PDA

Visualizza versione completa : farsi la barba

Pagine : [1] 2 3 4 5

afterhours
18-05-2003, 02.05.08
ogni mattina...escluso qualche rarissimo caso femminile(es Rosy Bindi e pochissime altre..) l'uomo (quello che nn deve chiedere mai) deve dedicare parte del suo tempo a questa incombenza... mediamente richiede dai 5 minuti (x chi e' a militare e deve fare di fretta) ai 50 minuti o + per chi vuole fare con calma...c'e' chi lo considera un rito...un momento x "coccolarsi" e chi invece una snervante scocciatura..Voi a che categoria appartenete? inoltre mi piacerebbe sapere da qualche esperto del settore qualche trucco o consiglio x ottenere una rasatura perfetta...quale e' il momento migliore? schiuma,pennello con il sapone da barba o rasoio elettrico?quale dopobarba scegliere?
insomma ...se e' vero che anche gli uomini sono vanitosi come riportato nei sondaggi fatevi avanti...si accettano consigli visto che personalmente ogni volta che mi faccio la barba sembro un reduce dal vietnam..pieno di tagli e cicatrici...

personalmente uso la crema da barba palmolive (quella verde al mentolo)... lametta bilama classica e dopobarba nivea senza alcool...va bene l'abbinamento?

ciao uomini :) (un saluto anche alla Rosy Bindi...:p :D )

Lello
18-05-2003, 07.55.00
Io porto la barba
e le dedico 10 minuti al... mese.

Ma che t'ha fatto Rosy Bindi.....??? :D :D :D

Geppetto56
18-05-2003, 09.05.12
Tempo dedicato 5 minuti 1/2 volte a settimana
Tecnica subito dopo la doccia a viso bagnato passare crema di PREEP x protezione pelle e rasatura con Mac3 pelo e contropelo schiuma consigliata PREEP (alternative x me e diventare rosso irritato in viso) niente dopobarba

Stalker
18-05-2003, 09.28.41
Io porto la barba. Più fitta d'inverno e ci dedico poco tempo. Diventa un pizzo d'estate e allora almeno una volta alla settimana bisogna radersi sulle guance. Uso un rasoio elettrico.
Ho la pelle molto sensibile. Se la bagno subito dopo la rasatura diventa rosso fuoco. :eek:

Lu(a
18-05-2003, 09.32.05
Io odio la barba ed i baffi, mi piace il volto liscio liscio. :)

Mi rado tre volte a settimana.

Crema Proraso prima della rasatura...niente schiuma ma pennello ...ci do dentro con il Mach3, pelo e contropelo...e poi dopo passo sul viso la Nivea...

totore
18-05-2003, 09.34.14
..tutte le mattine...con molta cura...
http://smilies.sofrayt.com/%5E/b/glasses.gif

Kjow
18-05-2003, 11.02.59
PhilipsShave Sensotec (quello scelto da James Bond eh! :D:D:p)

Che dire... uno spetacolo Socciumaker!

:)

Tempo dedicato 5min a botta, batteria che dura settimane (è ricaricabile), si pulisce con acqua calda e BASTA in 5 secondi netti e lo si può usare anche con barba abbastanza lunga :)
Certo, quando cresce troppo (tipo mezzo centimetro :p) prima si passa il rasoio classico da barbiere, poi quello...
ah ovviamente niente liquidi, cremine o altro... è la parte più bella :D Arrivi, ti fai la barba e non ti sei bagnato neanche a farlo a posta, con la pelle del viso ovviamente liscia come il culetto di un bebè ;)
Prima usavo le trilama Wilkinson (o come si scrive) e schiuma da barba Denim (Si... per l'Omo che non deve chiedere mai... che ore sono?), ma devo dire che ora faccio prima e probabilmente meglio senza contare la sensazione stupenda (e non sto esagerando) di avere subito la pelle liscia e perfettamente asciutta :)

voto 10+ :)

Ah per il dopobarba ne ho due che intervallo (e neanche sempre li uso) Bulgari (buonissimo davvero...) e Iceberg Twice (molto buono anche questo)

Byez

Nothatkind
18-05-2003, 11.12.07
Io tengo il pizzetto, e farsi la barba è una rottura perchè ci devo girare attorno... :rolleyes:
Mi faccio la lamette Gillette Mach3 Turbo, con una bella schiuma nivea protettiva, che ho una gran pelle del cavolo... poi il contropelo è una tortura, dal momento che i peli mi escono storti, e devo fare delle manovre assurde per finire... se non altro mi taglio raramente... :D 3/4 volte alla settimana

E poi il rasoio per capelli... Philipshave senza pettine, 3 volte alla settimana... e mi irrito sempre il coppino, ma non ne capisco il motivo... :confused:

Kjow
18-05-2003, 11.18.09
Originariamente inviato da Nothatkind
Io tengo il pizzetto, e farsi la barba è una rottura perchè ci devo girare attorno... :rolleyes:

Whops... mi ero dimenticato di dire che ce l'ho anche io :)
in effetti è una rottura doverlo aggiustare (9mm sul mento sfumato fino a 4mm sul naso e i lati del mento) e passarci intorno ;)

Klapaucius
18-05-2003, 11.23.44
ogni mattina ? :O ma che ricrescita avete ?

Nothatkind
18-05-2003, 11.29.59
Originariamente inviato da <ViTo>
ogni mattina ? :O ma che ricrescita avete ?

