Visualizza versione completa : files persi?
gamboni
07-03-2007, 10.32.54
sembrerà stupido ma ho un problema inspiegabile, (almeno per me):
In una cartella non trovo più alcuni file *.doc.
Se faccio una ricerca all'interno della cartella principale però mi succede che i files che non trovo mi vengono trovati come fikle che apparentemente hanno estensione html e risiedono su "risorse del computer", senza dimensione e senza alcun altro attributo di rito.
Sapete dirmi cosa cavolo è successo?
gamboni
07-03-2007, 11.13.05
A quanto pare non è mai successo a nessuno !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
P8257 WebMaster
07-03-2007, 11.31.33
E' un po' vaga come descrizione del problema...
Qual'é stata l'ultima operazione fatta sui file ? .. Chi ha accesso oltre a te alla macchina? Hai effettuato un controllo del file system con chkdsk ? Hai fatto una ricerca nell'intero hard disk per data controllando l'ultima modifica nel periodo in cui hai modificato i file ?
gamboni
07-03-2007, 11.52.04
forse non sono stato capace a spiegare ....
All'interno della cartella documenti c'è una sottocartella denominata Det1 che dovrebbe contenete i maledetti files (sono in una amministrazione pubblica quindi si tratta di files-documenti Word).
alcuni file non ci sono più, nel nome hanno le lettere *det*, che ricercate con il "cerca" di explorer sembrerebbero localizzati in "Risorse del Computer" propriamente, ossia non in una cartella chiamata risorse del computer, e l'icona che li rappresenta è l'icona di internet explorer e non quella di word.
questo è tutto, spero di essermi spiegato bene
P8257 WebMaster
07-03-2007, 12.21.26
Ho capito il problema, cerchiamo di rispondere alle domande di cui sopra...
gamboni
07-03-2007, 12.37.06
ultima operazione fatta sui files: lettura, modifica, salvataggio
nessun altro accede alla macchina
Chkdsk non da alcun risultato
la ricerca è stata effettuata ma restituisce i nomi dei file così come ho narrato prima
adssda
07-03-2007, 14.08.43
Hai provato ad aprirli con Word? Se te li apre puoi salvarli come documenti. Comunque la cosa mi sembra molto strana, non è possibile che dei file si spostino da soli e cambino formato. Sei sicuro che nessuno abbia accesso al tuo pc? Potrebbe trattarsi di un virus che elimina solo determinati files (a un mio amico hanno mandato un virus che ha cancellato tutti i files mp3).
P8257 WebMaster
07-03-2007, 14.32.51
Avrai sicuramente provato a cercarli in tutto l'hard disk immagino...
Concordo con adssda, impossibile che spariscano da soli, qualcuno potrebbe averli cancellati o spostati tramite rete (il pc ha delle condivisioni amministrative e/o cartelle condivise pubbliche)?
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.