PDA

Visualizza versione completa : codifica in standard DivX

bigmacmenu
25-07-2001, 17.38.06
Ho un problema di questo tipo: vorrei trovare un programmino che funzioni decentemente per effettuare delle conversioni da MPEG2 a DivX.
Ho provato EasyDivX, ma mi sembra particolarmente lento, ed invece FlaskMPEG che come velocità è buono ma mi crea uno sfasamento fra l' audio e il video ( se il video dura 2 ore, l' audio continua poi per altri 5 - 10 minuti ).

lore
26-07-2001, 14.48.38
E' un po' che non faccio codifiche di quel tipo ma se non ricordo male per creare le giuste sincronie oltre a Flask va usato VirtualDub, che rimette a posto il tutto, mi appello a qualcuno che se lo ricordi, in attesa prova a guardare i tutorials su http://www.digital-digest.com/

Ciao

fabel
27-07-2001, 00.20.12
Ritengo che il problema dello sfasamento sia dovuto alla codifica mp3 di flask che viene selezionato a 41100 khz anziché a 48000 come invece è nei dvd; io non ho mai avuto questo problema, tuttavia, da qualche mese, sto separando i 2 files (in opzioni -> opzioni globali progetto (settaggio film), si sceglie in Audio, copia direttamente il file.
Ti troverai il file audio in formato ac3.
Questo con soft encode o con px3 convert ac3 to wav, converti il file in formato wav, potendolo codificare in seguito, dopo averlo eventualmente "normalizzato", con il tuo programma per generare files mp3 preferito (io uso razorlame), il file va adattato a virtualdub145 con wavemp3, poi, attivato virtualdub, dal menu file clicchi open video file, e carichi il file video in formato avi, dal menu video selezioni direct stream copy, dal menu audio sempre direct stream copy (che dovrebbe essere già selezionato), in interleaving dovrebbe essere selezionato enable audio/video interleaving preload 500 ms, interleave audio every 1 frames; delay audio track by 0 ms (qui, inserendo numeri positivi o negativi si ottengono ritardi o anticipi dell'audio sul parlato). Fatto questo (più lungo a scrivere che a fare), tornando al menù audio selezionare wav e apparira la finestra in cui selezionare il file audio trattato.
Ora pochi secondi e, tornati al menu file, save as avi consente di salvare tutto il film, audio+video.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro: auguri!

fabel
27-07-2001, 00.26.49
Informazioni maggiori le trovi su:
http://themaximumguide.cjb.net/

bigmacmenu
31-07-2001, 09.02.59
Ciao a tutti. Grazie dei consigli. Ultimamente ho fatto delle prove, usando Virtual Dub per sistemare l' audio dopo averlo estratto dai vob con FlaskMPEG, ma lo sfasamento rimane. Ho estratto e compresso a 48000Hz, ma non funziona. Non esiste un programmino ( windows ) semplice e affidabile che fa automaticamente tutte le fasi ( dal ripping alla costruzione del video finale )?
Ciao e grazie

:-)