Sei tu che sei giovane... :D :p
ogni mattina no, più che altro perchè è una gran rottura di balle...

afterhours
18-05-2003, 11.32.45
secondo Voi il rasoio elettrico e' indicato a tutti i tipi di pelle? io ho la pelle sensibile e nn l'ho mai usato pero' dev'esser una bella comodita'..

su una rivista avevo letto una specie di guida alla rasatura...consigliava prima di bagnar un asciugamano con acqua calda e poi posarlo sul viso 5 min x preparar la pelle...stendere crema o schiuma ed iniziare dai lati...basette e guance e lasciare x ultimo baffi e pizzetto (xche' la crema va lasciata + tempo x ammorbidire la pelle che in queste zone e' + "difficile").
inoltre c'era scritto assolutamente di nn fare il contro pelo xche' x la pelle e' un trauma...cosa ne pensate?

personalmente provero' la crema prep..ne ho sentito parlar bene ma nn l'ho mai usata...

ciao :)

Nothatkind
18-05-2003, 11.38.53
Originariamente inviato da afterhours
inoltre c'era scritto assolutamente di nn fare il contro pelo xche' x la pelle e' un trauma...cosa ne pensate?

vallo a dire ai soldati... :D
Senza il contropelo è come non farsi la barba, secondo me, rimangono tutti i moncherini a vista... :rolleyes: tanto vale farsela direttamente con il rasacapelli, così ti rimane di un millimetro...

gemma
18-05-2003, 11.47.38
tzè, vi lamentate...
fate un rapporto fra i centimetri quadri di pelle barbuta del vostro volto e poi considerate i centimetri quadri di pelle che noi femminucce dobbiamo... ehm... disboscare! :D:D
almeno voi la barba potete anche farla crescere :D
(scusate se mi sono intromessa nella vostra discussione "fra uomini", ma non ho resistito :p :D )

Nothatkind
18-05-2003, 11.52.14
Originariamente inviato da gemma
tzè, vi lamentate...
fate un rapporto fra i centimetri quadri di pelle barbuta del vostro volto e poi considerate i centimetri quadri di pelle che noi femminucce dobbiamo... ehm... disboscare! :D:D
almeno voi la barba potete anche farla crescere :D
(scusate se mi sono intromessa nella vostra discussione "fra uomini", ma non ho resistito :p :D )

uhm, bisogna vedere quanti bulbi piliferi hai in dotazione dalla nascita... :D :D

soulmadx
18-05-2003, 11.54.42

...disboscare! :D:D

già ....il maledetto contropelo...:eek: :rolleyes: :D :D :D

afterhours
18-05-2003, 12.00.42
tzè, vi lamentate...

vero...pero' sono sempre + gli uomini che decidono di depilarsi anche in altri parti del corpo...magari ricorrendo anche all'uso del laser.

cosa ne pensate?

magari si potrebbe aprire una discussione stavolta riservata alle donne...se piace addormentarsi vicino a un torace liscio liscio o se si sentono + protette vicino all'orso yoghi:D

soulmadx
18-05-2003, 12.02.31
ABBASSO I GLABRIIII(naturali o depilati tanto da passarci la sciolina...:D)!!!
l'omm dev'essere omm....:o
(no SCIMMIA eh?:D :p :D )

Lu(a
18-05-2003, 12.05.50

orso yoghi:D

:D :D :D

gemma
18-05-2003, 12.22.31
intendi "protette dalla boscaglia", afterhours? :D:D

afterhours
18-05-2003, 12.36.20
intendi "protette dalla boscaglia", afterhours? :D:D

si....mi domandavo se alle donne piace di + l'uomo Glabro o l'uomo peloso...modello Lucio Dalla...:p :D e cosa ne pensate di questa tendenza maschile di depilarsi ??

jannaz
18-05-2003, 12.57.40
ogni mattina...escluso qualche rarissimo caso femminile(es Rosy Bindi e pochissime altre..)

Com'era il detto? donna barbuta sempre piaciuta ?

io la barba la porto e ogni tanto forbicino e regolabarba elettrico 10 min e via....
adesso fa caldo e l'ho talgiata ma la faccio di "rado"

JaNnAz

Geppetto56
18-05-2003, 14.54.59
Originariamente inviato da soulmadx
ABBASSO I GLABRIIII(naturali o depilati tanto da passarci la sciolina...:D)!!!
l'omm dev'essere omm....:o
(no SCIMMIA eh?:D :p :D ) se vuoi ti presento un amico nn è proprio una scimmia ma il maglione lo porta estate e inverno :p

Cecco
18-05-2003, 16.36.51
Devo star male per non farmi la barba. Pelo e contropelo con schiuma Squeeb, rasoio Mac3 e dopobarba Nivea balsamo. 3 piacevoli minuti.

gemma
18-05-2003, 16.43.27

si....mi domandavo se alle donne piace di + l'uomo Glabro o l'uomo peloso...modello Lucio Dalla...:p :D e cosa ne pensate di questa tendenza maschile di depilarsi ??

una "simpatica via di mezzo credo sia comunque preferibile, vale a dire nè "raso" nè "lupo" :D

uomini che si depilano? solo se c'è una vera necessità (leggi "moquette sulle spalle" :D )
quelli che si depilano per essere completamente glabri non mi dicono granchè di buono :rolleyes:

[parer mio ;) ]

