PDA

Visualizza versione completa : Problemi Di Mappatura

ERIC DRAVEN
20-02-2003, 15.38.11
Allora,il problema non e' gravissimo ma un pò lungo da spiegare :-) lo scrivo qui,chissa che qualcuno non sappia risolvermelo....

è un problema con l'xp,devo dar la possibilità ad un utente nella mia ditta ,di potersi mappare il c: che si trova in un computer con xp fuori dal dominio,più precisamente in un workgroup nel nostro laboratorio,ma quando va a mapparsi \\"nomecomputerworkgroup"\c$ da esplora risorse del suo computer che si trova nel nostro dominio ,gli chiede nome utente e password (e qui e' giusto ) però mettendoli giusti non glielo mappa e continua a presentargli la richiesta di nome utente e password...cosa che non succede se fai la stessa cosa con un sistema operativo diverso!La cosa e' seccante,ho provato a vedere se era un problema di policy ma nulla,anche la shared e' abilitata,infatti se metto in condivisione una qualsiasi cartella me la mappa....oltretutto se metto una password errata mi dice che e' errata perciò fa anche un controllo della password!

p.s. un modo per mappare il c: ci sarebbe,basterebbe dargli una condivisione visibile ma non e' quello che voglio.

A chiunque sappia dirmi qualcosa lo ringrazio fin d'ora.
Ciao a tutti

card72
21-02-2003, 14.58.29
Ciao
quando richiami la pammaptura, richiami la mappatura, dovrebbe apparirti un mascherina con "nomecomputerworkgroup"/nomeutente disbalitato e la casela di richiesta password, abilitata. Che nome utente ti appare. se E' Guest, all'utente Guest su XP hai messo la password?.
Byez ;)

ERIC DRAVEN
21-02-2003, 15.18.48
Originariamente inviato da card72
Ciao
quando richiami la pammaptura, richiami la mappatura, dovrebbe apparirti un mascherina con "nomecomputerworkgroup"/nomeutente disbalitato e la casela di richiesta password, abilitata. Che nome utente ti appare. se E' Guest, all'utente Guest su XP hai messo la password?.
Byez ;)

Grazie,ma ho risolto proprio oggi,cmq all'utente guest c'è la 'password ma non ti permette di accedere al c$ con guest xchè solo chi ha diritti amministrativi può farlo.
Cmq non si sa come mai sui permission del c: non c'era l'utente administrator ma c'era un utente administrators che io non ho messo,e quindi quando andavo ad inserire come nome utente Administrator e poi la password ovviamente non mi permetteva di accedervi!ci sono impazzito perchè io da subito sono andato a guardare i permission sulla cartella ma ho dato un occhiata veloce e non ho fatto caso alla s davanti ad administrator!! :S e poi ho girato ovunque,anche spaziando nel regedit per nulla :(
Cmq grazie per la risposta :D
Ciao

card72
23-02-2003, 21.51.32
Ciao, Administrators, non è un utente ma un gruppo. Il gruppo administrators, il grupo con più potente in termini di atuorizzazioni, se l'utente fa parte di quel gruppo può praticamente fare tutto. Le autorizzazioni si possona dare sia asingolo utente che a tutto un grupp di utenti.
Byez ;)

TyDany
26-02-2003, 00.04.07
Piccolo OT ma utile, occhio a lasciare quelle mappature di default su C soprattutto se si è dato all'utente administrator una password relativamente semplice, è vero che entrando sul pc da risorse di rete quel tipo di mappatura non si vede, ma un qualsiasi utente smaliziato da dos connette l'unità di rete in un attimo.
Lo dico per esperienza, se non vi serve disabilitatela ;)