto...non si può tagliare il video perché non ci sono parti da tagliare...o pause....
Si dovrebbe cercare di comprimerlo, ma non so come si fa.

RNicoletto
11-07-2006, 11.08.05
La differenza è che VirtualDubMod gestisce direttamente anche VCD/SVCD.

Avvia VirtualDubMOD - Apri il file MPG - menu Audio e scegli "Direct Strem Copy" - menu File e scegli "Save WAV" - FINE

Otterrai una traccia WAV del concerto che poi puoi convertire come meglio credi (MP3, OGG, ecc...).

eagle11
11-07-2006, 19.39.57
La differenza è che VirtualDubMod gestisce direttamente anche VCD/SVCD.
Avvia VirtualDubMOD - Apri il file MPG - menu Audio e scegli "Direct Strem Copy" - menu File e scegli "Save WAV" - FINE
Otterrai una traccia WAV del concerto che poi puoi convertire come meglio credi (MP3, OGG, ecc...).

ma scusa, perché in Wav? Non è un file audio.

E' un video.

RNicoletto
13-07-2006, 12.47.16
ma scusa, perché in Wav? Non è un file audio.
E' un video.
Scusa, avevo capito che ti interessava solo la muscia. :o