Brunok
18-05-2003, 16.57.00

Lucio Dalla è la dimostrazione delle origini dell'uomo. :D :D
Sicuramente esagerato, però la tendenza maschile a depilarsi è sicuramente molto poco maschile (vada però per la moquette sulle spalle). Il petto villoso motto più virrille è! Un uomo che si depila rinnega la sua natura. Poi però magari si mette il parrucchino o si fa il riportino, la cosa più ridicola che esiste (avete presente Schifani??? :D:D:D )

Per quanto riguarda la barba una volta per motivi di lavoro me la dovevo fare quasi tutti i giorni, al massimo uno si ed uno no. Ma non ho nemmeno io mai potuto usare il rasoio elettrico che mi irrita in maniera tragica. Idem però radendomi tutti i giorni, era una tragedia.
Adesso ho risolto: uso il rasoio per i capelli, al livello 0 sulla barba, così rimane appena un pò lunga e non mi irrita più. A volte però a qualche femmina "gratta". Poi aumento al livello 1 e la passo sui capelli che sono non a zero stile Bisio, ma stile Di Vaio per dare un'idea. E' molto più pratico specie d'estate (un pò meno col freddo, ma d'inverno uso sempre un berretto tipo Cosmi) e pure esteticamente a qualche capoccione sta pure bene.

Invece non sopporto proprio le donne che non si depilano, anche quelle che si lasciano i peli sotto le ascelle, fanno zenzo, fanno.
E pure "lì" ci sono quelle che ne hanno moltissima cura e se la tengono nelle forme più svariate. :D :D (Y)

Stalker
18-05-2003, 17.15.05
Stavo pensando a personaggi famosi che noi siamo abituati a vedere sempre perfettamente rasati, con al barba.
Chi di voi ha voglia e tempo di mettere una barba a Berlusconi con photoshop ? :D

Nothatkind
18-05-2003, 17.40.15
Originariamente inviato da brunok

A volte però a qualche femmina "gratta".

...ciò mi ricorda in maniera preoccupante la pubblicità di Alice ricaricabile... :D :D :D :D

Cecco
19-05-2003, 09.17.05
Originariamente inviato da Stalker
Stavo pensando a personaggi famosi che noi siamo abituati a vedere sempre perfettamente rasati, con al barba.
Chi di voi ha voglia e tempo di mettere una barba a Berlusconi con photoshop ? :D

Ma io l'ho già fatta un'operazione simile!

Billow
19-05-2003, 09.21.22
Originariamente inviato da Cecco
Devo star male per non farmi la barba. Pelo e contropelo con schiuma Squeeb, rasoio Mac3 e dopobarba Nivea balsamo. 3 piacevoli minuti.

stessa prassi , :)

ma ogni 2 gg :)

Ale il Golosone
19-05-2003, 09.27.45
tengo il pizzetto, mi rado un giorno si uno no con Mach3
come schiuma da barba uso la Proraso in crema e uso il pennello

Frequency
19-05-2003, 13.26.12
ogni 2 giorni dopo la doccia mi rado con mach3 senza schiuma da barba, tanto non serve dopo la doccia....:)

A me poi personalmente da un enorme fastidio quando ricresce....:(

afterhours
19-05-2003, 13.31.39
Originariamente inviato da frequency
ogni 2 giorni dopo la doccia mi rado con mach3 senza schiuma da barba, tanto non serve dopo la doccia....:)

ma radersi senza crema da barba o schiuma nn irrita la pelle?

domanda...ora che arrivera' il primo caldo e l'estate consigliate di radersi + spesso o no?

totore
19-05-2003, 13.32.30
Originariamente inviato da frequency

con questo vuoi dirci che ti fai la doccia ogni due giorni...

http://fool.exler.ru/sm/bath.gifhttp://fool.exler.ru/sm/bath.gif
:p

Lu(a
19-05-2003, 13.44.11
Originariamente inviato da totore

Zuzzuso! :D

Doccia e shampoo ogni sera!

Frequency
19-05-2003, 21.00.55
Originariamente inviato da totore

http://fool.exler.ru/sm/bath.gifhttp://fool.exler.ru/sm/bath.gif

:eek: :eek: :eek:
:p :D
Ma no, la doccia è quotidiana, è che una volta si e una no scatta la mega rasatura!!!!!!:)

carletto
20-05-2003, 00.41.42
[QUOTE]Originariamente inviato da afterhours
farsi la barba
QUOTE]

Che barba...........................!

afterhours
14-10-2003, 02.47.30
aggiornamento :p :D

ora uso bilama gillette blue II,pennello pura setola (cosi c'e' scritto),sapone da barba prep e dopobarba sempre della prep ( preso tutto al supermercato...) la sensazione di goduria della crema prep sul viso appena rasato e' indescrivibile... :D :D :D

Dinfra
14-10-2003, 09.59.12
ogni mattina...escluso qualche rarissimo caso femminile(es Rosy Bindi e pochissime altre..) l'uomo (quello che nn deve chiedere mai) deve dedicare parte del suo tempo a questa incombenza... mediamente richiede dai 5 minuti (x chi e' a militare e deve fare di fretta) ai 50 minuti o + per chi vuole fare con calma...c'e' chi lo considera un rito...un momento x "coccolarsi" e chi invece una snervante scocciatura..Voi a che categoria appartenete? inoltre mi piacerebbe sapere da qualche esperto del settore qualche trucco o consiglio x ottenere una rasatura perfetta...quale e' il momento migliore? schiuma,pennello con il sapone da barba o rasoio elettrico?quale dopobarba scegliere?
insomma ...se e' vero che anche gli uomini sono vanitosi come riportato nei sondaggi fatevi avanti...si accettano consigli visto che personalmente ogni volta che mi faccio la barba sembro un reduce dal vietnam..pieno di tagli e cicatrici...

