PDA

Visualizza versione completa : [Me] Non si spegne, si riavvia

mao
11-10-2006, 12.17.51
Che sta succedendo? ho un pc con millennium. Da ieri sera quando scelgo "chiudi sessione" il pc fa per spegnersi, e mostra velocemente anche la scritta "ora è possibile spegnere il computer", poi, essendo un ATX si spegne da solo, ma si riavvia subito.
Ho provato velocemente un vecchio HD che conteneva Win98, e il computer si spegne normalmente, quindi è colpa di millennium.

C'è qualche cosa nel registro che devo controllare?

eiemax
27-10-2006, 01.27.34
Che sta succedendo? ho un pc con millennium. Da ieri sera quando scelgo "chiudi sessione" il pc fa per spegnersi, e mostra velocemente anche la scritta "ora è possibile spegnere il computer", poi, essendo un ATX si spegne da solo, ma si riavvia subito.
Ho provato velocemente un vecchio HD che conteneva Win98, e il computer si spegne normalmente, quindi è colpa di millennium.
C'è qualche cosa nel registro che devo controllare?

Ciao anche io ho il tuo stesso problema e monto come scheda madre una ecs k8m800-m2 e da quando ho riformattato non si spegne più il pc ma si riavvia solamente anche se si clicca su spegni. Il bello è che con xp che era istallato prima, questo problema non c'era.
qualcuno di voi sa quale possibile causa può provocarlo?

Un saluto a tutti voi :act:

mao
27-10-2006, 01.32.09
allora, il problema io l'ho risolto, probabilmente per un'errata impostazione nel bios.
Sul pc che avevo c'erano da disabilitare tutte le voci "wake on", cioè oltre alle solite "wake on lan", "wake on ring", c'era anche un maledetto "wake on PCI".

controlla bene

eiemax
27-10-2006, 01.36.39
allora, il problema io l'ho risolto, probabilmente per un'errata impostazione nel bios.
Sul pc che avevo c'erano da disabilitare tutte le voci "wake on", cioè oltre alle solite "wake on lan", "wake on ring", c'era anche un maledetto "wake on PCI".
controlla bene

domani controllo ti ringrazio intanto

ciao :)

mao
27-10-2006, 01.43.32
in realtà ho anche tolto winme e messo winxp, ma non so se poteva essere la causa...

Semi.genius
27-10-2006, 14.49.26
C'è un problema famoso in Windows 98 (ma non so se c'è anche in Windows ME), che abilitando il riavvio rapido, invece di spegnersi il PC, si riavvia.

L'opzione per disabilitarlo dovrebbe trovarsi su Start-->Esegui-->msconfig

sul tasto Avanzate (o giù di lì ci sto andando a memoria) è possibile spuntare la voce.

L'avevo avuto anche io questo problema con il 98 e ho risolto così