principe_75
02-10-2004, 12.32.51
Mi servirebbe un chiarimento sulla sicurezza in rete navigando con account diversi. Io sono l'amministratore del mio pc e navigo in rete quindi sempre da amministratore. Mi e' stato consigliato di creare un account limitato e di navigare in rete con questo in quanto garantisce maggiore protezione considerando il fatto che in questa maniera il mio pc lavora con livello di privilegio limitato e quindi un virus non potra' entrando nel mio pc acquisire i privilegi da amministratore e fare danni.
E' vera questa condiserazione oppure solo una leggenda?? Io so ad esempio che i troian hanno proprio la caratteristica una volta entrati di alzare automaticamente il loro livello di privilegio e quindi danneggiare i pc.. Siccome la gestione multiutenza e' un po' fastidiosa in quanto non si possono quasi mai installare programmi con account utente e quindi bisogna spesso disconnettersi da un utente all'altro volevo sapere se fare questo sacrificio comporta una effettiva sicurezza oppure no.. Grazie Valerio
E' vera questa condiserazione oppure solo una leggenda?? Io so ad esempio che i troian hanno proprio la caratteristica una volta entrati di alzare automaticamente il loro livello di privilegio e quindi danneggiare i pc.. Siccome la gestione multiutenza e' un po' fastidiosa in quanto non si possono quasi mai installare programmi con account utente e quindi bisogna spesso disconnettersi da un utente all'altro volevo sapere se fare questo sacrificio comporta una effettiva sicurezza oppure no.. Grazie Valerio