PDA

Visualizza versione completa : Protezione con diversi account

principe_75
02-10-2004, 12.32.51
Mi servirebbe un chiarimento sulla sicurezza in rete navigando con account diversi. Io sono l'amministratore del mio pc e navigo in rete quindi sempre da amministratore. Mi e' stato consigliato di creare un account limitato e di navigare in rete con questo in quanto garantisce maggiore protezione considerando il fatto che in questa maniera il mio pc lavora con livello di privilegio limitato e quindi un virus non potra' entrando nel mio pc acquisire i privilegi da amministratore e fare danni.
E' vera questa condiserazione oppure solo una leggenda?? Io so ad esempio che i troian hanno proprio la caratteristica una volta entrati di alzare automaticamente il loro livello di privilegio e quindi danneggiare i pc.. Siccome la gestione multiutenza e' un po' fastidiosa in quanto non si possono quasi mai installare programmi con account utente e quindi bisogna spesso disconnettersi da un utente all'altro volevo sapere se fare questo sacrificio comporta una effettiva sicurezza oppure no.. Grazie Valerio