PDA

Visualizza versione completa : Paranoia con Windows Update, errore 0x80072EE2

Gmail
05-03-2007, 11.43.16
Salve a tutti, mi sono appena iscritto. :act:

Vi leggo da sempre, ma adesso ho davvero un problema assurdo. Ho già scritto alla Microsoft Italia, naturalmente prevedo risposta zero.

Da oltre una settimana sto formattando a ripetizione il mio PC, prima di Marzo il Windows Update andava naturalmente, da marzo mi spara sempre l’errore 0x80072EE2

Ho fatto ad oggi oltre 20 formattazioni (e non sto esagerando, a dire il vero di più, ho perso il conto), pensavo che il problema fosse mio o che sbagliavo qualcosa, ho fatto ogni sorta di combinazione, ho seguito le soluzioni di Microsoft http://support.microsoft.com/kb/836941/it , … letto suggerimenti su altri forum, disabilitato ogni firewall di ogni tipo e pure quello di Microsoft, …. e mi sono pure inventato cose assurde nei servizi, e pure scaricato programmi che promettevano di correggere l’errore e anche per questo ho dovuto formattare tutte queste volte. Panzafufate di ogni tipo :jump:

Ora mi sono deciso anch’io a fare una domanda e registrarmi da voi, sebbene non nutro alcuna speranza su una soluzione. Sono ormai entrato in paranoia, ed il mio povero PC non mi deluderebbe se dovesse spegnersi per sempre. L'ho di fatto esasperato :inn:

Il punto è che sebbene attivo sia Aggiornamenti automatici e Servizi Background, questi in realtà non funzionano sebbene attivi; li ho messi in automatico, li ho riavviati … insomma, fino adesso non ho letto ancora niente che non abbia fatto. Non capisco davvero, in febbraio avevo fatto una formattazione dopo oltre 6 mesi, e tutto è andato liscio come sempre, adesso basta, ... finita la festa.

Ho il windows xp pro (per quanto di professionale ha davvero poco), la patch sp2 l’ho istallata manualmente … vabbè, carissimi, se non vi viene in mente niente … non è assolutamente una cosa che mi sorprende: credo di aver letto già tutto.

Diciamo che questo primo post è l'ultima spiaggia ;)

ranmafan
05-03-2007, 13.05.06
Benarrivato Gmail. Peccato che la tua prima mail sia già così catastrofica :crying:

Ovviamente ci avrai già provato ma, quando istalli l'XP senza l'SP2 il PC funziona correttamente?
Perchè se fino a pochi mesi fa non avevi problemi mi fa pensare che tutto dipenda da un aggiornamento SP2 recente. In questo caso ti consiglierei di caricare gli updates poco alla volta e vedere cosa succede.

Altro problema potrebbe essere un difetto nel nuovo strumento di controllo e autenticazione di Winzoz. Potrebbe davvero dare fastidio a qualche livello di sicurezza nel tuo PC.

A me non è mai capitato ma questo errore, che dal nome sembrerebbe una classica schermata blu, quando ti compare?

Losko
05-03-2007, 13.33.02
Secondo me il tuo problema dipenderà da qualche programma che è in esecuzione sul tuo pc. Hai installato qualche nuovo programma o apportato delle modifiche alle impostazioni del sistema tra l'ultimo aggiornamento con esito positivo e quello che ti ha visualizzato quel messaggio di errore?
PS: Dimenticavo, benvenuto anche da parte mia :act:

Tecno214
05-03-2007, 13.34.56
Xp è originale vero?

E senza patch/crack vari?

Ho notato che alcuni dei pc che arrivano in assistenza non si agiornano dopo aver patchato un file utile all'attivazione di XP (sono generico volutamente), mentre funzionano perfettamente prima della patchettina.

Spero non sia così!

Gmail
05-03-2007, 13.38.47
In effetti carissimo, è catastrofico questo post, … ma di solito sono sempre riuscito ad arrangiarmi senza formulare una sola domanda su internet, … oppure, formattavo e facevo prima.

Naturalmente nelle mie numerose formattazioni ho già fatto combinazioni con e senza Service pack ps2. Non mi risponde più dal marzo 2007 questo servizio, in nessun modo.