personalmente uso la crema da barba palmolive (quella verde al mentolo)... lametta bilama classica e dopobarba nivea senza alcool...va bene l'abbinamento?

penso proprio che voi uomini non abbiate nulla da lamentarvi, per fare la barba ci vogliono al max 10 minuti, e radersi non è doloroso, hai idea di quanto ci vuole per una ceretta :eek:

Eccomi
14-10-2003, 12.16.01
Mi ero un pò preoccupato, vedendo appartire Dinfra...:rolleyes:
Meno male che si è spiegata bene...:p

3 minuti, 3 lame... After, mi sa che devi fare un ulteriore aggiornamento...

ogni due giorni: non ho una crescita molto veloce. Barba dura e pelle delicata in zona collo... A volte uso il Proraso, ottimo anche per scottature e irritazioni cutanee. :)

Dinfra
14-10-2003, 12.23.53
Originariamente inviato da Eccomi
Mi ero un pò preoccupato, vedendo appartire Dinfra...:rolleyes:
Meno male che si è spiegata bene...:p

Geppetto56
14-10-2003, 20.38.33
Originariamente inviato da Dinfra

penso proprio che voi uomini non abbiate nulla da lamentarvi, per fare la barba ci vogliono al max 10 minuti, e radersi non è doloroso, hai idea di quanto ci vuole per una ceretta :eek:
Ma cos'è l'ha ordinato il dottore :confused: :p ;)
Noi purtroppo siamo costretti prova ad avvicinarti alla moglie/compagna con la barba lunga :eek: nella migliore delle ipotesi ti (W)

Trinity
14-10-2003, 20.43.18
Non è vero! a me piace la barba un pò lunga...;)

Lu(a
14-10-2003, 20.50.33
Io me sò comprà il rasoio elettrico di 007 e me trovo bene.

Lillo
15-10-2003, 03.34.15

Io dedico una ventina di minuti ogni 3/4 giorni di media, ma spesso passa più tempo.
Sono solito portare la barba di qualche giorno, tranne quando la necessità lo richiede.
Considero il tutto una scocciatura, consapevole del nulla al confronto con la depilazione femminile.

Per quanto riguarda i consigli (trasmetto ciò che ho imparato fino ad oggi :p ) premetto che siamo in ambito assolutamente soggettivo data la diversità delle pelli, ma posso dire che la barba va tagliata quando la pelle è idratata e riposata, e non "stressata", quindi una mezz'ora circa dopo essersi alzati (non prima perché si rischia facilmente di tagliarsi) o dopo una bella doccia.
Occorre ricordare che la pelle va abituata, e che il contropelo è davastante per l'epidermide (distrugge un abbondante strato protettivo), perciò cercare di essere regolari nella frequenza e seguire l'andamento dei peli, specie sotto la gola.
Per i prodotti da scegliere l'importante, nel caso della schiuma da barba, che si spalmi bene sul viso, e non si "appoggi" semplicemente, altrimenti è inutile. E comunque è importante usarla per aumentare l'idratazione e agevolare lo scorrimento della lama (oltre ad ammorbidire la base del pelo).
Al termine sciacquarsi, se possibile, con acqua fredda per favorire la ripresa della circolazione del sangue nella pelle del viso.
Sul dopobarba non saprei. Io non lo uso perché mi irrita un pò, ma se volete aggiungere altro profumo a quello della rasatura... ;)

Ooops, scusatemi per il trattato. :inn:

Stalker
15-10-2003, 08.06.45
Come ho già scritto su questo thread io non concepisco la mia faccia senza neanche un filo di barba. Mi vedo "viscido"... :eek: E poi non mi piace la forma del mento e quindi una sana barbetta mi modella meglio il viso. Per quanto riguarda la lunghezza dipende dal periodo. Sicuramente d'estate solo pizzetto e guance ben rasate.
Con il freddo invece a seconda dell'umore... Alle volte mi piace lasciarla crescere tanto veramente (il mio ideale sarebbe stile Messner ma non ne ho mai avuto il coraggio) ma poi un pomeriggio mi stufo improvvisamente e dò una tagliata quasi a zero (e magari poi mi deprimo :) ).

the real weasle
15-10-2003, 10.00.03
Un piccolo consiglio per afterhours che non ho visto su questo thread.

Fai un investimento e comprati una Mach 3 (turbo). Non costa poco, e le lamette ti radono a zero il portafogli, ma è sicuramente molto molto meglio di altri rasoi.

Io ho una barba abbastanza fitta, quindi durante la settimana ogni giorno.

Schiuma da barba la cambio ogni tanto Noxema, Gilette attualmente Wilkinson. Il cambiamento credo sia un bene in quanto la pelle si abitua alla schiuma da barba e cambiare da una rasatura più profonda. In più ci sono sempre offerte diverse al supermercato.

Cosi come per i deodoranti... ogni 2 o tre flaconi che compro devo cambiare perche perde d'efficacia. - Topic per altro thread...

