PDA

Visualizza versione completa : rete con windows vista

fabiolino22
19-04-2007, 18.15.30
salve ragazzi,
ho agganciato due pc su un hug fastweb, di cui uno ha vista!!
fin quando avevo due pc con xp entrambi andavano tranquillamente in internet e comunicavano tra loro...da quando ho sostituito un pc con uno ke ha vista i due pc nn comunicano tra loro...mentre navigano tranquillamente ejntrambi!xk questo?ho controllato i gruppi di lavoro tutto ok..gli ip sono gestiti automaticamente copsi' come prima...ah il pc con xp vedo quello con vista ma nn accede come se il vista fosse spento!!
mi sapreste aiutare?
grazie

mariuzz
19-04-2007, 19.11.22
In Vista devi selezionare il corretto tipo di rete nel "centro connessioni di rete e condivisioni" in modo da abilitare la possibilit di condividere le risorse.. e poi ti ricordo di disabilitare e/o modificare il firewall..
Comunque una guida accurata la trovi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1423935 (anche se della concorrenza ben fatta..)

fabiolino22
19-04-2007, 19.52.49
il problema la rete fatta da un hug di fastweb
la rete se la faccio manualmenrte tra due pc funziona!
In partaica ho un hug di fastweb ke gestisce tutto
l'hug nn funziona come un router...ovvero nn riesco a configurarlo...mi sapreste dire comp posso fare?

giampa23
20-04-2007, 11.53.02
anche io ho incontrati medesimi casini, allora sul pc con vista ho impostato la rete fra i due pc interfacciati con l'hug di fastweb, ho impostato la rete come pubblica e ho risolto