PDA

Visualizza versione completa : Vista Non Mantiene Lo Sfondo !!!

andgentili
30-06-2007, 17.40.13
Ciao a tutti

vi scrivo perchè da quando ho windows vista non riesce a mantenere uno sfondo nel desktop.

Se, nel desktop, faccio click destro >> personalizza >> sfondo del desktop >> sfoglia e scelgo un'immagine confermando con OK non si imposta assolutamente come sfondo.

Se invece, tramite qualche software come ACDSEE io imposto un'immagine come sfondo si imposta ma al prossimo spegnimento o riavvio lo sfondo ridiventa nero..

COME FARE ??? :wall:

Ringrazio d'anticipo chi riuscisse ad aiutarmi

real7
30-06-2007, 18.22.39
Ciao a tutti

vi scrivo perchè da quando ho windows vista non riesce a mantenere uno sfondo nel desktop.

Se, nel desktop, faccio click destro >> personalizza >> sfondo del desktop >> sfoglia e scelgo un'immagine confermando con OK non si imposta assolutamente come sfondo.

Se invece, tramite qualche software come ACDSEE io imposto un'immagine come sfondo si imposta ma al prossimo spegnimento o riavvio lo sfondo ridiventa nero..

COME FARE ??? :wall:

Ringrazio d'anticipo chi riuscisse ad aiutarmi
probabile che l'immagine non è compatibile con Vista, inoltre,posso sbagliare, Vista vuole solo immagini in formato jpg

giancarlof
01-07-2007, 05.26.14
Prova a mettere uno di questi:

http://www.wintricks.it/dloadhtml/sfondi_vista.html

andgentili
01-07-2007, 12.59.25
Ma in Vista, come in tutti i sistemi operativi Microsoft DEVE essere possibile mettere come sfondo un'immagine .jpg qualsiasi , ad esempio una foto che ho scattato con la macchina digitale...

COME SI FARA??

giancarlof
01-07-2007, 13.08.37
http://www.wintricks.it/download/bmp2/vista_7.jpg

vedi questa è una delle immagini compatibile con Vista che ti avevo detto di provare.

real7
01-07-2007, 13.51.21
Ma in Vista, come in tutti i sistemi operativi Microsoft DEVE essere possibile mettere come sfondo un'immagine .jpg qualsiasi , ad esempio una foto che ho scattato con la macchina digitale...

COME SI FARA??
tasto destro sull'immagine
imposta come sfondo del desktop

andgentili
02-07-2007, 10.26.24
Purtroppo non c'è nulla da fare...

non imposta nessuna immagine.. infatti il problema è qualcosa di più che semplice incompatibilità di immagini con Vista