Prima faccio il contropelo, poi altra schiuma e una bella rasata nel
verso del pelo. Di solito l'operazione comporta 5/7 minuti circa.
Poi la doccia - cosi mi tolgo la schiuma che mi finisce sempre nelle orecchie!
Poi una volta vestito e pronto per uscire da casa un po di dopobarba.
Durante il fine settimana di solito mi faccio la barba una volta. Se manco per più di due giorni devo usare una lametta nuova altrimenti è come se mi faccessi la ceretta!!! Ahia!!!

Il fine settimana, quando mi ricordo faccio le cose con più calma con pennello e una crema comprata al 'The Body Shop' che sicuramente è una goduria...

A proposito una volta quando mi sono slogato per bene una caviglia (gesso e tutto) non ho potuto farmi la barba per più di una settimana... successivamente per togliermi il look da Yeti sono andato dal barbiere... Mamma mia che bello! Mi sono reso conto che è importante massaggiare bene la schiuma sulla faccia magarli lasciarla li un minuto prima di passare il coltello!!!

Fëanor
15-10-2003, 10.07.03

:D

Stalker
15-10-2003, 10.15.09
Originariamente inviato da Fëanor

:D Gli dona ! Mi ricorda un mio vecchio prof di filosofia ( (F) )...

Fëanor
15-10-2003, 11.05.30
metodo Feanoriano :)

appena sveglio

mi sciacquo il viso con acqua calda e me lo lavo col sapone.
senza risciacquare metto la schiuma (NOXZEMA gialla) direttamente sul sapone.
uso il Mach3 e mi rado, mai contropelo, prima una basetta, poi l'altra, poi sotto il mento e infine sotto il naso.
mi risciacquo il viso con acqua calda e poi uso Nivea crema dopobarba senza alcol.
2 volte a settimana

afterhours
15-10-2003, 11.09.22

:D Gli dona ! Mi ricorda un mio vecchio prof di filosofia ( (F) )...

in effetti devo dire che gli dona...

pure in questa foto mi piace..soprattutto x il programma :p :D :D :D

http://www.bastardidentro.com/misc/bastardidentro/data/images/s/soleganja.jpg

tornando in tema di barba...vedo che molti usano il MACH3...sarei curioso di provarlo x veder la differenza con le lamette che uso ora...

ciao

Fëanor
15-10-2003, 11.11.50
vai tranquillo after, poi ci saprai dire.

come guidare una Duna e poi passare su una Porsche :) (Y)

afterhours
15-10-2003, 11.23.27
vai tranquillo after, poi ci saprai dire.

come guidare una Duna e poi passare su una Porsche :) (Y)

grazie Feanor :)

la Noxema gialla se nn sbaglio e' quella arricchita di vitamine ...vero???

hai mai provato quella rossa???

Nothatkind
15-10-2003, 11.33.21
A me fare la barba me urtaaa... :mad: che scatole, ho la pelle delicatissima, e dopo la rasatura sono rosso parecchio, e purtroppo non c'è modo di evitare di sanguinare un po'... :( poca roba, a dire il vero, ma è una bella scocciatura, e dire che ne ho provate tante... :S
Alla fine, schiuma da barba Nivea e dopobarba senza alcool Nivea... proprio roba da signorine :rolleyes:

Se qualcuno ha suggerimenti per migliorare la pelle prima della rasatura, sono ben accetti :o :)

Fëanor
15-10-2003, 12.11.22
le ho provate tutte :)

Schiuma da barba Noxzema Protective Shave for Extra Sensitive Skin

Schiuma da barba Noxzema Protective Shave

Schiuma da barba Noxzema Protective Shave al Mentolo

Schiuma da barba Noxzema Protective Shave Cocoa Butter

Eccomi
15-10-2003, 14.09.09
Con il Mach3 puoi fare anche a meno della schiuma... Di guardare mentre tagli... dell'acqua calda... E' fa-vo-lo-so!
(a quando il MachQuattro?):p

TyDany
15-10-2003, 14.29.21
Io tengo sempre una barba leggermente visibile... al lunedì... che diventa molto visibile al fine settimana :eek:
Ritengo il fare la barba una rottura, ci dedico un ora alla settimana durante la doccia pre venerdì sera, con un rasoio elettrico Philips passo il collo, con un regola barba Philips faccio la barba (posizione 1-2 estate 2-3 inverno) e con un tagliacapelli Philips mi faccio i capelli (posizione 2-3 estate e 3-4 inverno).
Non uso creme, prebarba, dopobarba e robe del genere.
Unico problema è che sono sempre in mutazione, a inizio settimana ho quel filo di barab che appena si vede e alla fine sono abbastanza barbuto :p

Dimenticavo, non ho molti peli e non mi sognerei nemmeno di depilarmi petto o cose del genere, l'unica cosa che taglio con il rasoio (lamette) sono i peli sotto le ascelle, i peli in quel punto tendono a farti pussare di più quando sudi ed è una cosa che non sopporto ;)

Alhazred
15-10-2003, 15.49.55
Appena ho letto il titolo del 3d ho pensato "che palle farsi la barba" e dopo aver letto i post ho pensato "che palle farsi la barba".