Mi pare proprio singolare una simile situazione. Ho letto, ma non so dove che Microsoft aveva in sostanza modificato questo servizio rendendo molto più severo un certo tipo di controllo: apparentemente per fermare quelli che avevano il loro software piratato, … obbligando a tenere attivo gli aggiornamenti automatici per poter usufruire del windows update (prima potevi aggiornare sul loro sito senza tenere gli aggiornamenti attivi, adesso no). Il cambio di sistema lo ha citato un blog e non ho idea se sia vero o meno, … rimane il fatto che sia una strana coincidenza con questo mese.

No anzi, l’ho beccato uno degli articoli che ho letto : http://punto-informatico.it/p.aspx?i=38678

Mentre mi perdonarai, ma è la prima volta che sento Winzoz, non ho idea di cosa sia, … se non ti da troppo impegno potresti dirmi cosa sia e dove posso “combatterlo”

PS: non vorrei sembrare quello che vuole avere compagnia nella sfiga, … ma ho idea che questo problema si presenterà nei prossimi “formattamenti” di PC. Troppo regolare questo problema per poter dipendere da una sola persona. Almeno, … io ci spero, così come sempre, qualcuno riuscirà a trovare la soluzione. Come IE7, ... installato su tutto il mio Windows aggiornato nel corso del tempo, velocità uguale a IE6, ... installato da solo, ... è un treno a vapore, ... senza spingerlo con i click del mouse, .... starebbe ancora a dormire con la mia registrazione in questo sito :mm:

Gmail
05-03-2007, 13.51.08
Grazie Losko e Tecno214, .. se fosse un xp piratato, me ne guarderei anche da lamentarmi.

Prima potevo aggiornarlo subito dopo la formattazione, anzi … il servizio di aggiornamento automatico era pure invadente e insistente, adesso, … ne da vergine e nemmeno dopo aver istallato il Service pack PS2 succede più niente.

Vi assicuro carissimi, … in oltre 20 formattazioni ho potuto provarle davvero tutte.

Sono davvero alla frutta (ammesso che ci sia)

PS: ho scritto pure alla Microsoft per dire in modo molto pacato (con molto sforzo), ... ma che c... avete combinato !?! Non può essere che un PC pulito e che ha sempre funzionato, con degli aggiornamenti talmente invadenti decida da solo di non più volerli. Tolto che posso benissimo utlizzarlo così, ... ma :jump:

Perusar
05-03-2007, 13.58.17
Mentre mi perdonarai, ma è la prima volta che sento Winzoz, non ho idea di cosa sia, … se non ti da troppo impegno potresti dirmi cosa sia e dove posso “combatterlo”

Oddio L :D L!!

Losko
05-03-2007, 14.02.37
La domanda fatta da Tecno214 è giustificabile perchè più di qualche utente che ha XP piratato e crakkato con altra roba per aggirare il controllo di validità ha problemi con gli update, ma comunque non intendevo quello io.

"Prima potevo aggiornarlo subito dopo la formattazione, anzi … il servizio di aggiornamento automatico era pure invadente e insistente, adesso, … ne da vergine e nemmeno dopo aver istallato il Service pack PS2 succede più niente."

Se ho letto e interpretato bene, anche appena formattato e senza alcun programma installato non ti fa gli aggiornamenti?

Gmail
05-03-2007, 14.15.08
Se ho letto e interpretato bene, anche appena formattato e senza alcun programma installato non ti fa gli aggiornamenti?

Precisamente :act:

E questo che mi fa pensare ..... :mm:

Tecno214
05-03-2007, 17.39.17
Ok, cerchiamo il problema nell'hardware allora...

Come sei collegato ad internet, nel senso router, modem, ecc..?

*) Hai cambiato qualcosa ultimamente nei collegamenti?

*) Hai delle ram sostitutive da provare al posto di quella/quelle attualmente presenti?

Gmail
05-03-2007, 19.53.59

*) Hai delle ram sostitutive da provare al posto di quella/quelle attualmente presenti?

Naturalmente no a tutto.

Se proprio bisogna farne un indagine, sarebbe bene capire come mai la cosa più interessante di Microsoft (aggiornamenti automatici) presenti un simile difetto. Deve forzatamente provenire da loro il problema. Non posso credere di averlo io, ... non quando formatto il mio PC da 2 anni e mi trovo solo ora bloccato. Un cambiamento devono averlo fatto quelli di Microsoft, ... il PC è una macchina, ... non ha modo di cambiare una sua programmazione o decidere per conto suo cosa caricare come servizi.

