PDA

Visualizza versione completa : da vhs a dvd

lendl32
14-03-2004, 12.20.04
Volevo trasferire una videocassetta di basket NBA su un dvd con un dvd recorder Panasonic ma non mi è stato possibile perchè la videocassetta ha una protezione anticopia. Qualcuno mi sa dire se esiste qualche apparecchio per annullare la protezione, considerando il fatto che farei il passaggio da vhs a dvd per una mia comodità personale e non attività illegali o altro.

Freeze
14-03-2004, 13.14.33
Se non vado errato la protezione anticopia delle normali cassette (anche quelle audio) è una semplice linguetta che è stata tolta.

Sulla cassetta dovrebbe esserci un foro (sul lato lungo, quello che non inserisci per primo nel video, per intenderci ;)). BEh...prova a mettere un po' di carta in questo foro e poi un po' di nastro adesivo per mantenerlo.
Credo che dovresti risolvere, in questo modo ;)

Fammi sapere

Ciao

Fat George
14-03-2004, 21.52.46
Credo che Freeze abbia capito male, lui deve passare la cassetta nel dvd e quindi la linguetta :p non centra niente. La protezione che intende lendl32 e' tipo macrovision (non vorrei dire una porcata) cioe' se ne tento una copia vine scurissima e con colori sfalsati. Le soluzioni possono essere 2.

1 - Compri o ti autocostruisci un apposito filtro attivo da interporre tra uscita vhs e ingresso dvd recorder che elimini questo problema

2 - Acquiscisi la vhs con una scheda di acquisizione video (o lo fai fare da chi gia ne dispone una) fai poi l'authoring e la successiva masterizzazione in dvd.

TwoFace
22-03-2004, 02.20.37
Mi ricollego a questa discussione visto che il problema è più o meno lo stesso:

vorrei trasferire alcune mie videocassette (proprietari per essere precisi) su cd collegando il videoregistraotore al computer.Più o meno credo di esserci riuscito riesco a sentire l'asudio e se uso movie maker 2 [acquisizione video] riesco a vedere l'immagine e ad acquisirla.Solo che con le più recenti anch'io soffro di un problema di protezione (linea bianca)!:grrr:
Il diritto di una copia di back-up mi spetta...qulacuno ha qualche consiglio?
Grazie in anticipo per eventuali suggerimenti!:)