PDA

Visualizza versione completa : AIUTOOOO OMNIPAGE 9

nico
28-02-2001, 23.03.28
Salve a tutti ,mi chedo se qualcuno puo darmi delle delucidazioni su omnipage ,in quanto ho il seguente problema:Avendo bisogno di scandire dei testi per poterli lavorare e modificare su word, ho installato omnipage ,definito da tutti come il migliore programma di ocr,ma non riesco ad acquisire il testo direttamente dallo scanner, in quanto non trovo nessun pulsante che dice:" acquisizione da scanner" ; ora mi chiedo se necessario prima acquisire il testo , su un programma diverso, tipo photoshop, o photopaint etc e dopo salvarlo in un file dal quale omnipage lo preleva per poterlo convertire in ocr , o Omnipage acquiscisce direttamente dallo scanner? e se si,che procedure devo fare?
Spero di essere stato chiaro,inoltre a chi volesse rispondere pregherei di tener presente che sono ancora un "pivellino " del settore, quindi di usare termini il piu possibile elementari. Grazie a tutti in anticipo. Ciao

Alef
02-03-2001, 00.21.45
Io ho il Omnipage10 ma dovrebbe essere simile, al menu view dovresti andare a toolbar e spuntare la casella Toolbox, allora ti compare il pulsantone dello scanner, ci cliccki sopra e.....buon lavoro!
Dimenticavo da impostazioni ->pannello di controllo -> dovresti avere lo scan manager per impostare lo scanner.

Bye

Alef

nico
02-03-2001, 20.05.57
grazie Rostof.
GRAZIE ALEF, provero come dici , se non ci riesco mi rifaccio vivo. Ciao

salvo
03-03-2001, 00.37.07
Hey nico,
ma perche' non ti procuri un manuale di questo programma,

non so, ma puoi provare con qualche motore di ricerca
a trovarlo...

a meno che qualcuno sappia dove trovarlo e aggiungere il sito qui per te..

ciao

PS: Hey Nico, ho fatto la ricerca per te. eccoti il sito
per il manuale del tuo omnipage 9
ftp://ftp.scansoft.com/files/support/manuals/OPRO_9_manual.pdf

e' in inglese, ma tu lo mastichi un po mi sembra no?
ciao e auguri

[Edited by salvo on 03-03-2001 at 00:32]