:jump:

Losko
05-03-2007, 20.09.39
Il tuo problema è alquanto strano... :mm: io riesco a fare gli aggiornamenti tranquillamente. Hai controllato se c'è qualcosa che può bloccare gli aggiornamenti. Magari anche qualche componente aggiuntivo nell'explorer?

Tecno214
06-03-2007, 04.13.20
Esci in internet direttamente senza proxy vero?

Per uriosità, mi posti una schermata con quello che ti esce con

Start>Esegui
ipconfig /all

La cosa è alquanto strana!

ranmafan
06-03-2007, 17.03.31
[QUOTE=Gmail]No anzi, l’ho beccato uno degli articoli che ho letto : http://punto-informatico.it/p.aspx?i=38678QUOTE]

Trovo un po' strano questo articolo e, soprattutto, non credo possa essere collegato al tuo problema. Va bene che in Microsoft sono lenti ma questo annuncio è addirittura di gennaio 2002 :x:

E se il tuo problema fosse solo di autenticazione della macchina? Mi pare di ricordare che se un SO viene installato troppe volte, anche sullo stesso pc e soprattutto dopo importanti modifiche HW, possono metterti in black list. In questo caso è Microsoft che deve risponderti. Se speri che ti rispondano subito per email... Prova invece a chiamarli (http://www.microsoft.com/italy/info/contattaci.mspx) e, senza entrare troppo in dettagli, chiedigli se ti hanno blacklistato.

Certo che buttarti addirittura in schermata blu :mm:

ranmafan
06-03-2007, 17.04.35
Ma proc! Non sono riuscito a fare un "quote" neanche questa volta :wall:

Gmail
07-03-2007, 04.18.40

Che incubo assurdo questa storia ....

Ciao Tecno214, sono collegato per via ADSL, non ho cambiato niente nei collegamenti e nemmeno ho delle ram sostitutive.

Leggendo in giro qualcuno sostiene che la cartella che potrebbe essere coinvolta in questo problema sarebbe "Catroot2" nel System32, effettivamente un file (dberr.txt) presenta questi errori:

CatalogDB: 1.37.21 07/03/2007: File #1 at line #803 encountered error 0x00000020
CatalogDB: 1.37.21 07/03/2007: File #1 at line #1902 encountered error 0x00000020
CatalogDB: 1.37.21 07/03/2007: File #3 at line #433 encountered error 0x00000020
CatalogDB: 1.37.21 07/03/2007: File #2 at line #1201 encountered error 0x00000020
CatalogDB: 1.37.21 07/03/2007: File #2 at line #1950 encountered error 0x00000020

Ma qui credo di essere in alto mare, ... a più riprese ho anche fatto sfc /scannow ... ma anche così niente.

Ho pure creato una cartella nominata majdll.cmd ... riattivando numerose dll, ... ma "zero assoluto"; il problema è cronico.

Non ce la faccio più con tutti questi tentativi inutili :wall: :wall:

Gmail
07-03-2007, 08.22.50
Il tuo problema è alquanto strano... :mm: io riesco a fare gli aggiornamenti tranquillamente. Hai controllato se c'è qualcosa che può bloccare gli aggiornamenti. Magari anche qualche componente aggiuntivo nell'explorer?
Ciao Losko, beh, ... non è tanto strano il mio problema a giudicare da quelli che hanno presentato questa richiesta.

http://www.google.it/search?hl=it&q=0x80072EE2&btnG=Cerca&meta=lr%3Dlang_it

Naturalmente ho letto tutto, alcuni lo hanno risolto fermando il Firewall, altri hanno abbandonato la conversazione, ... e quelli come me s'impegnano ancora e sperano in un miracolo ....

Esci in internet direttamente senza proxy vero?

Per uriosità, mi posti una schermata con quello che ti esce con

Start>Esegui
ipconfig /all

La cosa è alquanto strana!

Tecno214, nella schermata l’unica cosa disabilitata è NetBios su TCPIP e DHCP, francamente non so cosa sia.

Accidenti, non finirà più questa storia ....

