PDA

Visualizza versione completa : [Vista] - Come togliere le voci di disintallazione ?

Light
27-08-2007, 10.32.07
Salve a tutti, ho disinstallato i driver Ati tramite il manager Ati, e tutto è andato a buon fine, solo che se vado in programmi e funzionalità del pannello di controllo risultano ancora i driver da disinstallare.
Ovviamente (credo) :mm: se clicco sulle voci in questione per fare la disintallazione, non me le fa disinstallare dicendomi che la risorsa non è disponibile.
So che tramite il registro di configurazione è possibile eliminare queste voci dall'elenco, solo che non ricordo come si fa e non voglio andare a mettere le mani a casaccio sul registro, si sa che è un tantino permaloso :devil:
Qualcuno ricorda e puo aiutarmi ?

Grazie

TheAngel
27-08-2007, 11.25.10
Ho XP e non Vista sottomano, ma se non erro il percorso dovrebbe essere lo stesso: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Uninstall
Ciao!

Light
27-08-2007, 16.31.21
Ho XP e non Vista sottomano, ma se non erro il percorso dovrebbe essere lo stesso: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Uninstall
Ciao!

Ho cercato nella chiave che tu mi hai indicato, e inoltre ho provato anche nella chiave 'wow6432 node\stesso percorso che tu hai detto' ma non ho trovato le voci che mi interessano, in nessuna delle due chiavi :mm: .
Mah chissà dove Win le ha messe ste voci... :fool:

Cmq grazie per l'aiuto ;)

Light
27-08-2007, 17.27.09
Un piccolo aggiornamento, ho notato una cosa curiosa :mm:
Allora, io creato 2 account, uno admin, che uso per installare programmi o per la manutenzione di Vista, e una altro account (limitato) che uso invece sempre, per navigare, giocare ecc ecc.
Nell' account admin le voci nell'elenco (giustamente) non ci sono, mentre nel'altro account si, come ho detto ho provato a cercarle, e adesso forse capisco perchè non le trovavo :devil: , e disinstallarle ma nada de nada.

Qualcuno ha una vaga idea del perchè di questa stranezza ? :wall:

Ri-grazie ;)

TheAngel
28-08-2007, 10.23.12
Puoi provare a rendere l'account limitato un account "administrator" temporaneamente, cancellare le chiavi del registro superflue ed infine rimetterlo limitato, così in teoria dovrebbe funzionare...

Certo che è davvero strano in certi comportamenti 'sto Vista!!! :fool:

Light
28-08-2007, 21.46.48
Puoi provare a rendere l'account limitato un account "administrator" temporaneamente, cancellare le chiavi del registro superflue ed infine rimetterlo limitato, così in teoria dovrebbe funzionare...

Certo che è davvero strano in certi comportamenti 'sto Vista!!! :fool:

Ti quoto in pieno Vista non solo è strano ma addirittura schizoide a volte :devil:
A parte la battuta, devo fare ammenda.... per la mia pigrizia :timid: ho risolto semplicemente facendo una ricerca nel registro, mettendo pari pari quel che era scritto nella lista di disinstallazione; e se puo essere utile ho trovato le voci nella seguente chiave di registro:[HKEY_USERS\S-1-5-21-1752740802-3446278190-2061845673-1001\Software\Microsoft\Installer\Products]
Ancora grazie per il tuo aiuto e per la pazienza, a buon rendere :)