PDA

Visualizza versione completa : Togliere richiesta password.....

dama
26-03-2009, 09.14.43
Su un pc, con win xp pro, all' accensione appare una finestra con richiesta di immissione psw, come si elimina?
Naturalmente sono andato in "account utente" ma li non è stata creata nessuna psw, difatti nella finestra che esce basta cliccare su ok senza immettere psw che si entra.
Stessa cosa alla uscita, esce la finestra che vedete in allegato, come la elimino e rivedo la classica scelta dei tre tasti, standby chiudi riavvia?

Grazie.

borgata
26-03-2009, 09.39.21
Se sei senza password puoi aggiungere una specifica chiave di registro (ForceAutoLogon, e impostarla ad 1) per far loggare automaticamente l'utente (in realtà puoi anche con password, ma questa rimane in chiaro nel registro).
La cosa migliroe, comunque, è utilizzare l'autologon di TweakUI.

dama
26-03-2009, 10.15.42
Grazie, borgata,
forse mi sono spiegato male o meglio non ho capito la risposta,
con la mia richiesta chiedo di tornare alla normale visualizzazione, cioè niente finestre di richiesta in entrata + scelta con i soliti 3 tasti in uscita, vedi all, come da prima installazione per intenderci, non è più possibile senza l'installazione o l'uso di altri soft?

borgata
26-03-2009, 10.54.48
Ah ecco... non ci eravamo proprio capiti!
Volendo ripristinare le schermate di login/logout in stile XP (le tue sono in stile NT/2000) devi andare su
Pannello di controllo -> Account Utente -> Cambia Modalità di accesso/disconnessione
metti la flag ad entrambe le voci e applica.

Se non dovesse funzionare, allora il problema è più profondo, dovuto all'installazione di qualche software o componente. Ora non ricordo esattamente la questione, se non dovesse funzionare l'approccio "semplice" suggerito sopra, ne riparliamo.

In ogni caso TweakUI puoi considerarlo come un'interfaccia avanzata per l'accesso a vari settaggi più profondi di windows. E' della MS stessa, nessuno strano software invasivo da parte di chissachi, quindi.

dama
26-03-2009, 11.28.24
Molto bene, ci provo e riferisco, grazie.

AMIGA
26-03-2009, 19.34.06
Molto bene, ci provo e riferisco, grazie.

Quoto borgata,se ti chiede di rimuovere NetWare

- Tasto destro mouse Risorse di rete
- Proprietà
- Connessione qualsiasi
- Tasto destro mouse Proprietà
- Selezionare servizio client per reti NetWare
- Disinstalla

Torna sul controllo - account utenti - cambia modalità di accesso e rifai l'operazione xhe ti ho spiegato prima.

real7
26-03-2009, 21.00.00
oppure
attivando il 'logon automatico'all'avvio del s. o.non verrà richiesto nome utente e password
• start • esegui • digitare : regedit • ok • seguire il percorso :
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon
• a destra fare clic col tasto destro del mouse • nuovo • valore stringa • nominare : DefaultPassword
• aprire la nuova chiave • modifica • dati valore • inserire la password [se non si usa lasciare in bianco] • ok
• ripetere • nuovo • valore stringa • nominare : AutoAdminLogon • dati valore • 1 • ok
• riavviare il pc

dama
27-03-2009, 07.29.03
Perfetto appena posso farò le dovute prove, grazie dei consigli (Y)