Tecno214
07-03-2007, 09.57.29
DHCP disabilitato :mm: :mm: .....

Hai assegnato un indirizzo ip statico alla macchina?
Altrimenti il DHCp dovrebbe essere attivo per potersi assegnare automaticamente un indirizzo.
Penso...........

NETBIOS è il protocollo di risoluzione del nome del pc in rete....
In teoria dovrebbe essere abilitato anche quello.
Hai assegnato regolarmente un nome alla macchina penso (es: pc1.......).

Prova afare anche questo:

Start>esegui>netsh diag gui

Si apre una maschera>Analizza il sistema.

Vedi se esce qualcosa.

Ti confesso che sono alquanto spiazzato.

Gli errori che hai postati non rieco a collegarli con qualcosa di sensato, tanto più che ti escono SUBITO dopo l'installazione quando il sistema dovrebbe essere nella massima stabilità possibile.
Mah.... :mm: :mm:

Gmail
07-03-2007, 11.02.57
Grazie Tecno214, … sono molto colpito dal fatto che nonostante sia una causa persa, t’impegni ad aiutarmi. Purtroppo ho già analizzato il sistema, l’ho fatto nuovamente, … ma niente di anomalo appare.

L'unico segnale di vita su windows update l'ho trovato qui: http://v4.windowsupdate.microsoft.com/catalog

Mi ha fatto 2 aggiornamenti su 200, ... riscontrandomi un problema di fuso orario su windows, ... non era vero ma aggiornando l'orario mi ha concesso un via libera. Secondo questo sito io avevo il PC aggiornato, ... ma non era chiaramente vero. E quei 2 aggiornamenti sebbene scaricati non risultavano sul PC.

Alla disperata ho scaricato tutti gli aggiornamenti dal sito http://www.eng2ita.net/index.php?pid=3 sperando che facendo in questo modo potesse correggermi il problema: magra illusione.

Tecnicamente ora sono aggiornato, ma windows Update non da segnali di vita.

Ho pure utilizzato cleanup.exe che promette di correggere Windows Update, … ma pure lui ha fallito alla grande: mi ha riattivato Bits e banda ... ma non risponde niente. Sapevo comunque che non poteva bastare un programmino freeware per risolvere il problema.

Io sono fermamente convinto che ci sia un problema a casa di Microsoft, l'articolo riportato nel precedente post e messo in dubbio da qualcuno, è sicuramente una spiegazione anche se concordo sul fatto che sia privo di fondamento credibile dal momento che la Microsoft non ne ha mai parlato.

Non conosco l'inglese, ma conosco molto bene il francese; in Francia un utente in un forum ha avuto il medesimo capogiro del mio, ... solo che dalle 30.000 soluzioni che gli hanno proproposto ha trovato il problema e lo ha risolto, ... ma non si è sprecato a spiegare quale abbia scelto e la procedura che ha seguito. E questo non è che l'abbia trovato molto simpatico, ... accidenti, almeno spiega come hai fatto .... :jump:

ranmafan
07-03-2007, 12.38.00
Non conosco l'inglese, ma conosco molto bene il francese; in Francia un utente in un forum ha avuto il medesimo capogiro del mio, ... solo che dalle 30.000 soluzioni che gli hanno proproposto ha trovato il problema e lo ha risolto, ... ma non si è sprecato a spiegare quale abbia scelto e la procedura che ha seguito. E questo non è che l'abbia trovato molto simpatico, ... accidenti, almeno spiega come hai fatto .... :jump:
Sarà un commento stupido ma, secondo me, faresti meglio a scrivere subito a questo fortunello che ha risolto il problema. ;)
Lo avrei già fatto io ma, effettivamente, nelle pagine in francese relative a questo errore ho trovato una marea di links e non sono riuscito ad identificare il tuo. Tra l'altro hai perfettamente ragione, risolvere il problema e non informarne il forum è davvero maleducato. :anger:

Un ultimo dubbio: la versione di XP che hai comprato era forse una delle primissime? Mi pare di aver letto qualcosa in merito, ora cerco.

Tecno214
07-03-2007, 13.21.51
Grazie Tecno214, … sono molto colpito dal fatto che nonostante sia una causa persa, t’impegni ad aiutarmi. Purtroppo ho già analizzato il sistema, l’ho fatto nuovamente, … ma niente di anomalo appare.

