PDA

Visualizza versione completa : programma pensione..

jannaz
01-10-2003, 09.43.26
C'e' qualcuno che cortesemente potrebbe fare una bella paginetta web che faccia il "pension calcoletor" (maccaronico)
insomma una paginetta dove inserisci la tua eta' e quanti anni hai lavorato e ti calcola quando andrai in pensione prima e sotto quando andrai in pensione dopo ripetto alla la riforma

grazie!!!!
che volevo far venire qualche infarto ai miei colleghi piu' anziani!!!

JaNnAz

Dinfra
01-10-2003, 10.20.35
Mi sembra di aver visto una cosa del genere su msn.it, inserendo i tuoi dati calcoli la tua pensione.

:)

Albachiara
01-10-2003, 10.34.32
Prova a vedere qui

http://www.soldionline.it/SOL_Editoriale.nsf/alldocs/A198A4AF27A19172C1256CAF00322A1A/

IrONia
01-10-2003, 13.25.57
c'è poco da calcolare....oramai chi ci va piu' in pensione ho 5 anni di contributi..:D:D:D

bastardi spero crepino tutti presto quelli al governo!!!

ciaoo:D:D:D

sarahkerrigan
01-10-2003, 13.49.53
Originariamente inviato da jannaz
C'e' qualcuno che cortesemente potrebbe fare una bella paginetta web che faccia il "pension calcoletor" (maccaronico)
insomma una paginetta dove inserisci la tua eta' e quanti anni hai lavorato e ti calcola quando andrai in pensione prima e sotto quando andrai in pensione dopo ripetto alla la riforma

grazie!!!!
che volevo far venire qualche infarto ai miei colleghi piu' anziani!!!

JaNnAz

...se non mi sbaglio, per quelli che entro il 2008 non avranno il massimo degli anni, 35 e avrebbero preso la pensione a 57 o 37 per prenderla subito, slittano allegramente a 60 anni per percepirla e, con 40 anni di servizio...non ho capito bene, quando s'inserisce il 31% di aumento di stipendio se si decide di lavorare fino a 60 anni...forse è solo per coloro che vogliono proseguire oltre ai 35?...o 37? :rolleyes:

Ho fatto confusione?

:)ciao

Paco
01-10-2003, 14.54.30
fino al 2008 chi ritarderà di almeno due anni il pensionamento avrà in busta paga quasi il 32 % in più, ma credo che non verrà conteggiato per la pensione, quindi un lavoratore che sceglie di ritardare il pensionamento, percepirà la stessa pensione che avrebbe avuto due anni prima

da Repubblica:

Per gli assunti tra il 1978 e il 1995 ci sarà il sistema misto quindi la pensione sarà calcolata in parte sulla retribuzione e in parte sui contributi versati. Verrà innalzata l'età lavorativia minima da 35 a 40 anni oppure il lavoratore potrà lasciare a 65 se è uomo, 60 se è donna.

Per gli assunti dopo il 1996 ci sarà il sistema secco quindi la pensione sarà calcolata solo in basa ai contributi versati. Qui ci sono ben due ipotesi, o l'età contributiva verrà portata a 40 o l'aumento dell'età anagrafica da 57 a 60.

Spero di informarmi meglio...;)

Brunok
01-10-2003, 15.11.16
Loro intanto i politici (TUTTI destri e sinistri) basta si facciano una mezza mi pare legislatura o giù di lì e percepiscono pensioni da nababbi!!!! STRAMALEDETTI!!!! Poi ci sono personaggi con milioni di €uro all'anno di pensione od almeno svariate centinaia e vengono a rompere le palle alla gente.
Si devono vergognare di esistere, tutti perchè su quello sono d'accordo TUTTI e quelle regoline se le votano all'unanimità ed alla chetichella senza divulgarle troppo. LADRI LADRI LADRI!!! I veri bastardi sappiamo fin troppo dove stanno.

(W) :S :mad: :anger: (W)

mao
01-10-2003, 15.14.52
tra l'altro, mi pare che l'incentivo salariale del 32% non valga per i dipendenti pubblici.
L'ho letto su Repubblica ma non trovo dove...

sarahkerrigan
01-10-2003, 15.21.03
Originariamente inviato da brunok
Loro intanto i politici (TUTTI destri e sinistri) basta si facciano una mezza mi pare legislatura o giù di lì e percepiscono pensioni da nababbi!!!! STRAMALEDETTI!!!!(W) :S :mad: :anger: (W)

...credo 2 legislature...:rolleyes:

X Paco: grazie della delucidazione :)

mao
01-10-2003, 15.23.08
ciao Sarah,
purtroppo invece credo che basti anche meno di una legislatura, tipo un anno e mezzo o due e mezzo.
C'era anche un'intera puntata di Report la settimana scorsa sullo stipendio dei politici.

lilith
01-10-2003, 15.25.27
la mia mamy avrebbe fatto i 60 anni e i 35 anni lavorativi insieme ... adesso..non si sa più..:(

in più...
.. forse la fabbrica chiude...
e chi se la piglia a 55 anni quasi 56 ? :(

almeno trovassi io lavoro....:rolleyes: :(

me viè da piagne....:crying: :wall:

sarahkerrigan
01-10-2003, 15.33.14
Originariamente inviato da mao
ciao Sarah,
purtroppo invece credo che basti anche meno di una legislatura, tipo un anno e mezzo o due e mezzo.
C'era anche un'intera puntata di Report la settimana scorsa sullo stipendio dei politici.

...ero rimasta a due...che roba! :rolleyes: :anger:

...settimana scorsa?...forse di più perchè quella scorsa c'erano in ballo le 3 grandi potenze...

Ciao mao, grazie! :)

mao
01-10-2003, 15.34.24
forse era quella prima, comunque insomma, su Report... :)

sarahkerrigan
01-10-2003, 15.39.02
Originariamente inviato da lilith
la mia mamy avrebbe fatto i 60 anni e i 35 anni lavorativi insieme ... adesso..non si sa più..:(

in più...
.. forse la fabbrica chiude...
e chi se la piglia a 55 anni quasi 56 ? :(

almeno trovassi io lavoro....:rolleyes: :(

me viè da piagne....:crying: :wall:

lilith, prova ad andare anche all'uff. di collocamento a vedere cosa stanno combinando ma, credo poco... ho sentito vociferare che, entro dicembre, an-negheranno anche le opportunità relative all'art.16 che poteva essere un po' d'aiuto a persone come la tua mamma...:rolleyes:

(F)

lilith
01-10-2003, 15.41.07
Originariamente inviato da sarahkerrigan

lilith, prova ad andare anche all'uff. di collocamento a vedere cosa stanno combinando ma, credo poco... ho sentito vociferare che, entro dicembre, an-negheranno anche le opportunità relative all'art.16 che poteva essere un po' d'aiuto a persone come la tua mamma...:rolleyes:

(F)

sì devo proprio andare a vdere.... iocisono iscritta da una decian d'anni all'art.16 ... pensisia ancora valida?!
non cicapisco + nulla con le "nuove" disposizioni...:rolleyes:
metterò i piedisulla strada..come si suol dire ;)
(F)

sarahkerrigan
01-10-2003, 15.58.25

sì devo proprio andare a vdere.... iocisono iscritta da una decian d'anni all'art.16 ... pensisia ancora valida?!
non cicapisco + nulla con le "nuove" disposizioni...:rolleyes:
metterò i piedisulla strada..come si suol dire ;)
(F)

...se vai, controlla quello che ho scritto: per dicembre, tutto finito!...ma scusa un po', iscritta ma, in che senso?...mi sorge un dubbio ...hai partecipato, ogni sacrosanta settimana, previa telefonata, alle varie chiamate, vero? :rolleyes:

lilith
01-10-2003, 16.02.23
Originariamente inviato da sarahkerrigan

...se vai, controlla quello che ho scritto: per dicembre, tutto finito!...ma scusa un po', iscritta ma, in che senso?...mi sorge un dubbio ...hai partecipato, ogni sacrosanta settimana, previa telefonata, alle varie chiamate, vero? :rolleyes:

nuhhh..
qua è sempre stato un macello.... un anno sitimbrava, un anno no...alle chiamate son andata solo due volte..ma non ero ancora iscritta all'art.16 ... ero ancor apiccolina..
io mi son iscritta 13 anni fa... a 16 annial collocamento..e all'rt 16...buh? molto dopo ... mi pare quando ho cambiato catergoria..xché avevo presoil diploma..nel '96 .. ma ki si ricorda.... ne è passata acqua sotto i ponti da allora... :eek:
ma che mi doamndi?!? :confused: :rolleyes: :D

sarahkerrigan
01-10-2003, 16.21.09

nuhhh..
qua è sempre stato un macello.... un anno sitimbrava, un anno no...alle chiamate son andata solo due volte..ma non ero ancora iscritta all'art.16 ... ero ancor apiccolina..
io mi son iscritta 13 anni fa... a 16 annial collocamento..e all'rt 16...buh? molto dopo ... mi pare quando ho cambiato catergoria..xché avevo presoil diploma..nel '96 .. ma ki si ricorda.... ne è passata acqua sotto i ponti da allora... :eek:
ma che mi doamndi?!? :confused: :rolleyes: :D

...che guazzabuglio medievale! :eek:...ti riassumo brevemente come funziona (al buoncuore di chi trovi all'uff. disposto a spiegare esattevolmente) l'art.16...si va al collocamento e ci si iscrive: l'iscrizione va rinnovata annualmente (almeno credo...qui a Mi l'hanno richiesto) altrimenti scade...ci si fa dare un numero di tel. che bisogna chiamare ogni fine settimana: un disco mette al corrente di tutte le opportunità settimanali fra le quali scegliere...successivamente, ci si reca all'apposito ufficio del collocamento, previa compilazione in duplice copia di un modulo che danno le hostess del banco...fine! :)(F)

...dimenticavo: si va a punteggio e, a meno che non cerchino un astronauta e vi presentiate solo in due quindi, subito pronti per l'assunzione, c'è da aspettare di arrivare in graduatoria...

jannaz
01-10-2003, 16.27.34
Originariamente inviato da Dinfra
Mi sembra di aver visto una cosa del genere su msn.it, inserendo i tuoi dati calcoli la tua pensione.

:)

hehe e no io volevo che si notasse la differenza

JaNnAz

Paco
01-10-2003, 20.43.12
prego sarah ;)