PDA

Visualizza versione completa : qualcuno usa clipmate?

LucMa
19-12-2002, 23.40.26
Ciao:)
Avrei bisogno di una info su questo programma. Sapete se e' possibile fargli salvare le immagini con il nome originale e non ordinate numericamente da lui? Inoltre quando salvo una immagine lui me ne salva un'altra copia e non capisco perche'. Io lo trovo abbastanza incasinato, conoscete un altro software che faccia la stessa cosa..magari in italiano?

Ciao e grazie

P.S. Buona Natale ragazzi, tanta serenita' e salute a tutti!:) :) :) :) :) :)

Billow
20-12-2002, 12.36.23
che io sappia no...

ma tutto è possibile :)

buon natale anche a te ;)

Blu Dolphin
22-12-2002, 18.50.50
Non conosco Clipmate. Uso e mi trovo bene con CLCL ==> http://www.nakka.com/soft/clcl/download/clcl103_eng.zip

Oltretutto e freeware e non necessita di installazione.(D)

LucMa
22-12-2002, 23.39.39

Grazie del consiglio, l'ho scaricato ma sinceramente non ho capito come funziona. Mi puoi fare una mini Faq su come usarlo? Io l'ho lanciato ma quando copio una immagine non so dove andarla a trovare ne se e' stata salvata o meno. Inoltre mi sai dire se salva anche le immagini jpg e se mantiene il nome originale del file?

Ciao e grazie

Blu Dolphin
23-12-2002, 19.06.48
Una volta scompattato il file zip crea un collegamento all'applicazione CLCL.EXE e inseriscila nella cartella esecuzione automatica. In questo modo come ben saprai ogni volta che avvii il sistema operativo verrà eseguito anche il ns programma.
Sulla system tray apparirà l'iconcina di una "grappetta". Cliccandoci con il pulsante DX appariranno nell'ordine tutti i "copia" che hai eseguito sia immagini (con tanto di miniatura) sia testi. Il resto è abbastanza comprensibile. Fammi sapere.

LucMa
23-12-2002, 22.15.15

Ho seguito le tue indicazioni ma all'avvio mi appare il programma massimizzato e non riesco a farlo andare nella systray. Quando clicco OK il programma si chiude. Ho provato anche ad aggiungere nel collegamento la funzione "-i" ma niente da fare. Io uso XP, potrebbe essere questo il motivo o devo settare qualcosa nel programma?

Ciao e grazie ancora

Blu Dolphin
24-12-2002, 18.01.00
Gli eseguibili sono due:

CLCLSet ==> serve a settare i parametri del programma

CLCL ==> E' il programma vero e proprio. Cliccandoci sopra appare l'icona del programma nella system tray.

LucMa
24-12-2002, 18.22.30
Purtroppo in questi giorni stò "testando" i vari vini per il cenone e l'altro exe non l'avevo proprio notato:)
Ora e' tutto a posto, lo provo e ti faccio sapere..grazie della pazienza e auguri!

Ciao

LucMa
24-12-2002, 18.47.46
Dato che ho trovato un pò di tempo l'ho provato subito ed il programma sembra funzionare egregiamente. Ho pero' alcune perplessità su come salvare le immagini..ti dico subito. Io seguo questa procedura, clicco col sinistro sull'icona nella systray, sotto la voce History trovo le mie foto, le seleziono tutte, tasto destro e "Add to template". Ora le immagini sono aggiunte nella cartella template, qui l'unico modo che ho trovato per esportarle e' stato di trascinarle sul desktop una alla volta. Questa procedura pero' innanzitutto e' lenta perchè devo farlo per ogni foto e non tutte insieme e poi mi aggiunge al nome della foto un [1] che non so come levare. Temo di non aver seguito la via corretta per esportare le foto, se sbaglio qualcosa me lo fai sapere?

Ciao e grazie:)