Io mi rado 2 volte a settimana a giorni fissi: martedì e sabato, salvo imprevisti o estrema svogliatezza e allora si salta.
Uso la schiuma da barbo, PREPP (alla liquirizia scelta da mia sorella), Squib o Palmolive (menta, bella fresca). Il rasoio è un Gilette Sensor Excell, il mach3 mi fa paura.
Inpiego generalmente attorno ai 10 minuti, niente contropelo altrimenti ne esco sfregiato.

Che palle farsi la barba.

Nothatkind
15-10-2003, 16.26.13
Originariamente inviato da TyDany
Dimenticavo, non ho molti peli e non mi sognerei nemmeno di depilarmi petto o cose del genere, l'unica cosa che taglio con il rasoio (lamette) sono i peli sotto le ascelle, i peli in quel punto tendono a farti pussare di più quando sudi ed è una cosa che non sopporto ;)

Questa la sapevo anche io, ed infatti ho provato, ma non ho riscontrato grosse differenze. Cioè, già il mio sudore puzza pochissimo, quindi :rolleyes: :D
Però niente rasoio...: schiuma depilatoria Veet di mia sorella :D :D che fighetto! :D

Geppetto56
15-10-2003, 20.52.24
Originariamente inviato da Trinity
Non è vero! a me piace la barba un pò lunga...;)
Dipende quanto :p a me cresce velocemente la prima settimana e poi guasi si ferma dopo 3 giorni mia moglie incomincia a minacciarmi :S di rappresaglie se nn mi rado :grrr: (W)

Lu(a
15-10-2003, 23.04.36
Originariamente inviato da Eccomi
Con il Mach3 puoi fare anche a meno della schiuma... Di guardare mentre tagli... dell'acqua calda... E' fa-vo-lo-so!
(a quando il MachQuattro?):p

Lascia stare Eccomi...lo uso anche io il Mach3 oltre al Philishave, ma irrita eccome. E' anche una questione di pelle però....

Bico Bico
15-10-2003, 23.59.07
A me la lametta non irrita per nulla, e qualche volta che ho fretta la uso senza schiuma o al massimo con la saponetta, mai avuto problemi di irritazioni (Y) e cmq dipende molto dal tipo di pelle; ad esempio mio padre se usa la lametta non so che gli succederebbe :D

W IL MACH3!! :p

diabolo
16-10-2003, 00.44.23
un quesito interessante....(S)
Francamente io mi rado 2 volta la settimana (inizio e fine o cmq su 14 giorni 3 volte) e nei momenti lontani dai pasti (x via di rilassamenti cutanei che diversamente bla bla bla(S) )
Uso una lametta ogni 4-5 rasature (sensor excel [quella a 2 lame pe capissi] quella co 3 mi rovina).
Come skiuma uso una della gilette-gel ke dicono ke è fica... x uomini machi... io la preferisco x l'odore ke fà.(Y)
Come dopobarba io uso volentieri la stessa marca che mi spruzza il barbiere... non so il nome ma il bottiglione è azzurro ed è un "aroma ice" (boh):confused: se non ke la mia tipa un giorno mi dice: no no & no! i dopobabba a base d'alcol fanno male xkè bla bla e ancora bla
(W)
quindi decisi di prendere una lozione a tipo crema con estratti di sali marini (senza alcool) che uso solo quando mi rado a casa sua:cool:
Ah...dimenticavo... la mia barba dura dai 20 ai 30 minuti x via del fatto ke è elaborata: pizzo a V (e x pizzo intendo pure il baffo) basette lunghe fin sotto la gola (staccate l'una dall'altra di 2 cm all'altezza della carotide) e sono larghe un dito circa.
Penso sia tutto:D :D :D

Alhazred
16-10-2003, 13.30.42
Originariamente inviato da diabolo
...
(staccate l'una dall'altra di 2 cm all'altezza della carotide) e sono larghe un dito circa.
Penso sia tutto:D :D :D
:eek: Carotide?
Se sono staccate entrambe 2cm dalla carotide vuol dire che hai una basetta relativamente corta (la sinistra) e una moooolto lunga (la destra).
Sicuro di non esserti sbagliato?
La carotide è la grossa vena che percorre il lato sinistro del collo.

diabolo
16-10-2003, 19.03.25
Originariamente inviato da Alhazred

:eek: Carotide?
Se sono staccate entrambe 2cm dalla carotide vuol dire che hai una basetta relativamente corta (la sinistra) e una moooolto lunga (la destra).
Sicuro di non esserti sbagliato?
La carotide è la grossa vena che percorre il lato sinistro del collo.

Scusa...ho confuso "carotide" con "pomo d'amamo"...
(spero si capisca meglio ora):D :D :D

afterhours
24-10-2003, 18.42.29
ho comprato la lametta gillette mach 3...accendo la tv e vedo che e' appena uscita la mach 3 turbo :rolleyes: ma che differenza c'e'??

cmq saro' io imbranato ma mi sentivo la pelle + liscia con la + classica bilama gillette sensor exel

mi son lasciato intortare dallo spot del gel da barba della gilette (quello che dice che le altre schiume si appoggiano alla pelle mentre il gel viene assorbito in rofondita'...sara' poi vero???)

ciaooo

afterhours
31-08-2004, 02.26.04
spero non vi arrabbiate se riuppo questo topic... ieri al supermercato ho visto le lamette con 4 lame :eek:

esistono dei prodotti x ammorbidire la barba e la pelle?

vorrei aver la pelle che avevo da bambino... :p :D

Gigi75
31-08-2004, 09.10.02
Visto che leggo solo ora..

Non sono uno creme e cremine, e rasarmi è una rottura di @@.

Acqua e mach3, e vai senza problemi..

ehm..non ho la pelle molto delicata :p

Flying Luka
31-08-2004, 09.18.11
Originariamente inviato da Gigi75
Visto che leggo solo ora..

Non sono uno creme e cremine, e rasarmi è una rottura di @@.

Acqua e mach3, e vai senza problemi..

ehm..non ho la pelle molto delicata :p

AAARGHHH! :eek:
Se io facessi una cosa del genere, sarei una maschera di sangue per tutto il giorno!
Rimane comunque sempre valido il discorso del viso inumidito con acuqa calda, dilata i pori, facilita il taglio e previene irritazioni varie.

Ultimamente ho cominciato a farmi la barba prima di andare a letto (quando e se non crollo dal sonno).
Questo mi permette:
1) di dedicarmi 10 minuti in più al noiosissimo rito della barba;
2) di non riempirmi di tagli;
3) di dormire 10 minuti in più al mattino.

Sconsiglio, per esperienza, il reclamizzato rasoio a 4 lame.
Non taglia ne meglio ne peggio dei classici trilama.

Xtefano
31-08-2004, 09.32.29
Personalmente appartengo alla categoria dei "barbudos": ultima rasatura (lamette&schiuma) 10/10/1982 ;)

Tendo a tenera la barba piuttosto corta (2-3 mm) anche d'inverno con passate di "macchinetta" elettrica ogni 1-2 settimane. Tempo impiegato ogni volta: circa 5 min.

Byez

Stefano

Gigi75
31-08-2004, 09.39.43
Da quanto ho sentito la barba è meglio farla al mattino prima di lavarsi il viso perchè il grasso che si deposita durante la notte protegge dalle irritazioni

per sentito dire, visto che grazie a Dio ho la pelle di un mulo:p

Flying Luka
31-08-2004, 09.54.37
Confermo.
La mia è solo pigirizia.

Kjow
31-08-2004, 09.56.41

Gigi75
31-08-2004, 10.01.14
sembra un condizionatore LOL :D

afterhours
31-08-2004, 12.36.44
Da quanto ho sentito la barba è meglio farla al mattino prima di lavarsi il viso perchè il grasso che si deposita durante la notte protegge dalle irritazioni

per sentito dire, visto che grazie a Dio ho la pelle di un mulo:p

io invece avevo letto l'esatto contrario...mai al mattino appena svegliati...x la pelle e' un trauma...

consigliato farsi la barba dopo una bella doccia con acqua calda che prepara la pelle...

Nothatkind
31-08-2004, 12.49.32
Io ho la pelle delicata, per evitare traumi mi metto la schiuma per bene, e la lascio agire per qualche minuto... effettivamente ho notato che mi tagliuzzo di meno, e successivamente la pelle mi brucia meno.

Dopobarba delicato rulez, ovviamente, altrimenti le guance sembrano quelle di un pellerossa che ha appena disseppellito l'ascia di guerra :o

Stalker
31-08-2004, 13.17.59
IMHO la mattina la pelle è più sensibile e più soggetta a tagli.

Gigi75
31-08-2004, 13.19.14
Secondo me però essendo più grassa è più protetta.
Un po' come quando le donne si fanno la piastra.. mai a capelli puliti.

(almeno così so)

Trinity
31-08-2004, 13.29.01
....

(almeno così so)

:confused:

Flying Luka
31-08-2004, 13.46.25
Secondo me però essendo più grassa è più protetta.

(almeno così so)

Chez Gigi75 Coiffeur Pour Dames

:devil: :devil: :devil:

Gigi75
31-08-2004, 14.29.11
Originariamente inviato da Trinity

:confused:

se nn è così..ritiro:)

Sapevo che è meglio fare la piasta a capello sporco (non unto ovviamente) perchè il grasso del capello eliminato dallo shampoo protegge il capello dall'aggressione della piastra.

@Luka: c'est moi!:D

handyman
31-08-2004, 14.32.26
Originariamente inviato da Nothatkind
Io ho la pelle delicata, per evitare traumi mi metto la schiuma per pene, e la lascio agire per qualche minuto...

Chi produce quella schiuma: Rocco Siffredi? :D :D :D

Scherzi a parte,anch'io ho la pelle molto delicata.
Come schiuma uso Noxzema per pelli sensibili (bomboletta rossa) oppure la Nivea sensitive,i rasoi invece sono Gillette BlueII Plus Sensitive (quelli che hanno quella striscia verde vicino alle lame) poi metto il balsamo dopobarba della Nivea senza alcool.
Concordo con chi fa la barba dopo la doccia,la pelle si irrita di meno ;)

Stalker
31-08-2004, 14.39.12
Quando ho fretta mi taglio tutta la barba intorno al pizzetto con il tagliabasette.... anche perchè è rimasta l'unica cosa che funziona nel rasoio elettrico... Sennò schiumaccia di 6000 anni fa e rasoio pescato a caso dentro al mio "beauty case" :)

Flying Luka
31-08-2004, 15.23.22

se nn è così..ritiro:)

Sapevo che è meglio fare la piasta a capello sporco (non unto ovviamente) perchè il grasso del capello eliminato dallo shampoo protegge il capello dall'aggressione della piastra.

