PDA

Visualizza versione completa : Perchè tutti i moderatori se ne vanno?

fabionapoli
23-09-2001, 10.10.33
Avrete senz'altro notato che quasi tutti i moderatori storici di wintricks si sono spostati su di un altro forum, come mai sta accadendo ciò?
Billow credo dovresti risponderci tu.:)

Festona
23-09-2001, 10.33.41
Non dovrebbe riguardarci...il forum va avanti lo stesso...
...un periodo di stanca c'è per tutti
insomma non lo vedo come un problema (scusa se mi sono intromesso:))

Ciao!!!:)

fabionapoli
23-09-2001, 10.37.42
Non è vero, il forum si regge anche col nostro apporto, se noi tutti ci spostiamo da qualche altra parte chi porrà più domande?
Chi risponderà ai quesiti?
Non sto chiedendo di sapere quali sono le beghe interne alla redazione, ma semplicemente quali prospettive ed orientamenti futuri avrà il forum.
Ma ripeto, a questo quesito può rispondere soltanto l'Amministratore.

twinpigs
23-09-2001, 10.50.13
Sono daccordo con Festona ... e poi credo che il forum dei Wintricker's non corre alcun pericolo finchè ci sarà Billow, Zenit e i loro collaboratori ;)

Stalker
23-09-2001, 10.55.31
Infatti. Morto un moderatore se ne fa un altro. :)

Nessuno ci vieta di dare un'occhiata anche di là come stanno facendo molti di noi....

bodyzen
23-09-2001, 11.08.32
Io credo sia legittimo porre una domanda.
E credo anche sia doveroso avere una risposta! ;)

Scleb
23-09-2001, 11.14.29
sono curioso anch' io cmq il meglio rimane WT!!!!!!

Stalker
23-09-2001, 11.17.37
Ma per favore... :rolleyes:

Se volete rirposte contattate in privato le persone interessate...

A me non interessa ma se a voi preme tanto forse vi diranno qualcosa. :)

fabionapoli
23-09-2001, 11.33.13
Stalker se la cosa non ti interessa perchè prendi parte alla discussione?

calibro64
23-09-2001, 12.00.33
Anche senza indagare sui motivi...
succede in tutte le societa', gruppi, compagnie... che prima o poi qualcuno senta l'esigenza di "staccarsi" e percorrere strade diverse per conto proprio...

L'importante e' che nal gruppo originario rimangano i Leader

Stalker
23-09-2001, 12.11.43
Infatti. E poi ritengo che oltre allo staff il forum è importante per il contributo che ne diamo noi tutti partecipanti. Ognuno mette una fetta della propria esperienza.

cnco
23-09-2001, 17.25.24
ma perché... quali mod se ne sono andati e su quale altro forum...

cnco
23-09-2001, 17.27.41
ah... e non parliamo dei moderatori che è già stao fatto in un altro post e si sono svelati tutti gli altarini... poi chiuso inutilmente dal primo MOD che passa...

cnco
23-09-2001, 17.28.42
ah... e non parliamo dei moderatori che è già stao fatto in un altro post e si sono svelati tutti gli altarini... poi chiuso inutilmente dal primo MOD che passa... (e che non rispose alla mia richiesta privata...) :cool:

fabionapoli
23-09-2001, 17.48.43
Originariamente inviato da calibro64
Anche senza indagare sui motivi...
succede in tutte le societa', gruppi, compagnie... che prima o poi qualcuno senta l'esigenza di "staccarsi" e percorrere strade diverse per conto proprio...

L'importante e' che nal gruppo originario rimangano i Leader

Egregio è plausibile pensare che ciascuno di noi col passare del tempo veda le cose in modo diverso e pertanto abbia la necessità di inserirsi in un contesto nuovo.
Diversamente è strano quando all'interno di una qualsiasi comunità tutti i primi attori abbiano l'esigenza di cambiare comunità nel medesimo momento.
E poi chi sarebbero i Leader, visto che oltre a qualche vecchio moderatore è riamsto solo l'Amministratore?

