PDA

Visualizza versione completa : Avvio windows con altro HD

GiulioCesare
15-08-2006, 21.53.44
Salve ragazzi, su un pc ho installato windows xp home, ora ho bisogno di fare in modo che l'hard disk di questo pc, venga trasportato su un altro, e l'altro pc riesca a far partire il sistema operativo, ovviamente con tutte le configurazioni riferite all'altro pc. Come posso fare questo?
Ho provato a fare il semplice scambio di hard disk, ma una volta acceso il pc, il sistema cerca di avviarsi per ore, ma della schermata iniziale di windows, nemmeno l'ombra, come posso risolvere questo problema?
Grazie a chi mi aiuterà

real7
15-08-2006, 23.14.53
Troppo facile,tutti farebbero cosi.
windows xp installato su un pc è valido solo per quella macchina [attivazione], trasportare l’HD su un’altra macchina il s.o. non riconosce i componenti hardware [ non corrispondono]
potresti tentare di allacciare l’HD come Slave dell’altro pc sul primo pc, poi trasferire [copiare] tutto il s.o. [comunque resta il problema dell’hardware diverso]

AMIGA
16-08-2006, 21.05.35
E' solo incompatibilità Hardware (non sono presenti nel'Immagine i driver della nuova macchina),infatti se l'immagine del'HD viene montata su machine simili
(almeno scheda madre e CPU) funziona tutto tranquillamente.