PDA

Visualizza versione completa : pericolo virus

pisto
27-10-2001, 11.15.51
cari amici ho appena ricevuto questa e.mail da un amico,per me non è vero che si tratta di un virus il file in questione,voi che ne dite ciao grazie
Cari amici,ho appena scoperto di aver ricevuto un virus.

In ogni caso, niente di allarmante: io l'ho già levato con estrema facilità e le spiegazioni sottoriportate sono più che chiare; vi prego solo di far girare il messaggio al più presto a tutti coloro a cui potete aver scritto (consiglio di mandarlo all'intera rubrica).

Colgo anche l'occasione per un invito alla prudenza.

Oggetto: ATTENZIONE VIRUS !!!!!!!
Informiamo coloro ai quali abbiamo spedito della posta nei mesi passati, cio' a seguito di un messaggio ricevuto da parte di un interlocutore abituale.
Il virus "fnbk" è stato trovato del ns disco rigido ma non è stato attivo fino ad oggi. Esso è programmato per divenire attivo.
A causa del ritardo di attivazione esso non è rilevato dai comuni antivirus quali McAfee o Norton.
Nessuno sa da quanto tempo il virus sia nel sistema. E' possibile che lo sia da mesi. Quando diventerà attivo sopprimerà tutti i file e le cartelle del Vs disco fisso. Il virus si propaga per e-mail e s'infiltra nel disco 'C:\WINDOWS\COMMAND'.
Per trovarlo e sopprimerlo seguite le istruzioni seguenti:
1) cliccate su AVVIO
2) scegliete TROVA
3) Scegliete FILE O CARTELLE
4) Andate a "cercare in" e selezionate " disco fisso (C:)"
5) Sulla linea di nome del file scrivete : SULFNBK.EXE
6) Se il programma viene trovato NON APRITELO!!!
7) Nel menu Modifica cliccate "seleziona tutto"
8) Nel menu File cliccate "elimina"
9) Chiudete la finestra "risultato della ricerca".
10) VUOTATE IL CESTINO.

ADESSO MI DOVETE TUTTI PAGARE UN CAFFE......
MICHELE.

pholcus
27-10-2001, 12.38.02
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Fai una ricerca nelle news di wintricks e metti come parola chiave sulfnbk nel mese di maggio 2001..
Oppure una ricerca nel forum..

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

antonio74
27-10-2001, 15.49.38
grazieeeeeee nel mio sistema eseguendo quello da te descritto ho trovato il virus adesso lo ho cancellato non dovrebbe esserci piu pericolo?
grazie di nuovo
:mad: :mad: :mad:

The Saint
27-10-2001, 18.01.50
Caspita!!! Ne abbiamo parlato allo sfinimento!!! :(

E' una: BUFALA!!! :rolleyes:

http://www.symantec.com/avcenter/venc/data/sulfnbk.exe.warning.html
http://vil.mcafee.com/dispVirus.asp?virus_k=99084&

Prova a cercare nel forum SULFNBK.EXE... ;)