PDA

Visualizza versione completa : Piccolo miracolo! T-Amp, come un valvolare...

Topov
18-04-2005, 13.42.12
Ciao ragazzi!!!
Volevo segnalarvi questo piccolo ampli...
E' una cosa spaventosa, inspegabile.
Un mio amico arriva settimana scorsa all'oratorio e parla con noi di questo aggeggino, T-Amp un piccolo amplificatore 15+15w x 4 0hm sottolineando il fatto che ha fedeltà altissima (ciò che è stato letto su forum di audiofili).
Praticamente tutto in un chip da circa 3 euro hanno ricampionato i minimi dettagli di un valvolare da 4000 euro...
Dubbioso, ma curioso nel frattempo mi accordo con lui per fare l'ordine; ne abbiamo presi 5.
Costano circa 35 euro!
Aveva ragione!!!
Provatelo è un miracolo in miniatura, il compattino Aiwa è finito in cantina!!!
Ragazzi, nemmeno una distorsione... niente niente!!!
Spaventoso, spaventoso!!!
Leggete, mi sembra doveroso segnalare, visto che pochi lo conoscono.

http://www.tnt-audio.com/ampli/t-amp.html

Ciao!!!
Fabio

davlak
18-04-2005, 13.53.30
bella Topov (Y)
ne abbiamo parlato su msn...
l'ho ordinato, anzi ne ho ordinati 2 fidandomi sulla parola :)
li voglio montare in auto per il momento...vediamo come se la cavano con i carichi a bassa impedenza e le rotazioni di fase accentuate.
se funziona bene ne compro altri 4 per farci un sistema multiampli sotto cross-over elettronico 3 vie per il secondo impianto di casa.

Topov
18-04-2005, 14.06.58
Originariamente inviato da Davlak
bella Topov (Y)
ne abbiamo parlato su msn...
l'ho ordinato, anzi ne ho ordinati 2 fidandomi sulla parola :)
li voglio montare in auto per il momento...vediamo come se la cavano con i carichi a bassa impedenza e le rotazioni di fase accentuate.
se funziona bene ne compro altri 4 per farci un sistema multiampli sotto cross-over elettronico 3 vie per il secondo impianto di casa.

Okok, questo è il mio parere :p
Sono il GPL(Licenza Pubblica Generale) io :D

Fletcher_Christian
18-04-2005, 17.03.50
Originariamente inviato da Topov
Ciao ragazzi!!!
Volevo segnalarvi questo piccolo ampli...
E' una cosa spaventosa, inspegabile.
Un mio amico arriva settimana scorsa all'oratorio e parla con noi di questo aggeggino, T-Amp un piccolo amplificatore 15+15w x 4 0hm sottolineando il fatto che ha fedeltà altissima (ciò che è stato letto su forum di audiofili).
Praticamente tutto in un chip da circa 3 euro hanno ricampionato i minimi dettagli di un valvolare da 4000 euro...
Dubbioso, ma curioso nel frattempo mi accordo con lui per fare l'ordine; ne abbiamo presi 5.
Costano circa 35 euro!
Aveva ragione!!!
Provatelo è un miracolo in miniatura, il compattino Aiwa è finito in cantina!!!
Ragazzi, nemmeno una distorsione... niente niente!!!
Spaventoso, spaventoso!!!
Leggete, mi sembra doveroso segnalare, visto che pochi lo conoscono.

http://www.tnt-audio.com/ampli/t-amp.html

Ciao!!!
Fabio

Scusa Fabio,la mia ignoranza.
Ma questo aggeggio potrebbe sostituire le "casse" del PC?
E se sì,come devo fare?:)

Dark!
18-04-2005, 17.21.12
Speigate, ragazzi.. Se voglio utilizzarlo per amplificare in auto casse da 60 W RMS, come devo fare? Ne prendo 4 e li metto in serie? E' possibile?

d!

davlak
18-04-2005, 17.47.17
Originariamente inviato da Fletcher_Christian

Scusa Fabio,la mia ignoranza.
Ma questo aggeggio potrebbe sostituire le "casse" del PC?
E se sì,come devo fare?:)
ti rispondo al posto di Topov, spero non me ne vorrà :)
a leggere le caratteristiche sonore, è veramente sprecato per amplificare le casse del PC.
ovviamente poi lo puoi fare, prelevando il segnale al line-out della sk audio e pilotando i gli altoparlanti (ovviamente non devono essere già autoamplificati)...ma secondo me è uno spreco.
Originariamente inviato da Dark!

Se voglio utilizzarlo per amplificare in auto casse da 60 W RMS, come devo fare? Ne prendo 4 e li metto in serie? E' possibile?

secondo me l'ideale sarebbe usarne 3,

1) prelevare il segnale dal line-out front dell'autoradio.
ogni canale pilota un solo ampli (occorre doppiare il line-out); una uscita ampli pilota il mid di un canale e l'altra il tweeter dello stesso canale.

2) prelevare il segnale dal line-out rear dell'autoradio e pilotare un sub-woofer a due altoparlanti.

quanto sopra per non dover ricorrere a crossover elettronici.

poi dipende dall'autoradio, alcune hanno il low-pass di serie per il sub e alcune hanno anche l'hi-pass per gli anteriori, nel qual caso la cosa è ancora più semplice, infatti basterebbe un filtraggio passivo tra mid e tweeter.

Dark!
18-04-2005, 18.09.26
:mm:

Ho questa (http://www.sony.it/PageView.do?site=odw_it_IT&page=ProductHome&section=it_IT_Products&productmodel=%2FIn-Car%2FIn-Car+Audio%2FICA+CD+Tuners%2FCDX-R3300&productcategory=%2FIn-Car%2FIn-Car+Audio%2FICA+CD+Tuners), che ci faccio? :mm:

http://productimages.sony-europe.com/CDX-R3300_im.jpg

Tieni conto mi sto attivando per fare un impianto basato su FA in portiera insonorizzata (Clio IIb 3p) con ap Macrom M2.60 http://www.macrom.ch/pict/spk/m2s60.jpg link (http://www.macrom.ch/speakers/m2s60.html)

d!

Fletcher_Christian
18-04-2005, 19.43.21
Grazie davlak:)

davlak
18-04-2005, 21.04.41
Originariamente inviato da Dark!
:mm:

Ho questa (http://www.sony.it/PageView.do?site=odw_it_IT&page=ProductHome&section=it_IT_Products&productmodel=%2FIn-Car%2FIn-Car+Audio%2FICA+CD+Tuners%2FCDX-R3300&productcategory=%2FIn-Car%2FIn-Car+Audio%2FICA+CD+Tuners), che ci faccio? :mm:

http://productimages.sony-europe.com/CDX-R3300_im.jpg

Tieni conto mi sto attivando per fare un impianto basato su FA in portiera insonorizzata (Clio IIb 3p) con ap Macrom M2.60 http://www.macrom.ch/pict/spk/m2s60.jpg link (http://www.macrom.ch/speakers/m2s60.html)

d!

Drive-S

Design motion BLADE

Riproduzione MP3

Sintonizzatore RDS-EON

4 x 50 W (S-MOSFET)

1 uscita Pre

Interruttore Sub

Riproduzione CD-R/RW

ha un solo pre-out, per cui quello lo puoi utilizzare per pilotare due T-amp.
potresti doppiare (in parallelo) i segnali (+) e i (-) in uscita dal pre.
a questo punto ti trovi con 4 uscite di segnale, cioè due coppie...ogni coppia è mono, ovviamente, e ne mandi ognuna all'input di un T-amp.
il segnale amplificato in uscita dal T-amp sarà da mandare, per esempio: il dx al woofer e il sinistro al tweeter, ma in mezzo ci deve stare il ramo passa basso del crossover per il woofer e il ramo passa alto per il tweeter...mi sa che ti ci vuole un installaztore specializzato, però.
anche se la Macrom fornisce gli schemi dei crossover, non è poi facile estrapolare i poli (o meglio è facile ma ci vorrebbe un disegnino).

@Fletcher_Christian: de nada ;)

afterhours
18-04-2005, 21.38.27
moooooooolto interessante

dove si compra??

Topov
18-04-2005, 22.28.50
Io l'ho preso su ebay :)

Dark!
18-04-2005, 22.34.35

ha un solo pre-out, per cui quello lo puoi utilizzare per pilotare due T-amp.
potresti doppiare (in parallelo) i segnali (+) e i (-) in uscita dal pre.
a questo punto ti trovi con 4 uscite di segnale, cioè due coppie...ogni coppia è mono, ovviamente, e ne mandi ognuna all'input di un T-amp.
il segnale amplificato in uscita dal T-amp sarà da mandare, per esempio: il dx al woofer e il sinistro al tweeter, ma in mezzo ci deve stare il ramo passa basso del crossover per il woofer e il ramo passa alto per il tweeter...mi sa che ti ci vuole un installaztore specializzato, però.
anche se la Macrom fornisce gli schemi dei crossover, non è poi facile estrapolare i poli (o meglio è facile ma ci vorrebbe un disegnino).

Ok, allora se non ho capito male io compro quei due cosi, prendo un paio di cavi, me li infilo nel bel mezzo dei glutei, dò corrente e poi sfrigolando come una salsiccia corro dall'installatore gridando "aiuto aiuto", giusto? :)

Ti ringrazio per la pazienza, Dav, ma è evidente che non sono in grado di comprendere la tua spiegazione. Spiegazione chiarissima, precisiamolo, ma è che sono io che proprio "deficito" :p

Grazie ancora, cmq :)

d!

Topov
18-04-2005, 22.39.54
maLoL :D

davlak
18-04-2005, 22.39.55
te l'ho detto Dark! ci vorrebbe un disegno, te lo potrei pure fare ma dovrei conoscere lo schema del crossover originale.
per il resto fidati che sarebbe alla tua portata (aoh dico smanetti i PC vuoi non essere in grado di ponticellare due cavi di segnale???)

:)

Dark!
18-04-2005, 22.43.10
te l'ho detto Dark! ci vorrebbe un disegno, te lo potrei pure fare ma dovrei conoscere lo schema del crossover originale.
per il resto fidati che sarebbe alla tua portata (aoh dico smanetti i PC vuoi non essere in grado di ponticellare due cavi di segnale???)

Visto che stasera non sono nemmeno in grado di creare un nuovo documento di testo senza che mi venga generato un log d'errore di diversi kb, potrei pensare di non riuscire nemmeno a cpire qual'è il + e quale il - =____=

Cmq dai, prima insonorizzo le portiere, poi penso alla parte ampli+AP, che forse è meglio. A proposito, tu hai mica esperienza in merito all'insonorizzazione delle portiere? O.ò

d!

Lionsquid
19-04-2005, 08.43.31
cavolo come sono rimasto indietro... non sapevo esistesse una "classe T" per gli amplificatori lineari :eek:

Billow
19-04-2005, 10.17.03
ho letto con molto interesse l'articolo e il sito nel complesso..

veramente molto valido...
solo che è estremamente tecnico... !!

cmnq molto ben fatto e pieno di idee..

Topov
20-04-2005, 13.59.11
secondo voi si può modificare per utilizzare un entrata ottica al posto del LineIn con il jack da 3,5?

Marco Redaelli
21-04-2005, 15.00.27
accidenti... credevo fosse un ampli x chitarra o basso... cmq è sorprendente!

Fat George
29-04-2005, 13.59.02
mi sono arrivati i 2 cosi. Ho gia' il saldatore che freme e qualche mosfet di potenza nel cassetto dei ricordi che sta morendo di vecchiaia. Le idee ci sono, se il giocattolino si lascia domare...

Fat George
29-04-2005, 18.24.19
:eek: :eek: MADONNA SANTISSIMA MIA BELLA :eek: :eek:

ma...
incredibile...
spaziale...
...
...
non e' possibile...
quello di cui ero a conoscenza non vale piu' niente...

certo con i suoi limiti ma ... :eek: :eek:
non oso pensarlo attaccato a casse migliori delle mie.