Figurati...
Il forum è qui per questo, mi dispiace solo non avere la soluzione pronta e sicura al 100%..
Frequentandoci ti renderai conto che l'indole del forum è questa, e la NORMALITA' qui da noi...
Con il forum sono cresciuto e ho notevolmente aumentato la mia competenza in problemi che fino a quel momento neanche avevo affrontato!

Mi ha fatto 2 aggiornamenti su 200, ... riscontrandomi un problema di fuso orario su windows, ... non era vero

Hai controllato tutto vero?
Una volta su un pc di un cliente ho avuto un prblema realtivamente al windows Update e il fuso orario proprio perchè DAL BIOS la data era stata spostata vanti di due anni (vai a capirne il perchè...) e questa si rifletteva nella data del sistema.
Un controllo in più non guasta giunti a questo punto......

Gmail
07-03-2007, 13.35.14
Ho inserito nel loro forum una richiesta di precisazione circa il metodo adottato per risolvere il problema (aspetto la risposta se è gentile da farmene partecipe anche a me), ... era fulminato quanto lo sono io adesso, ... quindi presumo che abbia avuto il mio stesso problema. Nel dubbio ho seguito tutte le soluzioni proproste in quel forum, alcune davvero da spavento: confesso che ci ho passato la notte, e sono prossimo al ricovero .... :jump:

Per la versione di XP qui è un'altro problema, non vorrei utilizzare delle parolacce, ma questi che ti vendono il PC con inserito XP insieme al loro DVD e finiscono per complicare la vita. Se pago il PC e pure XP, mi piacerebbe avere pure i CD di XP separati da Thoshiba (nome del mio PC). Considerando che quando formatto il mio PC non mi chiede di convalidare XP, e questo mi lascia pensare che probabilmente il problema risiede su questo dettaglio. Con le modifiche che hanno fatto contro la pirateria, non vorrei che ora avendo un DVD della Thoshiba, questi non riescano a riconoscermi l'XP originale. Una cosa che francamente inizio a sospettare.

Tolto pure che le funzioni che potrei avere con il semplice dvd di XP mi vengono a mancare proprio per colpa di questo vizio che hanno i produttori nell'obbligarti a prendere insieme il software, ... come se fosse un regalo.

PS: anche se non c'entra molto su questo tema, il mio prossimo pc lo prendo senza windows, ... e al massimo lo prendo a parte. Se volessi anche cambiare il mio notebook, me lo posso scordare di istallare il mio windows xp. :wall:

Tecno214
07-03-2007, 17.14.32
Ed è anche una delle prime ipotesi, se non la prima in assoluto, che ti ho formulato visto che, di casistiche di pc che non si aggiornano per la NON GENUINITA (vera o presunta) del software ne ho viste diverse!

Come non quotarti poi sul fatto di prendere il pc senza s.o., magari a pezzi che assemblerai da solo, e poi un bel sistema operativo full retail che, prezzo a parte si intende, gode di una versatilità e una assistenza post-vendita (le OEM vengono indirizzate direttamente dai rivenditori) direttamente curata da Microsoft.
Anche dal punto di vista della appagazione personale non c'è paragone.

Permettimi una constatazione.....
Windowsupdate a parte, senza logorarti troppo scaricati AUTOPATCHER e aggiornati il sistema con le ultime patch disponibili; non sarà la soluzione al problema ma almeno è una sorta di scappatoia!

Gmail
07-03-2007, 19.34.13
Comunque tecno214 sono costretto a riformattare tutto da capo, ... ormai sono diventato un esperto: avevo usato l'autopatcher ma mi ha sballato tutto, ... mi ha fatto sparire molte funzioni e me ne ha aggiunte altre che sono fastidiose, .... e mi ha reso XP instabile, ... lasciando perdere la lista degli errori che adesso mi ritrovo sugli eventi.

