PDA

Visualizza versione completa : Droga: togliere patente a condannati

infinitopiuuno
22-10-2008, 10.55.08
(ANSA) - MILANO, 21 OTT - Patente di guida tolta per sempre a chi viene condannato definitivamente per reati di droga, compresi i minorenni. Questi dunque non potranno averla a 18 anni compiuti. E' uno dei punti che verra' introdotto nel disegno di legge in materia di sicurezza allo studio del Senato, che conterra' altre novita' per la lotta al traffico degli stupefacenti, alcune delle quali sintetizzate oggi a Milano dal ministro dell'Interno Maroni.

Che ne pensate?

Danil-ho
22-10-2008, 11.10.00
(ANSA) - MILANO, 21 OTT - Patente di guida tolta per sempre a chi viene condannato definitivamente per reati di droga, compresi i minorenni.
Guideranno senza patente :x:

Thor
22-10-2008, 11.14.39
mah, ogni tanto io qualche cannone me lo faccio.

però devo anche dire che ultimamente sto mooolto attento a non mettermi mai alla guida in quei casi, e neppure dopo aver bevuto troppo.

bisogna essere responsabili delle proprie azioni.
dunque io sono d'accordo in linea generale col provvedimento..d'altronde si spera che una condanna definitiva sia per qualcosa di davvero grave.
..ecco, si spera. purtroppo per come è la legge in Italia, ci saranno disparità di trattamento al 100%

..a parte che sono altrettanto certo che questo punto alla fine NON verrà introdotto nel disegno di legge, è solo buono per riempirsi la bocca e dire poi "non è colpa mia se non è stato approvato" ecc ecc.

vediamo se sarò smentito, mi farebbe anche piacere.

exion
22-10-2008, 20.08.01
Demagogico e inapplicabile.

n@ndo
22-10-2008, 20.20.42
inapplicabile,non fanno leggi dove lo stato non fà cassa.anzi..ci perde,sè tolgono la patente a tutti quelli che minimo hanno un grammo di droga,ci sarebbe un bel pò di gente che non paga le tasse automobilistiche,benzina ,autostrde ecc.. (anzi si ritrova qualche soldo in più per la droga).

infinitopiuuno
22-10-2008, 20.38.22
A me non piace quel "SEMPRE" senza poi far accenno a centri di recupero sociale.

PS
Apro un thread dopo un anno e salta il Forum :devil:

n@ndo
22-10-2008, 20.47.27
sinceramente non ho capito il senso della proposta droga/patente :mm: e l'alcool ???

einemass
22-10-2008, 22.11.02
solita legge proibizionista del cacchio come se chi si droga lo facesse ogni 5 minuti ma per piacere. Inoltre a ognuno deve esser data una seconda possibilità.

Robbi
22-10-2008, 22.17.18
Demagogico e inapplicabile.
Nulla da aggiungere.. la solita boutade, per dirla con un francesismo...
una cagata pazzesca!

exion
22-10-2008, 22.26.37
A me non piace quel "SEMPRE" senza poi far accenno a centri di recupero sociale.

PS
Apro un thread dopo un anno e salta il Forum :devil:

Penso che quel "sempre" sia appunto incostituzionale, in riferimento alla necessità della proporzionalità della pena rispetto alla colpa.

UG0_BOSS
22-10-2008, 23.57.40
Sì, insomma: uno di quei provvedimenti da sbattere in apertura al tg per far parlare la gente a vuoto, mentre nel frattempo si manda alla deriva il Paese cominciando dai tagli alla scuola pubblica :rolleyes:

Feintool
23-10-2008, 09.04.59
L'ennesimo "cerotto su un'arto amputato.." :grrr:

Che siamo in piena anarchia sulle strade ormai e' una realta' assodata e inconfutabile, ma queste prese di posizione sono soltanto fumo negli occhi all'opinione pubblica per non ammettere l'incapacita' di controllo.

Perusar
23-10-2008, 09.14.39
forse non ho capito... ma mi sfugge il legame diretto tra i reati di droga e la patente, mah mi sembra una norma assurda.

Torno sempre lì anche se non so se è in topic: omicidio volontario al posto dell'omicidio colposo se ammazzi qualcuno mentre guidi fatto o ubriaco, altro che. Non ci sarebbe bisogno di ritirare le patenti perchè sarebbe ritirato direttamente il guidatore.

Frequency
23-10-2008, 09.23.48
forse non ho capito... ma mi sfugge il legame diretto tra i reati di droga e la patente, mah mi sembra una norma assurda.

Torno sempre lì anche se non so se è in topic: omicidio volontario al posto dell'omicidio colposo se guidi fatto o ubriaco, altro che. Non ci sarebbe bisogno di ritirare le patenti perchè sarebbe ritirato direttamente il guidatore.

(Y)

completamente d'accordo.

infinitopiuuno
23-10-2008, 10.41.18
...e poi si sposta lo spaccio su treni italia......:o

Credo sia il modo di far politica...meglio il metodo: annunci per farci sentire più sicuri.

Perchè la gente dice: "lo spacciatore va in galera e poi non può più guidare...giusto!"

Ci stiamo americanizzando da un punto di vista della morale.

Feintool
23-10-2008, 17.02.31
...e poi si sposta lo spaccio su treni italia......:o

Credo sia il modo di far politica...meglio il metodo: annunci per farci sentire più sicuri.

Perchè la gente dice: "lo spacciatore va in galera e poi non può più guidare...giusto!"

Ci stiamo americanizzando da un punto di vista della morale.

Per fortuna che c'e' ancora qualcuno esente dall'ipnosi collettiva..

Bravo Infy. ;)