PDA

Visualizza versione completa : sottofondo musicale in power point

ivix
21-05-2004, 15.12.33
Ho questo problema: devo preparare una presentazione in Power Point con circa 30 diapositive. Per ogni diapositiva devo inserire un breve commento parlato che parta al momento della visualizzazione della diapositiva. Fin qui lo so fare.

Il problema che, per tutta la durata della presentazione, vorrei in sottofondo, una musica. E possibile?

Grazie

Enrico204
21-05-2004, 15.39.13
Originariamente inviato da ivix
Ho questo problema: devo preparare una presentazione in Power Point con circa 30 diapositive. Per ogni diapositiva devo inserire un breve commento parlato che parta al momento della visualizzazione della diapositiva. Fin qui lo so fare.

Il problema che, per tutta la durata della presentazione, vorrei in sottofondo, una musica. E possibile?

Grazie

E' possibile.

Devi inanzitutto andare sulla prima diapositiva, poi dal menu' inserisci > filmati e suoni > suono da file. Poi ti vai a cercare il file audio sull'hard disk e gli dai l'ok. A questo punto fai click con il tasto destro sull'oggetto che ha creato (quello con l'icona dell'altoparlante) e selezioni Animazione personalizzata. Poi fai click su esegui utilizzando l'ordine d'animazione e fai click su continua presentazione. Poi specifichi dopo quante diapositive deve terminare il suono (nel tuo caso 31). Poi vai nella scheda intervallo e fai click su Automaticamente n secondi dopo precedente (n sta per numero, in questo caso 0) e gli dai l'ok. Se devi far ripetere il suono fai click con il tasto destro sull'oggetto e seleziona Modifica oggetto audio. Poi fai click su Esegui ciclo continuo fino a interruzione e gli dai l'ok. A questo punto fai un bel rettangolo bianco e lo sposti sopra l'oggetto (quello con l'icona dell'altoparlante), lo metti in primo piano e sei a posto.

ivix
23-05-2004, 10.45.41
Grazie di cuore.

Ho ancora un quesito: come faccio a registrare un file musicale in modo che si risulti di sottofondo? Cio come faccio a registrarlo a volume basso?

Enrico204
24-05-2004, 20.24.03
Grazie di cuore.

Ho ancora un quesito: come faccio a registrare un file musicale in modo che si risulti di sottofondo? Cio come faccio a registrarlo a volume basso?

Lo modifichi con un programma apposito.

ivix
25-05-2004, 00.16.23
Gold wave va bene?

Enrico204
26-05-2004, 17.50.42
Gold wave va bene?

Non so. Vedi se riesci ad abbassare il volume. Se ci riesci allora sei a posto.

ivix
26-05-2004, 18.36.14
Tu a quale programma ti riferivi?

Enrico204
26-05-2004, 18.47.55
Tu a quale programma ti riferivi?

Sony Sound Forge 7.0