Visualizza versione completa : Problema con cd creato con Nlite.
mandrak
12-08-2009, 14.43.30
salva a tutti.
Avevo letto diversi articoli a riguardo al Programma Nlite e visto che
non posseggo un cd di installazione di Xp con incorporato il SP3, ma uno con il SP1, ho deciso di crearlo.
Fin qui tutto bene.
Installo Nlite, seguo alla lettera la documentazione per creare l'immagine e
quindi creo il cd dall'immagine con Nero.
Il problema si è presentato durante la mia prima prova di installazione
di Xp "aggiornato al sp3, con tutti gli aggiornamenti successivi".
Inserito il cd e avviata la macchina, Boot regolare, arrivo fino alla formattazione dell'hard disk eseguita regolarmente.
Alla successiva richiesta di avvio, procedo e al successivo accesso al cd rom mi compare il seguente avviso:
"impossibile accedere al cd rom contenente i file di installazione di windows Xp".
Controllo il cd su di un altro PC e mi sembra tutto a posto, le cartelle ci sono.
Dove può essere il problema ?
Aquax
12-08-2009, 14.48.12
Esattamente cosa hai fatto con nLite???
Il SP3 come lo hai integrato?
mandrak
12-08-2009, 15.49.53
Ho seguito una procedura che ho letto su internet.
Ho lanciato il programma, ho inserito il cd diXP sp1, che "lui" ha poi letto, alla richiesta di inserimento del Service pack, gli ho indicato la cartella dove avevo salvato l'installazione del sp3 e poi ho proseguito fino alla creazione dell' immagine ISO, senza togliere "snellire" nulla.
E' come se l'installazione cercasse la cartella che contiene tutti i file sui un percorso errato.
Aquax
12-08-2009, 16.08.43
Quindi hai usato nLite solo per integrare il SP3??
Fai così allora, integra il SP3 senza nLite, ma con il comando della Microsoft.
Copia tutto il cd di XP in una cartella ad esempio in C:\XPSP1, poi tramite Console, integri il Sp3 in questo modo:
SP3.exe /integrate:C:\XPSP1
Tu ovviamente sostituisci il SP3.exe con il nome del file del Sp3, e XPSP1 con la cartella dove hai estratto il cd.
Aspetti che finisca, e alla fine hai il SP3 integrato.
A questo punto usi nLite, solo l'ultima parte cioè ISO, per creare la ISO AVVIABILE. ;)
mandrak
12-08-2009, 16.45.56
Non conoscevo questa procedura, da "Console".
Scusa la mia ignoranza in materia, ma per "console" cosa intendi, quella di ripristino ?
Come si usa ?
Comunque, scusa se non l'ho ben specificato, in fase di creazione dell'installazione di Xp con Nlite, avevo richiesto di inserire anche gli aggiornamenti successivi al SP3 e anche tutto il resto, come driver ecc..., che gli ho detto di prendere da "C", cose che Nlite permette di inserire.
Forse è li l'errore ?
Aquax
12-08-2009, 19.49.32
Bè si l'errore potrebbe essere in una non corretta integrazione di qualche componente tramite nLite.
L'integrazione tramite console (scusami se la chiamo console, intendevo dire Prompt dei Comandi), è quella originale microsoft.
Cmq, tu integra prima il SP3 tramite il comando /integrate, poi successivamente utilizzi nLite.
Bisogna perderci un po' di tempo cmq, magari utilizza VirtualBox per vedere se funziona il cd che hai creato.
Prima fai un cd di XP con il SP3 e con nLite ci aggiungi SOLO gli update, e lo provi. Se tutto va bene, dopo fai un cd con gli update e i drivers.
PS: Una volta integrato il SP3 con /integrate, creati la ISO avviabile, e te la tieni da qualche parte, in modo da non dover piu integrare il SP3 in futuro. ;)
mandrak
12-08-2009, 21.04.42
Ciao
Provero sicuramente la procedura che mi hai indicato e creerò cd di installazione di XP sp3 pura.
Non si finisce mai di imparare......
