Visualizza versione completa : [Salute] MEDICINA: MIOPI AL COMPUTER RISCHIANO GLAUCOMA
Giorgius
16-11-2004, 15.14.43
http://www.tuotromedico.com/imagenes/miope.gif
(ASCA) - Roma, 16 nov - I miopi che trascorrono ore davanti allo schermo di un computer sono soggetti a rischio di una maggiore incidenza di glaucoma. Lo rivela uno studio giapponese pubblicato sul British journal of ophthalmology.
La ricerca si basa sull'esame clinico di un campione di 10.000 lavoratori. Ai soggetti esaminati e' stato chiesto quanto tempo trascorressero al lavoro davanti al computer, e se accusassero problemi di vista. Il 5 per cento dei lavoratori esaminati accusava problemi di menomazioni del campo visivo, e un esame successivo ha diagnosticato, su un terzo di loro, un sospetto glaucoma. Una successiva analisi dei dati ha portato i ricercatori a constatare un probabile nesso fra il glaucoma e il lungo lavoro davanti al computer,accentuato nei soggetti miopi.
:eek: :rolleyes:
Deep73
16-11-2004, 15.16.18
Oddio sono orbo! Non vedo più....cfhdskhdfjkhjshnc,mn ufòl
Dav82
16-11-2004, 15.17.23
Mh... mi mancano 3 diottrie e qualcosa, sto davanti al pc in media 6 ore al giorno da non so quanti anni... :eek:
LoryOne
16-11-2004, 15.19.15
_
Robbi
16-11-2004, 15.23.27
Allora sono morto!!:eek: :S
ho - 5.50 di miopia da entrambe gli occhi, sto al pc per lavoro anche 8 ore al giorno!!
Ciao Robbi
(F) (F)
:D
Daniela
16-11-2004, 15.48.46
Sono spacciata.
Doomboy
16-11-2004, 15.50.22
Tocca pure a me :eek:
Xtefano
16-11-2004, 16.50.48
Non siamo pochi, mi pare.
Chi altri si tiene controllato e NON ha notato peggioramenti della vista negli ultimi 10 anni pur lavorando 8-10-12 ore al giorno davanti ad un monitor (per me ancora CRT) ???
Facciamo una statistica interna a WT ??
Byez
Stefano
Sharok
16-11-2004, 19.13.33
Comincio a dire addio ai miei occhi :rolleyes:
Nothatkind
16-11-2004, 19.28.22
Vabbè, ragazzi, si parla di un "probabile nesso", quindi non state a fasciarvi la testa (anzi, gli occhi)...
Idem :eek:
6.5 di miopia per occhio
1.5 di astigmatismo per occhio
in passato (da prima di settembre :rolleyes: ) diverse ore in più rispetto ad ora, che cmq sia non son poche :eek:
exion
16-11-2004, 23.58.46
Ma è un forum di ciecati!!!!
Ultimamente ho scoperto l'esistenza dei rasterbrille, o occhiali stenopeici:
http://www.metodobates.it/brille.htm
Qualcuno li conosce? Li ha mai provati?
Devo dire che mi tentano mucho... Se è vero che si riesce a vedere nitido quando si lavora al PC...
Mi rendo conto che lavorare ore davanti al monitor con gli occhiali normali sul naso, mi spakka gli occhi! :(
Robbi
17-11-2004, 10.11.39
Originariamente inviato da exion
Ma è un forum di ciecati!!!!
Ultimamente ho scoperto l'esistenza dei rasterbrille, o occhiali stenopeici:
http://www.metodobates.it/brille.htm
Qualcuno li conosce? Li ha mai provati?
Devo dire che mi tentano mucho... Se è vero che si riesce a vedere nitido quando si lavora al PC...
Mi rendo conto che lavorare ore davanti al monitor con gli occhiali normali sul naso, mi spakka gli occhi! :(
Li ho comprati per mia moglie, pagati 68 eurini, li ho anche provati; oltre ad essere miope, sono anche un po' presbite per via dell'eta' ho provato a leggere senza occhiali e devo dire che vedo benissimo anche attaccando il testo al naso per cui vicinissimo...:eek:
Anche da lontano non sono male, pero' inizialmente la puntinatura delle "lenti" e' un po' fastidiosa, per cui devi muovere la testa per poter vedere discretamente, col tempo usandoli un po' per volta, giornalmente, l'effetto dei puntini dovrebbe sparire, indicati anche per guardare la tv e lavorare al pc ...NON per guidare
Credo ci sia anche un limite per l'utilizzo 3/4 ore al gg., .. insomma si debbono usare principalmente per relax
:)
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.