Non so se sarà l'ultima volta, ... ma sono stufo ..... :bed

Losko
07-03-2007, 22.31.43
Ho inserito nel loro forum una richiesta di precisazione circa il metodo adottato per risolvere il problema (aspetto la risposta se è gentile da farmene partecipe anche a me), ... era fulminato quanto lo sono io adesso, ... quindi presumo che abbia avuto il mio stesso problema. Nel dubbio ho seguito tutte le soluzioni proproste in quel forum, alcune davvero da spavento: confesso che ci ho passato la notte, e sono prossimo al ricovero .... :jump:

Per la versione di XP qui è un'altro problema, non vorrei utilizzare delle parolacce, ma questi che ti vendono il PC con inserito XP insieme al loro DVD e finiscono per complicare la vita. Se pago il PC e pure XP, mi piacerebbe avere pure i CD di XP separati da Thoshiba (nome del mio PC). Considerando che quando formatto il mio PC non mi chiede di convalidare XP, e questo mi lascia pensare che probabilmente il problema risiede su questo dettaglio. Con le modifiche che hanno fatto contro la pirateria, non vorrei che ora avendo un DVD della Thoshiba, questi non riescano a riconoscermi l'XP originale. Una cosa che francamente inizio a sospettare.

Tolto pure che le funzioni che potrei avere con il semplice dvd di XP mi vengono a mancare proprio per colpa di questo vizio che hanno i produttori nell'obbligarti a prendere insieme il software, ... come se fosse un regalo.

PS: anche se non c'entra molto su questo tema, il mio prossimo pc lo prendo senza windows, ... e al massimo lo prendo a parte. Se volessi anche cambiare il mio notebook, me lo posso scordare di istallare il mio windows xp. :wall:

Il PC che hai comprato comprendeva una licenza di XP preinstallato e non con cd d'installazione quindi ti trovi ad avere un cd/dvd di ripristino fatto dalla casa produttrice del pc.

Gmail
12-03-2007, 08.51.01
Il PC che hai comprato comprendeva una licenza di XP preinstallato e non con cd d'installazione quindi ti trovi ad avere un cd/dvd di ripristino fatto dalla casa produttrice del pc.

Ciao Losko, significa che sono penalizzato ?

Da un punto di vista pratico me n'ero già accorto, anzi, questa proprio non l'ho mai capita. Se la prendono tutti con Microsoft per mille cose diverse ... ma nessuno cita i produttori di PC che omettono di darti il dvd di windows, ... dal momento che lo si paga, ... e pure dal momento che è obbligatorio. Ma qui credo che mi disperdo. :mm:

Il problema 0x80072EE2 è rimasto più vivo che mai, ho pure utilizzato questi programmi:

http://www.aiutamici.com/banner/web.asp?url=http://www.pcstress.net/en/?p=cle

E questo: http://www.aiutamici.com/banner/web.asp?url=http://www.pcstress.net/en/?p=cle

Senza contare che ho più volte certificato il mio windows sulla Microsoft che me lo ha accettato e quindi convalidato.

Naturalmente inutile dire che tutte le soluzioni proposte su internet le ho seguite; ho anche disattivato ogni sorta di firewall e pure l'antivirus con Task Manager e Procexp, ... disattivando pure su Opzione Internet anche le protezioni base, ... su internet ero simile ad una vergine che girava in un carcere del Medioevo .... :jump:

Ho seriamente iniziato a rassegnarmi .... :grrr:

n@ndo
12-03-2007, 08.57.18
non ho letto tutto,ma hai fatto modifiche all'hardware di origine.
tipo scheda madre,processore?

Losko
12-03-2007, 18.54.13
L'acquisto del tuo pc prevedeva una licenza di windows preinstallato e non con cd di installazione. Di solito le case produttrici di pc forniscono, per ovviare a questo problema, il cd di ripristino. Il fatto di essere obbligatorio è più un fatto morale, nel tuo caso, stava a te, permettimi di dirlo "purtroppo", richiedere esplicitamente con l'acquisto del pc il cd di installazione "originale" di windows pagando la relativa licenza.

Gmail
14-03-2007, 07.53.34
non ho letto tutto,ma hai fatto modifiche all'hardware di origine.
tipo scheda madre,processore?

Grazie per le risposte,

n@ndo, non ci sono state modifiche di nessun tipo, il PC è esattamente come l'avevo comprato.

Mi è venuto in mente qualcosa su questo errore da incubo, ... stranamente ed in coincidenza con l'impossibilità di fare Windows Update, ho notato che non mi è più possibile fare una serie di operazioni come:

- Non riesco più a scaricare file su FTP, mi va in Timed Out quasi subito.