Conosci poi un modo o un altro software free per inserire tutti gli aggiornamenti successivi al pacchetto sp3, i driver ecc ?
Gli aggiornamenti successivi sono oramai numerosi, ancora oggi ne ho scaricato alcuni, a parte quelli tipo i "malware" che si devono scaricare tutti i mesi.
Aquax
13-08-2009, 01.16.43
Se vai su questo sito, www.eng2ita.net, trovi un updatepack per xp, creato dal magnifico OnePiece, che contiene tutti gli aggiornamenti post-sp3.
Ti basta integrare quello con nLite x avere xp aggiornatissimo ;)
mandrak
14-08-2009, 12.37.49
Ciao
Risolvo un problema e se ne crea un'altro !!!
Faccio ripartire nlite, gli dico dove leggere il cd originale di XP sp1, gli dico dove
stà il pacchetto sp3, gli do in pasto l'ultimo Updatepack 2.7.0 .7z scaricato dal Sito
che mi hai detto, (GRAZIE) e automaticamente arriva in fondo fino alla creazione dell'ISO, fatta regolarmente.
Per nLite tutto OK.
Creo quindi un dvd con nero e provo il disco.
Avvio la macchina "di prova, vuota", parte il disco e inizia a caricare, mi chiede se voglio installare XP e premo <invio> per confermare.
Quasi subito dopo, il processo si blocca dicendomi che non trova il contratto di licenza
(???) e quindi mi obbliga a premere F3 per uscire..
Il disco di XP sp1 funzionava regolarmente e contiene regolarmente la licenza.
Cosa manca questa volta ?
Qual' è il file mancante che non ha trovato sul disco ?
Aquax
14-08-2009, 17.09.29
Ma xchè continui ad integrare il SP3 con nLite???
Integra il SP3 con il comando /integrate. Dopo utilizzi nLite.
mandrak
24-08-2009, 13.53.00
Leggo solamente ora perche ero in ferie, ... a Livigno.
Ora provo come mi hai detto Tu.
mandrak
25-08-2009, 16.21.08
Ottimo.
Sono riuscito ad ottenere un DVD boot di XP Sp3 aggiornato.
Ho integrato il SP3 con il comando manuale .../integrate e poi tramite NLite ho aggiunto
solamente l'ultimo UpdatePack.
Sempre con NLite ho creato l'immagine ISO (OK).
Ora, come passo successivo, sempre con NLite, proverò ad integrare anche i Driver
installati sul PC che uso.
mandrak
28-08-2009, 13.52.13
Leggendo qua le la, risuterebbero dei problemi sul UpdatePack 2.7.0.
Questo aggiornamento per NLite è l'ultimo in rete ?
Ho scaricato anche dei hotfixpack, ad esempio:
HotfixPack_WMP11_Agosto_2009.7z
ma se lo provo ad integrare, Nlite mi risponde che non è supportato, perchè ?
Ne ho scaricati anche altri e ho gli stessi problemi.
mandrak
10-09-2009, 13.37.39
Salve a tutti.
:)
da questo Link:
http://www.nlite.it/download/cat_view/18-pacchetti-completi-aggiornamenti-post-sp3.html?limit=5&limitstart=0&order=name&dir=DESC
ho scaricato altri HotfixPack di Settembre e ho provato ad integrarli con Nlite
ma quest'ultimo, mi risponde sempre che i file (.7z) non sono supportati.
Come mai ?
:mm:
RNicoletto
11-09-2009, 15.35.50
@mandrak - Non si legge il link che hai messo.
mandrak
14-09-2009, 16.40.59
Ciao
Il sito è il seguente:
http://www.nlite.it/download/cat_view/18-pacchetti-completi-aggiornamenti-post-sp3.html?limit=5&limitstart=0&order=name&dir=DESC
mandrak
16-09-2009, 11.15.32
saluti a tutti.
Il Sito indicato prima è comunque quello di Nlite.
Ma poi se provo ad integrarli non funziona.
Dove sbaglio
mandrak
17-09-2009, 21.18.02
nessuno mi può aiutare ?
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2023, Jelsoft Enterprises Ltd.