PDA

Visualizza versione completa : Uno strano numero mi perseguita sul telefonino...

Bico Bico
03-03-2004, 23.09.43
Salve a tutti, ho pensato di rivolgermi a voi per avere dei chiarimenti su questa cosa che mi sta infastidendo davvero tanto:

da alcuni giorni a questa parte (precisamente dal 27 febbraio) sul cellulare sono tempestato di telefonate da uno strano numero, ovvero 11900. Sta diventando un tormento, mi chiamano quasi 5 - 6 volte al giorno e lasciano squillare il mio cellulare a lungo prima di desistere (io, ovviamente, non rispondo). Sta iniziando a diventare veramente fastidioso, non sono più libero di usare in pace il telefonino, il che mi pare abbastanza grave: ogni giorno, ricevo puntualmente queste belle 5 - 6 chiamate che mi disturbano non poco. Tutte più o meno negli stessi orari: dalle 10.30 circa di mattina fino alle 15 - 16 di pomeriggio.

Ho pensato immediatamente a uno di quei numeri dove tentano di fregarti rubandoti il credito, duplicandoti la scheda o chissà cos'altro. Voi che ne pensate? Potrebbe essere? A qualcuno è capitato qualcosa di simile? Non so più che fare, giuro che tra un pò chiamo la polizia :anger:

Lu(a
03-03-2004, 23.10.54
E' un Ericsson T28?

Bico Bico
03-03-2004, 23.13.59
No, un Nokia 6610 :(

http://www.cellularmania.kataweb.it/rassegna/archivio/giugno2002/img/6610_larger_image.jpg

exion
03-03-2004, 23.18.20
chiama il tuo servizio clienti e chiedi a loro ;)

Frequency
03-03-2004, 23.37.07
Originariamente inviato da Lu(a
E' un Ericsson T28? .

xchè?:confused:

Lionsquid
04-03-2004, 00.01.53
11900, se ricordo bene appartiene ad una società di sondaggi e co.

agganciandomi alla discussione...

a quando un cellulare che permetta di BANNARE un numero ??? :)

Brunok
04-03-2004, 00.40.59
Originariamente inviato da Lionsquid
11900, se ricordo bene appartiene ad una società di sondaggi e co.

agganciandomi alla discussione...

a quando un cellulare che permetta di BANNARE un numero ??? :)

Dovrebbe essere possibile penso in un futuro mi auguro immediato oltre al numero chiamato bisonga digitare ulteriormente un PIN per far si che la chiamata vada in porto. Esempio chiamo l'1234567890
mi viene richiesto un PIN (scelto dal padrone della scheda e che può essere cambiato a piacimento dallo stesso) poi devo inserire il codice, una specie di login ad esempio 1234. Se non lo inserisco la chiamata viene interrotta.

exion
04-03-2004, 01.09.10
Originariamente inviato da Brunok

Dovrebbe essere possibile penso in un futuro mi auguro immediato oltre al numero chiamato bisonga digitare ulteriormente un PIN per far si che la chiamata vada in porto. Esempio chiamo l'1234567890
mi viene richiesto un PIN (scelto dal padrone della scheda e che può essere cambiato a piacimento dallo stesso) poi devo inserire il codice, una specie di login ad esempio 1234. Se non lo inserisco la chiamata viene interrotta.

bah... troveranno il modo per comprare da qualcuno il numero del PIN, così come oggi comprano il numero di telefono, l'indirizzo, etc, spesso in barba alla legge sulla privacy...

Non c'è scampo: finché non sarà ribaltato e rifondato da cima a fondo il sistema del marketing, continueranno a spremerci. Per il marketing siamo risorse e target, non persone. Per cui perché mai dovrebbero portarci rispetto?

Ormai ricevo addirittura telefonate automatiche con messaggi pubblicitari registrati di aziende che vogliono vendermi qualcosa (principalmente vini di scarsa qualità venduti a caro prezzo... ah beh, mi regalano la MTB scassata in kit montabile! Che kul@!).
Non si prendono nemmeno più la briga di pagare degli operatori per fare il lavoro sporco, lo fanno fare a delle macchine... :wall: :(

Lionsquid
04-03-2004, 08.51.06

preferisco un autoritario e democraticissimo BAN del numero chiamante !:devil:

Dinfra
04-03-2004, 09.28.06
Se non sbaglio, ma potrei aver letto male, ci sono dei cellulari che permettono di limitare il traffico in entrata, cioè non permettere a certi numeri di contattarti, ma potrei aver capito male.

Qualcuno sa è possibile?

Albachiara
04-03-2004, 09.32.05
11900... Ci sono gia passata :D :D :D
119-00 è la tim stessa e ne avevo avuto conferma da loro stessi. Li ho riempiti di insulti visto che con le buone non la capivano e da allora mi lasciano in pace :p

Dark!
04-03-2004, 09.34.24
Io col T65 posso rifiutare le chiamate in entrata da certi numeri o gruppi di numeri. Non so nei dettagli come funziona, perchè ad oggi non ho la necessità di approfondire l'argomento. Se più tardi mi vien volgia di scazzare nel menù vedrò di dirvi di più

d!

Mr Wolf
04-03-2004, 10.26.53
Mi sa che per l'esclusione delle chiamate serve il codice PIN2,ovviamente a pagamento!!!
Mmmm...sai che adesso vado a informarmi meglio?!

Bico Bico
04-03-2004, 14.21.36
Originariamente inviato da Albachiara
11900... Ci sono gia passata :D :D :D
119-00 è la tim stessa e ne avevo avuto conferma da loro stessi. Li ho riempiti di insulti visto che con le buone non la capivano e da allora mi lasciano in pace :p

Davvero mi confermi che 11900 appartiene alla TIM? Ma allora li riempio di insulti anch'io :anger: :D

Brunok
04-03-2004, 15.43.03
Originariamente inviato da exion

bah... troveranno il modo per comprare da qualcuno il numero del PIN, così come oggi comprano il numero di telefono, l'indirizzo, etc, spesso in barba alla legge sulla privacy...

Il PIN te lo puoi cambiare quante volte vuoi...la rottura è doverlo comunicare ogni volta a chi siamo interessati lo abbiano...

Brunok
04-03-2004, 15.44.13
Originariamente inviato da Bico Bico

Davvero mi confermi che 11900 appartiene alla TIM? Ma allora li riempio di insulti anch'io :anger: :D

Magari ti vogliono offrire un tot di chiamate gratuite in cambio del disturbo.... prima sentili poi fanculizzali pure... :D ;)

Skorpios
04-03-2004, 19.12.15

prima sentili poi fanculizzali pure... :D ;)

(Y) :p

Io stavo per dire: chiamali tu!... non riuscirei a non rispondere o a non richiamarli...

Devono lasciarti in pace... devono... questo spam istituzionale è illegale... ma avranno senz'altro provveduto ad una clausola nel contratto di fornitura del servizio che li "autorizza"... in ogni caso sarà anche una procedura automatica, forse...
Se tu non rispondi loro ti richiamano... loro ti richiamano ma tu non rispondi... :D
Temo che fino a che non avranno messo la spunta al tuo numero questa storia andrà avanti ad libitum... :rolleyes:

P. S.: non so il tuo, ma il mio Nokia può "disattivare" determinati numeri chiamanti... il fatto è che potrebbero cambiare il numero o i numeri... e tu non puoi certo stare dietro ai loro capricci, no...? ;)
Non credo potrebbe succederti nulla di quello che hai detto se rispondessi... almeno lo spero... o no...? :eek: