PDA

Visualizza versione completa : Accedere a Windows XP senza passare dall'MBR

fegatospappolato
08-01-2007, 18.20.03
Ciao a tutti.
Posseggo un portatile Acer con i CD di ripristino, quindo non ho il cd con il sistema operativo ma solo quelli con l'immagine di Windows. Preciso questo perchè penso sia la causa dei miei problemi che vado a spiegare.
Solitamente installo Windows XP con i cd di ripristino, faccio le partizioni e installo Linux, spesso però mi si vengono a creare dei problemi al boot con scritte del tipo: "Hard disk boot sector invalid" oppure "Grub loadin, please wait" e rimane bloccato.
Accedendo con un cd con SO Windows XP Pro, andando nella recovery console, facendo fixmbr e ricreando l'MBR non ottengo nulla di buono.
Quindi mi sono chiesto se è possibile, in caso di problemi al boot, accedere a Windows senza passare per l'MBR, per poi rimettere tutto a posto.

Non so se sono stato chiaro.....
Suggerimenti?

AMIGA
09-01-2007, 08.54.08
Il problema credo sia dovuto a windows che non riesce a pulire la zona scritta
da linux.
Saltare l'MBR è inpossibile,perche l'MBR come RGB in Amiga contiene il Boot dell'HD,quindi se cancellato non partirà mai proprio come quegli HD con la traccia zero rovinata(potrà essere utilizzato come secondo HD o con altri sistemi operativi che spostano quella zona come Amiga).
Per ripulire quel boot se ho capito bene il tuo problema ,dovresti utilizzare
Drive Image versione dos,ti permetterà di vedere e di cancellare quella mini partizione.

Ciao CARLO