Scleb
23-09-2001, 20.17.31
mannaggia guarda piu in altro il post di twinpigs

Skorpios
23-09-2001, 23.35.31
Scusa cnco, ma non potevi "MODIFICARE" il tuo post invece di scriverne un altro praticamente uguale? ;)

Ma allora ci vuoi far perdere tempo... :D (B) (B) :D

calibro64
24-09-2001, 13.29.10
Originariamente inviato da fabionapoli
Diversamente è strano quando all'interno di una qualsiasi comunità tutti i primi attori abbiano l'esigenza di cambiare comunità nel medesimo momento.

E' abbastanza frequente, quando i cambiamenti sono di una certa importanza; personalmente ho assistito diverse volte a questo fenomeno, anche in gruppi consolidati

E poi chi sarebbero i Leader, visto che oltre a qualche vecchio moderatore è riamsto solo l'Amministratore?

Non mi riferisco in particolare a questo forum, in cui non intendo mettere il naso in questioni gestionali; volgio dire che quando ci sono personaggi in grado di coordinare un gruppo o un'attivita', queste funzionano anche senza l'apporto dei personaggi che se ne vanno.

Diverso e' il problema affettivo, ovviamente

cnco
24-09-2001, 18.22.41
Originariamente inviato da Skorpios
Scusa cnco, ma non potevi "MODIFICARE" il tuo post invece di scriverne un altro praticamente uguale? ;)

Ma allora ci vuoi far perdere tempo... :D (B) (B) :D

e quand' è che avrei aperto un altro post su quest'argomento :confused: :confused: :confused:

Skorpios
24-09-2001, 19.52.30
Non ho davvero ALCUNA intenzione di urtare la tua sensibilità,... :) ma se dai uno sguardo in cima alla pagina (2) ti accorgerai che due tuoi post consecutivi sono moooolto simili... :) :)

Per la precisione: io mi riferivo appunto ai post(s) e non ad altri thread(s)...

;) (B) (B)

snowboarder77
25-09-2001, 19.05.14
Mi sono posto la stessa domanda pure io :confused:
e penso pure che questo post merita una risposta da chi di dovere in quanto non è che è solo un moderatore che se ne è andato ma è stato proprio un esilio! Il forum è una comunità e mi sento un Wintricker :) e in quanto tale mi piacerebbe sapere cosa è successo o cosa sta succedendo, in quanto oltre ai moderatori , sono scomparsi pure un numero elevato delle "vecchie guardie" (frequentatori abituali..)del forum....

bodyzen
25-09-2001, 20.54.33
Che dire di Snow? E' un grande! ;)

cnco
26-09-2001, 18.22.01
uhhhhhh...chiedo perdono a tutti voi per i due post... il problema è stato provocato dal divieto nel forum di mandare risposte dopo 30 secondi dall'ultima. Avevo premuto Stop per fare una modifica ma eìla risposta era stata già mandata.... sorry!

Ciesko
26-09-2001, 19.41.15
Concordo pienamente con snowboader... Cosa costa rispondere? Forse i nuovi arrivati non se ne sono accorti ma quelli che seguono il forum da un pò di tempo hanno notato la differenza (non sto dicendo che i nuovi moderatori non mi vanno bene, anzi!)

cnco
27-09-2001, 18.17.05
se è la risposta che aspettate arriverà ma credo dallo stesso Billow... gli altri MOD non potrebbero mai dirvi perché i colleghi se ne sono andati... nel bene e nel male ovviamente... ;)

Scleb
27-09-2001, 19.59.59
mi sento in colpa!!!:( :( :(

fabionapoli
30-09-2001, 01.37.01
Parliamo allora di fatti e non di semplici e personali opinioni.

Ultimamente il Forum presenta i seguenti problemi:
1) L'aggiornamento delle news è praticamente inesistente, ho le mie valide argomentazioni per affermarlo.
2) Molti Moderatori hanno più di un thread da controllare, con ovvie conseguenze sulla qualità delle discussioni.
3) Una sezione del Forum è addirittura da una decina di giorni senza moderatore.
4) L'apertura delle pagine del Forum è estremamente lenta
(provato su almeno tre pc) e non mi venite a raccontare che è un problema di settaggi.

Conclusione?
Il livello generale del Forum si è abbassato!

Non ve la prendete!

Con queste mie considerazioni mi attirerò chissà quante polemiche e denigrazioni, ma non possiamo sempre dirci che siamo belli e bravi, dobbiamo essere autocritici e guardare in faccia la realtà, anche quando non ci piace!

Questo Billow lo dico a te perchè dopo una settimana mi sarei aspettato un briciolo di risposta, chissà forse proprio come questa, invece devo constatare che a te le critiche negative (non mirate allo sfascio ma al restauro) non piacciono.

Ti saluto e ti auguro buon lavoro a te ed a tutto lo staff. :)

Fabionapoli

Giorgiogg
30-09-2001, 02.43.03
Ultimamente il Forum presenta i seguenti problemi:
1) L'aggiornamento delle news è praticamente inesistente, ho le mie valide argomentazioni per affermarlo.
2) Molti Moderatori hanno più di un thread da controllare, con ovvie conseguenze sulla qualità delle discussioni.
3) Una sezione del Forum è addirittura da una decina di giorni senza moderatore.
4) L'apertura delle pagine del Forum è estremamente lenta
(provato su almeno tre pc) e non mi venite a raccontare che è un problema di settaggi.

ALLORA,
tanto per puntualizzare:
1) vorrei spiegassi queste valide argomentazioni visto che siamo nella perfetta media numerica dei mesi precedenti, ovviamente ho verificato non parlo a vanvera io e la qualità non mi sembra assolutamente peggiorata dal momento che a parte rare posizioni "di parte" come le tue arrivano ogni giorno mail di complimenti alla redazione e segnalazioni su vari siti, quindi ripeto proprio non capisco queste tue afferamzioni così insensate e pretenziose senza senso............anzi forse le capisco:rolleyes:
2)ognuno fa il possibile e lo fa al meglio, per l'impossibile ci stiamo attrezzando oppure chiederemo a te:D!!
3)evidentemente stiamo cercando una persona adatta cosa che richiede tempo, se giri un attimino, potrai vedere che anche su forum più grandi del mostro (vedi HWupgrade) sono stati mesi senza moderatore alcune sezioni se non addirittura controllate da Corsini stesso, per problemi vari, per cui non penso tu abbia nessuna titolarità per chidere certe cose, in quel forum il controllo lo facciamo tutti a turno, cmq chiederemo a te prossimamente:D!!
4)ovviamente non dipende neanche da noi ma dal server (spero tu sappia di cosa parlo) che tra l'altro non è ne di nostra proprietà ne situato a "casa di Tony", se tale server viene aggiornato o ci vengono fatti dei lavori il caricamento delle pagine rallenta nel nostro come negli altri siti che sono su di esso, se hai una soluzione te che noi non conosciamo ti forniamo volienteri il numero di telefono dell'amministratore del server (ndr Corsini non l'ultimo arrivato;)).

Conclusione?
Il livello generale del Forum si è abbassato!

Lo dici te !!! se la tua professionalità non si trova più rispecchiata in questo sitaccio -da come lo descrivi- mi spiace ma non so proprio cosa farti:rolleyes:

Non ve la prendete!

Ti sbagli me la sono proprio presa:anger:!!! Come già ti ho detto ritengo che in ogni azione che una persona compie nella vita ci vuole umiltà e rispetto per il lavoro degli altri per di più se questo è fatto con il massimo impegno!!!

Skorpios
30-09-2001, 09.04.12
Comincio a chiedermi a chi giovano tutte queste quotidiane discussioni (e bastaaaa!!!!)...

Non è che forse sia giunto il momento di cominciare a NON rispondere (ad ALCUNE in particolare...) e di lasciare che ogni frequentatore del Forum, registrato o meno, si faccia da solo la propria personalissima idea di come stanno le cose?

A parte il fatto che le risposte cominciano ad essere davvero chilometriche (questa per prima...) e questo credo (ma è solo una mia personalissima opinione) che non sempre aiuti, ma mi sembrano anche un pò troppo uguali a sè stesse...

Certo, ognuno ha la libertà di farlo e, in alcuni casi, il dovere di farlo, ma continuo a chiederemi: "cui prodest?"...

Questa non è e non va presa come una critica (in questo caso è l'ultima delle mie intenzioni quella di criticare) ma come una semplice opinione di un semplice frequentatore: possiamo immaginare tutti il lavoro che c'è dietro le pagine, come possiamo immaginare tutti che non tutti abbiano gli stessi sentimenti verso le pagine stesse...

E allora?

Non cadiamo nell'errore di voler a tutti i costi dimostrare le nostre ragioni con la ragione: usiamo un pò di più d'istinto, di psicologia, di battute, d'ironia...

Non prendiamoci sempre così maledettamente sul serio...

Me per primo...

:) (Y) :)

Scleb
30-09-2001, 09.19.18
io ho trovato esauriente la risposta di giorgiogg

The Saint
01-10-2001, 10.11.17
Questo Billow lo dico a te perchè dopo una settimana mi sarei aspettato un briciolo di risposta, chissà forse proprio come questa, invece devo constatare che a te le critiche negative (non mirate allo sfascio ma al restauro) non piacciono.
Le critiche non fanno piacere a nessuno ed ammetto che ultimamente ci siamo lasciati un po' andare rispondendo spesso a tono (...in fondo abbiamo solo espresso ciò che pensavamo), ma ora cerchiamo invece di renderle costruttive e finalizzate al miglioramento. ;)

Abbiamo attraversato una fase di notevoli cambiamenti all'interno dello staff del sito e questo ha comportato per forza di cose un periodo di adattamento che sicuramente ha inciso anche nella nostra partecipazione al forum e questo fatto è stato molto notato un po' da tutti... e qui devo fermarmi per ringraziare tutti quelli che ci hanno scritto per questo motivo e poi per ringraziare anche te, mi ha fatto molto piacere leggere questa frase:
Molti Moderatori hanno più di un thread da controllare, con ovvie conseguenze sulla qualità delle discussioni.
anche se non condivido, in quanto credo che il cuore del forum siate voi utenti e che il livello delle discussioni può e anzi deve rimanere alto anche senza la presenza di un moderatore, sono felice di sapere che la considerazione a la stima nei nostri confronti è così alta e questa cosa, detta da un assiduo frequentatore del forum come te, non può che farmi molto piacere. :)

Per il discorso delle news: tralasciando i giorni in cui per impegni personali non abbiamo molto tempo da dedicare, come linea generale di condotta abbiamo preferito l'inserimento soltanto di notizie interessanti per la maggior parte degli utenti e cmq di una certa rilevanza... insomma la nostra politica è "meglio poche ma buone"... se poi non sono giudicate nemmeno buone, questo sta a voi segnalarcelo. ;)

Per il resto, siamo sempre disponibilissimi ad accettare critiche ed a migliorarci di conseguenza.

cnco
02-10-2001, 18.42.37
Originariamente inviato da Giorgiogg

ALLORA,
tanto per puntualizzare:
1) vorrei spiegassi queste valide argomentazioni visto che siamo nella perfetta media numerica dei mesi precedenti, ovviamente ho verificato non parlo a vanvera io e la qualità non mi sembra assolutamente peggiorata dal momento che a parte rare posizioni "di parte" come le tue arrivano ogni giorno mail di complimenti alla redazione e segnalazioni su vari siti, quindi ripeto proprio non capisco queste tue afferamzioni così insensate e pretenziose senza senso............anzi forse le capisco:rolleyes:
2)ognuno fa il possibile e lo fa al meglio, per l'impossibile ci stiamo attrezzando oppure chiederemo a te:D!!
3)evidentemente stiamo cercando una persona adatta cosa che richiede tempo, se giri un attimino, potrai vedere che anche su forum più grandi del mostro (vedi HWupgrade) sono stati mesi senza moderatore alcune sezioni se non addirittura controllate da Corsini stesso, per problemi vari, per cui non penso tu abbia nessuna titolarità per chidere certe cose, in quel forum il controllo lo facciamo tutti a turno, cmq chiederemo a te prossimamente:D!!
4)ovviamente non dipende neanche da noi ma dal server (spero tu sappia di cosa parlo) che tra l'altro non è ne di nostra proprietà ne situato a "casa di Tony", se tale server viene aggiornato o ci vengono fatti dei lavori il caricamento delle pagine rallenta nel nostro come negli altri siti che sono su di esso, se hai una soluzione te che noi non conosciamo ti forniamo volienteri il numero di telefono dell'amministratore del server (ndr Corsini non l'ultimo arrivato;)).

Lo dici te !!! se la tua professionalità non si trova più rispecchiata in questo sitaccio -da come lo descrivi- mi spiace ma non so proprio cosa farti:rolleyes:

Ti sbagli me la sono proprio presa:anger:!!! Come già ti ho detto ritengo che in ogni azione che una persona compie nella vita ci vuole umiltà e rispetto per il lavoro degli altri per di più se questo è fatto con il massimo impegno!!!

inutile dire che ogni volta che si tocca questo argomento i mod si alterano abbastanza con il risultato conseguente di un alzamento dei toni del thread... consiglio: utilizzate il forum e fate voi quello non fanno (volenti o nolenti) i mod... nel limite del possibile...

Giorgiogg
02-10-2001, 19.51.59
forse non hai capito che sto solo difendendo il mio lavoro, come farebbe chiunque nella vita in qualsiasi ambito, senza nessuna alzata di toni ;)

fabionapoli
02-10-2001, 23.20.48
Un saluto anche a Zenit.:):):)

cnco
03-10-2001, 18.34.18
c'è modo e modo di difendere il proprio lavoro e chissà come mai quando si parla di mod la discussione prende sempre una brutta piega; poi, perdonami, ma non mi ricordo di un mod con il tuo nick quindi suppongo tu sia nuovo: se così fosse bada che stiamo parlando dei tuoi predecessori e non di te al quale auguriamo sicuramente un ottimo lavoro. Nel caso invece fossi un mod di vecchia data ricorda che ognuno deve prendersi le proprie responabilità... se ti ritieni non colpevole nessuno ti contraddirà... o forse sì?

Giorgiogg
03-10-2001, 18.51.05
colpevole...non colpevole...ma di cosa scusa??

Qui tutti vogliono sapere.....ma allo stesso tempo hanno anche la presunzione di conoscere tutto........boh.....:rolleyes:

Skorpios
03-10-2001, 20.07.54
Io penso che un forum (e quello di WT in particolare) sia una cosa molto, molto seria.

La frequentazione di un forum, da qualsiasi parte della scrivania avvenga, comporta una partecipazione sul piano emotivo, psicologico e sociologico che, credo, non abbiano eguali in altre manifestazioni umane.

C'è il nick che protegge (nel senso buono...), c'è l'inconsapevolezza della condizione (economica, sociale, anagrafica, fisica, mentale, auto-realizzativa, etc., etc.) di ogni singolo interlocutore, c'è il confronto puramente intellettuale (l'età, evidentemente, non conta...) e, così, si riesce a parlare (quando si riesce...) prescindendo da qualsiasi tipo di preconcetto che non sia legato alla semplice e personalissima immaginazione, nel bene e nel male, di chi potrebbero ESSERE i nostri interlocutori.

Non mi sembra affatto poco...

Detto questo vorrei affrontare l'argomento in questione: certo un forum potrebbe anche somigliare a "Novella 2000", ma non credo sia poi una così grande aspirazione (con tutto il rispetto)...

I moderatori se ne vanno?
E allora?

Bramiamo spiegazioni?
E perchè?

Come ben sappiamo il contributo dato ad un forum, qualsiasi tipo di contributo, è del tutto gratuito e volontario, non paragoniamolo ai risultati da sottoporre al consiglio d'amministrazione di una società per azioni...

Certo esiste l'aspetto affettivo, ma questa è tutt'un'ALTRA storia...

Ci sarebbe potuto essere uno stringato comunicato che avvertiva dei cambiamenti: e non ci sarebbe stato forse chi avrebbe comunque diffidato o richiesto maggiori dettagli?...

No, non credo che questa sia la strada giusta...

Eppure un'alternativa esiste:

RIMBOCCARSI LE MANICHE!!!

:)

Giorgiogg
03-10-2001, 23.48.35
Finalmente un intervento sensato.....ci vuole molto a ragionare così??? uno sforzo su ragazzi seguite la linea concettuale utilizzata da Skorpios e tutti i vostri problemi svaniranno in un momento...;)

fabionapoli
04-10-2001, 00.23.34
Originariamente inviato da Giorgiogg
Finalmente un intervento sensato.....ci vuole molto a ragionare così??? uno sforzo su ragazzi seguite la linea concettuale utilizzata da Skorpios e tutti i vostri problemi svaniranno in un momento...;)

Con questo mio intervento concludo.
Caro Giorgiogg mi dispiace ma non hai capito nulla.

Giorgiogg
04-10-2001, 00.29.55
ora si che sono illuminato :D

twinpigs
04-10-2001, 00.51.01
Da come la vedo io ... non devono essere quelli che sono restati a darvi spiegazioni ...
bensì quelli che se ne sono andati

se li conoscete li contattate ..
se non li conoscete vi arrangiate... cioè se lo riterranno opportuno vi contatteranno loro (in privato, in pubblico, in piazza, al mare, in montagna) , in quanto credo che malgrado tutto leggano ancora questo Forum

L'Admin. e i Mod. hanno il "dovere" di continuare a fare il loro lavoro
e queste cose riguardano la Loro Privacy

quindi è inutile "pretendere spiegazioni" da chi NON E' TENUTO a fornirCele

Buona notte!

Nemo
04-10-2001, 01.50.38
Sulla sparizione concordo con twinpigs certo una certa curiosità c'è ma saranno affari loro..

Fabio io trovo che il forum di WT sia uno dei migliori anzi per essere specifici uno fra i + civili mai frequentati tempo fa notai un certo peggioramento, lo feci notare indirettamente sia così (http://forum.wintricks.it/showthread.php?s=&threadid=8822&highlight=forum) che tramite mail a chi di dovere (a cui ricevetti un' ottima e ovvia risposta la ricordo quasi a memoria), a tutt'ora devo dire che il forum regge e regge molto bene agli aumenti di post e di utenti non me ne voglia l'ottimo papà Corsini ma io su Hwupgrade non posto + da tanto tanto tempo, e capisco come possa essere difficile "mantenere l'ordine"
Per i nostalgici dei mod andate a pag. 8 (http://www.hwmaniac.com/forum/showthread.php?threadid=2385&perpage=15&pagenumber=6) c'è un ricordo vecchiotto ma bello, qualcuno, ma ce lo siamo già comprato:D parla bene (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=80569) di noi.
Poi sostanzialmente come dice Skorpios la qualità del forum dipende da noi, e i mod qui fortunatamente intervengono ben poco, insomma è ok certo migliorare si può ma ci riallacciamo a quanto detto sopra.
Spero di averti capito ;)
Salutoni a tutti :)

cnco
04-10-2001, 18.33.32
Originariamente inviato da twinpigs
Da come la vedo io ... non devono essere quelli che sono restati a darvi spiegazioni ...
bensì quelli che se ne sono andati

se non li conoscete vi arrangiate... cioè se lo riterranno opportuno vi contatteranno loro (in privato, in pubblico, in piazza, al mare, in montagna) , in quanto credo che malgrado tutto leggano ancora questo Forum

L'Admin. e i Mod. hanno il "dovere" di continuare a fare il loro lavoro
e queste cose riguardano la Loro Privacy

quindi è inutile "pretendere spiegazioni" da chi NON E' TENUTO a fornirCele

Buona notte!

mi unisco a questa linea di pensiero e ne approfitto per correggermi quando ho usato il termine "colpevole"...

eymerich
05-10-2001, 04.08.38
Originariamente inviato da twinpigs

se non li conoscete vi arrangiate... cioè se lo riterranno opportuno vi contatteranno loro

Una parziale risposta agli interrogativi potrebbe essere :eek: QUI (http://casper.wintricks.it/) :eek: