PDA

Visualizza versione completa : Aiuto x cavi di rete


Ciappi
30-08-2002, 16.31.21
Ho un problema di questo tipo:

ad un hub devo partire con un cavo di rete per portarlo ad una presa a muro in un'altra stanza, e poi dalla presa a muro attaccare un cavo per collegarlo alla skeda di rete del pc.

la mia domanda e' questa: se il cavo che va dalla presa a muro al pc e' un cavo normale di rete (con gli incroci di colori dei fili soliti), come devo mettere i colori dei fili che vanno dall'hub alla presa a muro?

Grazie

young
31-08-2002, 07.34.04
Allo stesso modo. Il cavo crossover si deve utilizzare solo nel collegamento tra pc. Quando c'è un hub o un router di mezzo il cavo va costruito sempre in modalità normale.
Ciao

Ciappi
31-08-2002, 12.12.17
Quindi devono essere entrambi uguali con i seguenti colori:
collegato all'hub (BIA/ARA - ARA - BIA/VER - BLU - BIA/BLU - VER - BIA/MAR - MAR) alla presa a muro (BIA/VER - VER - BIA/ARA - BLU - BIA/BLU - ARA - BIA/MAR - MAR) poi alla presa ci collego un cavo normale (che poi ha gli stessi colori ri portati sopra)

Giusto?

young
31-08-2002, 13.33.29
Tutte le terminazioni devono essere uguali. Nel tuo caso quindi sia nel plug che va sull'hub, sia sulla presa al muro sia sui plug che vanno attaccati rispettivamente sulla presa e sulla scheda di rete. La serie giusta per tutte le terminazioni è quella che hai indicato per prima (BIA/ARA - ARA - BIA/VER - BLU - BIA/BLU - VER - BIA/MAR - MAR). Attento però che questa è la serie vista dalla parte dei contatti del plug. Ciao