PDA

Visualizza versione completa : Dablo2 (originale)non vuole partire sul mio pc..

Fabius
06-03-2001, 16.56.53
Ho comprato ormai da tempo Diablo 2 originale,installatolo correttamente non vuole proprio saperne di partire..dopo pochi secondi di attesa nei quali sembra caricare,malgrado mi rimane in windows,il gioco non si avvia...vi prego aiutatemi!!!!

Il mio computer Ú cosi composto :Athlon 800,64 mb,scheda video voodoo banshee 16 mb,cd-rom52x,sistema operativo Windows me...spero che qualcuno sappia darmi qualche notizia utile,ho anche aggiornato le diretx

stewecar
06-03-2001, 23.55.38
Ciao,
hai per caso aggiornato i drivers della scheda video?
C'Ŕ nel gioco un settaggio preliminare di grafica da predisporre prima di lanciarlo?
Quale tipo di file *dll appare nella tua cartella Diablo II?

Fammi sapere...

stefano

Fabius
07-03-2001, 15.18.55
Finalmente ora ci sono...non sai che casini sto facendo per risponderti,comunque torniamo a noi..grazie innanzitutto per avermi risposto,per quanto vuoi sapere ora non ho la possibilitß di dirti quale .dll appare sulla mia cartella(ho momentaneamente il mio monitor fuori uso e quindi ti scrivo dal lavoro).comunque se ti interessa il test video lo fa correttamente e mi rileva addirittura due drivers utili per far girare il gioco(inutilmente li ho settati con il medesimo risultato di cui sopra)a questo punto mi viene il dubbio se il mio sistema (windows Me)sia compatibile o se il mio rumoroso lettore cd abbia qualche problema che con altri giochi non dß..tu cosa ne pensi,in attesa di una tua risposta ti saluto...Fabius

stewecar
07-03-2001, 17.34.47
Ciao Fabio,
in attesa della tua risposta sulle dll, ti indico il sito da cui scaricare l'ultima patch se non l'hai giÓ fatto: http://www.blizzard.com/support/diablo2/information/patch.shtml
La tua ipotesi sul cd Ŕ tutt'altro che da scartare...comunque procediamo per gradi...

Fammi sapere qualcosa sulla patch e prova (se ne hai la possibilitÓ) a far girare il gioco su di un altro pc.
Indicami per cortesia anche il modello della tua scheda 3d.

Ciao,
a presto,

Stefano

Fabius
07-03-2001, 17.47.22
Ricevuto...ti farˇ sapere al pi˙ presto per quanto riguarda la patch,ho visto tra l'altro che sono arrivati all' 1.05b,io le ho provate fino all'1.03 e mi dava problemi all'avviamento con un messaggio d'errore del cd,infatti mi chiedeva sempre di inserire il cd gioca,evidentemente non lo riconosceva,ti farˇ poi sapere anche il modello preciso della scheda video ciao e grazie ancora....Fabius

[Edited by Fabius on 07-03-2001 at 19:15]