PDA

Visualizza versione completa : problema TVout: cornice nera!!!


alepav
13-11-2002, 16.39.56
nn riesco a capire una cosa: quando collego il pc alla tv viene una cornice nera di un paio di cm di spessore, che mi mangia un bel po' si spazio visibile, quando devo vedere i film.
la cornice c'è sempre, indipendentemente da cosa vedo, che sia il desktop di win, oppure un film. è possibile che dipenda dalla sk video? una geforce 2.
il pc è un portatile pIII 1 ghz, l'ho collegato a 3 tv diverse e si vede sempre una cornice. è un bel peccato, perchè riduce le dimensioni del film?
ah, per vedere i film uso windvd per i dvd e il lettore multimediale di winxp per vedere i dvx.
anche se nn credo dipenda dal lettore, perchè come detto la cornice c'è sempre, nn solo durante i film.
ho cercato nelle impostazioni della sk e del monitor, ma niente...
si può fare qc?!?

Zane
13-11-2002, 17.29.39
Devi allargare l'area visiva, un po' come si fa con i controlli appositi del monitor: qui devi farlo via sw, dal driver della scheda video

Lucavettu
13-11-2002, 19.12.25
beè.. io ho fatto un articolo su un ottimo programma x il tv-out... l'ho mandato via e-mail a webmaster@wintricks.it..

x info vedete il thread in "discussioni su WT" ;)

alepav
14-11-2002, 18.47.21
Originariamente inviato da Zane
Devi allargare l'area visiva, un po' come si fa con i controlli appositi del monitor: qui devi farlo via sw, dal driver della scheda video

e come faccio?!? nn ho trovato niente del genere nelle impostazioni della sk video...

alepav
14-11-2002, 18.53.29
Originariamente inviato da lucavettu
beè.. io ho fatto un articolo su un ottimo programma x il tv-out... l'ho mandato via e-mail a webmaster@wintricks.it..

x info vedete il thread in "discussioni su WT" ;)

uhm... credo di aver trovato il 3d giusto, quello in cui si consigliava di scaricare tvtool... ho scaricato e proverò!

grazie, ciao,
ale

Zane
14-11-2002, 19.37.36
Originariamente inviato da alepav


e come faccio?!? nn ho trovato niente del genere nelle impostazioni della sk video...

Strano, che sk hai? io l'ho sia sulla ati del portatile che sulla nvidia del server, sotto proprietà del desktop, avazante

alepav
16-11-2002, 10.39.19
ok, prima di tutto voglio ringraziarvi! con il prog che mi avete consigliato, tvtool, dono riuscito ad eliminare le bande nere laterali! ora mi resta una curiosità: si può zoomare l'immagine, per vedere un film a pieno schermo, senza le bande nere sopra e sotto, tipiche di un film in 16:9 visto su una tv 4:3?!?
l'idea sarebbe di zoomare l'immagine, sacrificando un po' dei lati, ma vedendo a pieno schermo. allego una immagine delle tre modalità: la prima è come vedevo prima, la seconda è come vedo adesso (molto meglio) e la terza e come vorrei vedere!!!
sento che sono ad un passo dalla soluzione, con la funzione resize di tvtool credo che si possa fare una cosa del genere... ma nn ne vengo a capo!!!

se sapete come si fa...
:)

ciao,
ale

pazzokramaz
17-11-2002, 02.03.08
tutte le geffo hanno questo prob qqqwwwwwww

scaricati un programmino che corregge l'errore.....:cool:

ciao
qwer

alepav
17-11-2002, 02.31.00
Originariamente inviato da pazzokramaz
tutte le geffo hanno questo prob qqqwwwwwww

scaricati un programmino che corregge l'errore.....:cool:

ciao
qwer

ok, ma quale programmino?!?

pazzokramaz
18-11-2002, 16.24.25
beh non mi ricordo

io ho 3dfx

cmq avevo letto su chip che da un sito ti scaricavi una patch per correggere questo errore...

fai delle ricerche con googli:)

ciao