"Houston, abbiamo un problema"

davlak
29-04-2005, 18.36.19
Originariamente inviato da Fat George
:eek: :eek: MADONNA SANTISSIMA MIA BELLA :eek: :eek:

ma...
incredibile...
spaziale...
...
...
non e' possibile...
quello di cui ero a conoscenza non vale piu' niente...

certo con i suoi limiti ma ... :eek: :eek:
non oso pensarlo attaccato a casse migliori delle mie.

"Houston, abbiamo un problema"
fra un paio di giorni se tutto va bene ti dico della mia Punto MultiJet con i 3 bambinelli suddetti :D

spero non facciano caso ai 2,8 ohm dei sub :inn:

davlak
29-04-2005, 18.42.41
e visto che ci sono, un paio li attacco alle mie pregiatissime TDL Studio 1 a labirinto già pronte per il bi-wiring che adesso vanno con un glorioso Arcam DELTA 60 da 50+50 ...

http://digilander.libero.it/piani/cataloghi_tdl/studio1-2.jpg

http://digilander.libero.it/piani/cataloghi_tdl/studio1-1.jpg

(L)

Fat George
29-04-2005, 18.53.05
:D vabbe' dai... 2,8 sono quasi 3 ... vicinissimi a 4 :D

Cominciano anche da me a fioccare richieste per possibili utilizzi auto ... forse cambio lavoro :D

Vabbe' casomai mi passi uno schema di un buon xover ;)

Per le casse ... sei sempre il solito "sborone" ;)
miii che inviadiaaaa (Y)

Topov
29-04-2005, 21.56.46
Dove li hai presi tu Fat?

Fat George
30-04-2005, 13.48.37
Ciao Topov, io lo ho preso da playstereo (sito italiano) lo ho pagato 36,90 + spese spedizione con corriere (6,90) e supplemento (4,50) per supplemento contrassegno (ma si puo' pagare anche con carta di credito). Forse ho pagato qualcosa di piu' ma, ho preferito cosi' per non sbattermi troppo con dogane, tasse di sdoganamento e quanto altro. Il servizio e' stato ottimo, ordinato il 28 mattina e 29 mattina ho avuto il pacco. Ho visto qualche offerta su Ebay ma non ne capisco molto e non mi fido troppo :)
Comunque la pagina che fa riferimento a T-Amp e: http://www.playstereo.com/index.php?cPath=2&osCsid=5d5cd10b516ddb3922b004c95de3ce95

Ghandalf
26-07-2005, 14.19.17
Ragazzi il sito postato da Fat George è ancora l'unico valido? Vorrei comprarmi un paio di T-Amp, prendo come buono playstereo?

afterhours
26-07-2005, 22.56.27
io vorrei prenderne uno e ho lo stesso dubbio di Ghandalf

Fat George
28-07-2005, 12.27.05
Sembra di si ragazzi, in Italia credo sia l'unico, ho fatto un giro per google e a parte gli stranieri e le vendite su ebay et similia, niente :( mi sembra siano anche aumentati.

Sbavi
28-07-2005, 12.56.43
Ma quali sono le possibili applicazioni?
Autoradio, PC, altro?
Il prezzo è 41,90 sul sito ma non ho visto le spese di spedizione. Su ebay costa di più.

Fat George
28-07-2005, 15.12.09
Il prezzo dipende anche oltre che dalle spese per il corriere anche dal tipo di pagamento. Se si sceglie di pagare in contrassegno c'e' una maggiorazione.

Per quanto riguarda le possibili applicazioni... direi tutto l'amplificabile, ricordo che va anche a batterie. Si tratta quindi di un finale di potenza con un solo ingresso stereo line con minijack da 3,5. quindi se hai bisogno di amplificare un giradischi o avere piu' ingressi, ti serve un preampli oppure anche un mixer. Per un uso da ampli da casa consiglio un alimentatore da 12/13 volts 3 ampere.

Posso consigliarlo anche per uso in auto. Ho realizzato con lui degli ottimi impiantini.

Comunque sono uno dei molti(all'inizio scettici) che si e' dovuto ricredere sulla bellezza del suono di questo orrendo scatolotto di plastica. :cool: