PDA

Visualizza versione completa : libero adsl problemi connessione

syfer_83
30-01-2006, 10.20.55
Ciao a tutti.
ho attiva la connessione libero flat 4M da tre giorni.
fin dal primo momento non ha funzionato bene..
Praticamente la linea è presente, mi conneto e navigo e dopo un tempo variabile tra 20 minuti e un ora il computer non scarica nemmeno più un byte, provo a riconnettere ma mi da errore 619 dicendo che la porta è stata chiusa(? nn so che porta è..) e l'unico modo per ricollegarmi è riavviare il computer..
é un blocco improvviso della velocità e non graduale.. in pratica passa da 4M a oK in un secondo!!!!
ho chiamato il 155. i parametri della connessione sono a posto.
ho formattato ieri il computer ma non si è risolto nulla..
il modem funziona perfettamente(provato su un altro pc..).
sospetto che sia un problema di libero ma non so come dimoostrarlo perchè vogliono fare 3000 test prima di dirmi qualcosa di pratico..
cosa ne pensate?
Come posso risolvere il problema?

roberto45
30-01-2006, 11.04.14
Avevi gia l'ADSL prima dei 4 M di libero ?
Hai controllato sulle proprietà della connessione che non sia spuntata da disconnessione dopo 20 minuti di inattività ?
Hai provato con altro computer sulla tua linea ADSL ?
Che modem hai ?

syfer_83
30-01-2006, 14.55.13
ho un modem hamlet che è supportato da libero...
l'ho provato su un altro pc e funziona..
ancora nn ho potuto provare la linea con un altro computer...
dove si vede l'opzione di disconnessione dopo un certo periodo di tempo??

syfer_83
31-01-2006, 14.26.50
il problema è diventato più chiaro..
alla fine dopo tutte le prove che mi hanno fatto fare è successo che la linea ieri sera è saltata..
il modem non l'ha più rilevata. ho chiamato il centro assistenza e hanno fatto la segnalazione del guasto, e hanno detto che entro 5 giorni risolveranno il problema.. chissà.. vi farò sapere:)

Cadell
02-02-2006, 14.13.05
se usi winxp sp2 esiste un limite sulle connessioni massime contemporanee sul tcp/ip. Questa cosa è stata aggiunta nel sp2 di xp per evitare problemi con alcuni virus che aprivano un sacco di connessioni congestionando la rete.

Se usi p2p dopo 30 minuti il pc si impianta e per sbloccare devi riavviarlo (come capita a te) e poi si reimpianta (a me capitava anche, avendo un modem usb, perdesse la connessione...)

Per risolvere scaricati la patch (non mi ricordo cerca con google mettendo come chiave : tcp/ip maximun concurrent connection patch , o simile) che ti permette di aumentare il numero massimo di connessioni (con sp2 sono bloccati a 10 mi pare ma devi impostarlo per far funzionare tutto bene a 100).

Per verificare che sia questo la causa guarda il registro eventi e dovresti trovare nei registri di sistema (mi pare o forse è applicazione non mi ricordo) degli eventi con sorgente tcp/ip dove è indicato che il pc ha raggiunto il limite massimo di connessione tcp. Se vedi questo la patch ti risolvera il problema.

ciao