PDA

Visualizza versione completa : SMS dall'enel.... ?

Alhazred
23-11-2009, 15.56.02
Da un numero WIND mi è arrivato questo messaggio:
www.enel.it Per un mese la tua taglia è in regalo. Scopri come su enelenergia.it

Essendomi sembrato un po' strano non sono neanche andato sul sito indicato. Ne sapete niente?

Silence
23-11-2009, 16.10.00
Non saprei proprio...hai provato a contattare telefonicamente l'Enel?

Flying Luka
23-11-2009, 16.57.39
C'è anche un spot televisivo in merito.

In sintesi migrando luce e gas a enel, ti fanno uno sconto di 1 mese

Alhazred
23-11-2009, 18.53.46
Ah, bene.
A farmi strano erano state 2 cose, il numero wind e il fatto "la tua taglia è in regalo".
Ho pensato: la taglia di che? Mi danno una maglietta e gliela pago dopo un mese?
Mi sembrava un qualcosa uscito da qualche traduttore automatico.

Flying Luka
23-11-2009, 23.43.46
Ah, bene.
A farmi strano erano state 2 cose, il numero wind e il fatto "la tua taglia è in regalo".
Ho pensato: la taglia di che? Mi danno una maglietta e gliela pago dopo un mese?
Mi sembrava un qualcosa uscito da qualche traduttore automatico.

La faccenda della "taglia" è che se migri ad Enel come gestore (io l'ho fatto :o ) comunicando i tuoi consumi sulla base dei tuoi consumi precedenti, per l'appunto quelle che Enel chiama "taglia", paghi un tot fisso al mese ed eviti dei pesantissimi e salatissimi conguagli di fine anno/fine gestione.

Alhazred
24-11-2009, 13.29.35
Si, mi è capitato giusto stamattina di vedere questa pubblicità passando dentro la stazione termini.
A questo punto però mi viene da dire che i pubblicitari (o coloro che hanno pensato il testo di questi sms) hanno un po' toppato, chi come me guarda poca TV pensa più a una truffa, è difficile dargli il significato giusto senza aver visto lo spot.

Sergio Neddi
24-11-2009, 14.17.55
Nemmeno io ho vistro lo spot (non guardo mai la TV) ed anche a me questo SMS sembra una delle solita truffe, sia perché il testo, anche se composto da parole italiane, non ha senso: che significa "la tua taglia è in regalo"? Se non te lo dicono loro che danno un particolare significato alla parola "taglia", la frase non ha senso.
Inoltre non capisco: ma la luce non dovrebbe già essere gestita da Enel?

Flying Luka
24-11-2009, 14.54.13
E' Enel web (costola dell' Enel), ovvero un servizio che costa decisamente meno come tariffe gas + luce