PDA

Visualizza versione completa : Alcatel Speed Touch USB e Win XP

RizlaMan
30-09-2001, 00.34.36
Ho appena installato windows XP, ma ho problemi a fargli vedere il modem in oggetto.
Sono andato a vedere tra la gestione periferiche ed era segnato con un punto esclamativo, dopo aver avviato l'installazione dal cd del modem sono andato a ricontrollare ed era sparito....
Qualcuno ha avuto esperienze simili alla mia?

Sto modem XP lo puo vedere?

O gli sta antipatico? ;)

Vitoz
30-09-2001, 05.05.36
non e' il modem, putroppo credo decisamente che sia il software ;)

hai una scheda di rete ? il tuo modem ha l' opzione per essere connesso tramite scheda di rete ?
se si', rimuovi i driver del modem, collegalo alla scheda di rete, e scarica questo, seguendo MOLTO ATTENTAMENTE e ALLA LETTERA le istruzioni: in 15 minuti sei in rete con ADSL e XP ;)

http://user.cs.tu-berlin.de/~normanb/

:)

RizlaMan
30-09-2001, 07.02.53
Si, ho una scheda di rete Realtek 10/100
Il mio modem e' quello verde a forma di razza..... come faccio a vedere se puo' essere collegato ad una scheda di rete?
Quando ho fatto l'abbonamento potevo scegliere tra una scheda ethernet e un modem usb...... quindi non credo che sia fattibile la tua proposta.... se hai info o consigli su sto modem fatti pure avanti....

Vitoz
30-09-2001, 22.10.10
se il tuo ha interfaccia solo USB (te ne accorgi perche' non c'e' fisicamente il "buco" per il cavo di rete, e poi perche' credo che tale modem si autoalimenti dall' USB senza presa diretta al 220), temo non ci sia niente da fare, se non aspettare i giusti drivers o provare magari con quelli di Win2000, se esistenti