PDA

Visualizza versione completa : Problema all'avvio

Dreuzzo
31-07-2007, 17.49.14
Ciao a tutti, ho comprato un laptop nuovo con Vista installato. Ora, il sistema funziona discretamente, tranne per un problema che mi si presenta abbastanza frequentemente e che riesco a risolvere solamente con il riavvio. In pratica il sistema si avvia in un modo particolare per cui tutte le form (dei programmi e dei browser) diventano inaccessibili, come se fossero un buco! Ci clicchi sopra (è il caso delle caselle di input, o addirittura del pulsante ACCEDI di MSN Messenger) e lui mette il programma in background! Una cosa stranissima!
Vi è mai capitata una cosa del genere? Come si risolve?

TheAngel
31-07-2007, 18.05.16
Sì, mi è già successa proprio con Vista, una volta... Se non vado errato era un problema dei driver video: la prima cosa da fare è disabilitare Aero e vedere se non fa più quello scherzo; se così fosse occorre aggiornare i drivers video.
Spero solo di ricordarmi bene, è capitato un bel po' di tempo fa, e subito avevo imputato la colpa a Vista, ma reinstallandolo da capo si è ripresentato il problema.

PS Benvenuto!! Se puoi, modifica il titolo della discussione mettendo [Vista] davanti, così si capisce subito a cosa è riferito il problema!

Dreuzzo
31-07-2007, 18.20.13
Da dove si disattiva???

taniservice
31-07-2007, 23.20.02
Ciao,
Vista è ancora un piccolo moccioso capriccioso, pieno di lentiggini e ... no comment!
Tutte le volte che a me capitano dei Vista con problemi faccio 4 cose:
Windows Update
Ricerca soluzione a problemi
Ricerca Driver aggiornati
Prego
:wall:

Dreuzzo
01-08-2007, 01.26.01
Mi piace la metafora huahua

TheAngel
01-08-2007, 01.51.17
Da dove si disattiva???
Non ho vista sottomano ora... Comunque tasto destro sul desktop - proprietà, e dovresti essere nelle proprietà dello schermo. A questo punto una delle opzioni permette di cambiare il tema del desktop e ne scegli uno che non sia Aero Glass... Spero di ricordare bene, domani guardo sul PC con Vista!