@Luka: c'est moi!:D

Ma vuoi mettere il vantaggio di entrare in studio legale, e mentre sei lì che discuti i dettagli di un decreto ingiuntivo, nel contempo il tuo avvocato ti regola il taglio, con shampoo e messinpiega?
WOW! :dance: :dance: :dance:

Gigi75
31-08-2004, 15.26.27
Originariamente inviato da Flying Luka

Ma vuoi mettere il vantaggio di entrare in studio legale, e mentre sei lì che discuti i dettagli di un decreto ingiuntivo, nel contempo il tuo avvocato ti regola il taglio, con shampoo e messinpiega?
WOW! :dance: :dance: :dance:

ahahahah mi sa che l'aggiungo al biglietto da visita:D

Lawyer&Shave
The new affair solution

Eccomi
31-08-2004, 16.41.54
Che barba...:rolleyes:

Nothatkind
31-08-2004, 16.48.12
Originariamente inviato da handyman

Chi produce quella schiuma: Rocco Siffredi? :D :D :D

Scherzi a parte,anch'io ho il pene molto delicato.

Concordo con chi fa la barba dopo la doccia,il pene si irrita di meno ;)

:ot:

Chi di quote creativo ferisce... :D :p

dave4mame
31-08-2004, 16.50.04
uhmg....
rasoio elettrico usato con kattiveria alla mattina mezzo addormentato.
salto il Weekend (per l'immensa gioia della mia ragazza...) e il lunedi dò un "aiutino" al braun con un prebarba...

Thor
31-08-2004, 17.24.30
anche io uso il Mach3(Turbo) per radermi..una volta ogni 20 giorni circa.
quando lo faccio, mi rado completamente..poi, prima della nuova scadenza :) mi aggiusto il contorno pizzetto-mascella-basette!

come schiuma da barba uso GilletteGel..poi anche il proraso dopo la rasatura, mi rinfresca alla grande.

ho provato anche il wilkinson a 4 lame, ma sono troppo vicine e con la barba di 20 giorni rimane tutto tra le lame e non c'è verso di risciacquarlo: il rasoio è inutilizzabile dopo una passata: l'ho dato a mio padre che se la fa ogni mattina.
invece il mach3 va da dio! ;)

pelo e contropelo, ovviamente! se non faccio il contropelo mi sento come se non mi fossi raso!

DavideDave
31-08-2004, 17.31.02
la mia barba fa lettaralmente kakare

se non ho capito male i peli sono ricurvi o cosa

boh

non so

sta di fatto ke farmi la barba per me è un grande problema, irritazioni varie, arrossamenti e sul collo non viene via a meno ke non vuoi dikiarare guerra nucleare

avevo il mio bel philishave elettrico, quello con le tre lame tonde che basculano e ti dicono che sei bello bello, ci stavo sotto mezz'ora ma alla fine riuscivo ad uscirne (molto meno irritato che con le lame)

ora quella simpaticona di mia madre me l'ha fatto cadere rompendolo

così sono tornato al "manuale"

'na tragedia, mach 3, mach 20, velocità warp, comomn rail...qualsiasi cosa provi è 'na tragedia

dopobarba? ho scoperto che la cosa migliore per il mio caso è lasciare la faccia sotto l'acqua corrente gelata per qualche tempo ;)

Fëanor
31-08-2004, 17.38.37
Lawyer&Shave

grande.

io te lo metterei come sottonick. (Y) :)

Gigi75
31-08-2004, 17.44.39

grande.

io te lo metterei come sottonick. (Y) :)

:grin: :jump:

Flying Luka
31-08-2004, 17.45.48
Originariamente inviato da dave4mame
uhmg....
rasoio elettrico usato con kattiveria alla mattina mezzo addormentato.
salto il Weekend (per l'immensa gioia della mia ragazza...) e il lunedi dò un "aiutino" al braun con un prebarba...

Ma che fai alla tua ragazza durante il weekend con la barba lunga?!?

Flying Luka
31-08-2004, 17.46.38

:grin: :jump:

Apsetta di vedere l'avatar che ti sto preparando....:devil: :devil: :devil:

Gigi75
31-08-2004, 17.50.46
Originariamente inviato da Flying Luka

Ma che fai alla tua ragazza durante il weekend con la barba lunga?!?

ne sa una più del diavolo sto Luka...e dire che lui potrebbe avere la possibilità di realizzare uno dei miei sogni erotici di sempre...

:inn: :inn: :inn:

Flying Luka
31-08-2004, 17.53.36
Fare sesso in aereo? ;)

Fëanor
31-08-2004, 17.54.58
e dire che lui potrebbe avere la possibilità di realizzare uno dei miei sogni erotici di sempre...

:eek: bene bene, la cosa si fa interessante... :eek:

:inn: :idea:

Nothatkind
31-08-2004, 17.58.17
Cioè vuoi farti una storia in alta quota con luka?

evvai! :act:

:D :D

DavideDave
31-08-2004, 17.58.29

ne sa una più del diavolo sto Luka...e dire che lui potrebbe avere la possibilità di realizzare uno dei miei sogni erotici di sempre...

:inn: :inn: :inn:

nn ho capito...ti piacerebbe un reattore nel :x: ?

:dance::dance::dance::dance::dance::dance:

Gigi75
31-08-2004, 18.01.09

:eek: bene bene, la cosa si fa interessante... :eek:

:inn: :idea:

...da che punto di vista???:timid: :timid: :D

cmq...era quello, ovviamnte:)