- Non riesco a caricare immagini anche in questo forum, ... mi si blocca senza una ragione (avevo cercato di caricare un immagine per farvi vedere cosa mi appariva, non è il vostro forum, sono io che ho qualcosa)

Sospetto seriamente che queste disfunzioni possano essere legate tutte insieme, ... infatti, contrariamente a prima, tutti questi servizi non funzionano come prima, anche se ho formattato 100 volte.

Avete in mente qualcosa al riguardo ?

n@ndo
14-03-2007, 08.18.33
ultima prova:
resetta il bios togliendo la batteria interna per un minuto.
poi reinstalla windows senza creare utenti,resta da amministratore.
se cosi non funzia procurati una scatola di cartone abbastanza grande per mettere il pc.
:inn:

Gmail
14-03-2007, 11.51.44
ultima prova:
resetta il bios togliendo la batteria interna per un minuto.
poi reinstalla windows senza creare utenti,resta da amministratore.
se cosi non funzia procurati una scatola di cartone abbastanza grande per mettere il pc.
:inn:

Tolto il fatto che ti confesso di aver fatto esperimenti diversi nel formattare il PC, ... credo che siamo tutti a conoscenza del tempo che ci vuole per rimettere tutto come lo vogliamo e con gli aggiornamenti. Oggi ho comunque fatto gli aggiornamenti tramite Autopatcher, e senza esagerare, mi ci vuole più di giorno per fare tutto di nuovo. Non sono più propenso nel considerare la formattazione del PC una soluzione, ... sebbene non abbia idea di come la batteria del mio notebook possa influire su qualcosa del sistema.

Mi piacerebbe però capire come mai tu mi abbia suggerito una simile alternativa ?

PS: per il fatto poi di sostituirlo non ti nascondo che sarà quello che farò molto presto, ma certo non lo butterò via, ... lo lascerò come Jolly per altre cose. In fondo questi PC non sono mica regalati :jump:

n@ndo
14-03-2007, 13.02.48
ueee scherzavo sul fatto del cartone ;)
il fatto che lamenti un'infinità di formattazioni mi porta a pensare che ci sia qualcosa che non và nel bios oppure negli aggiornamenti che fai.
tutto qua :)

Gmail
14-03-2007, 13.52.07
ueee scherzavo sul fatto del cartone ;)
il fatto che lamenti un'infinità di formattazioni mi porta a pensare che ci sia qualcosa che non và nel bios oppure negli aggiornamenti che fai.
tutto qua :)

L'avevo capita quella del cartone ...... ;)

Mentre invece m'interessava la cosa della batteria, del perchè poteva essere un tentativo.

Mentre sul Bios mi piacerebbe saperne di più, ... perchè pensi che possa essere questo ad ostacolare i miei aggiornamenti ? Purtroppo non ne so molto del bios, ma presumo che tu abbia valutato questa possibilità per qualche ragione ....

Gmail
19-03-2007, 15.19.00
Perdonatemi l'invadenza-insistenza, ... da poco ho scoperto che l'errore 0x80072EE2 si trova alla terza posizione su Google http://www.google.it/search?hl=it&q=0x80072EE2+&btnG=Cerca&meta=lr%3Dlang_it

Vorrei segnalare che ancora oggi non sono riuscito a risolvere il problema e che sarei lieto di ricevere qualsiasi gentile suggerimento al fine di poter finalmente levarmi questo incubo da XP e dal mio povero cranio.

Grazie per questo spazio ;)

fcard
11-04-2007, 23.49.06
Ciao,
E' successa la stessa cosa anche a me. Anche io le ho provate tutte e, come te, lamentavo anche problemi di navigazione.
Ho il dubbio che siano proprio questi problemi di navigazione (ho l'accesso con Libero) la causa di tutto: stasera, dopo l'ennesima chiamata all'assistenza e la scoperta di fantomatici "lavori di potenziamento delle centrali", la navigazione è tornata normale e, con lei, anche il Windows update (sono all'update 40/59).
Spero di averti ridato una speranza... ;)
Ciao

Gmail
16-04-2007, 08.55.14
Finalmenteeeeeeeeeeeeeee !!!!!!!! :jump: :jump: :jump:

Eccomi di nuovo a voi, ma questa volta con la soluzione.

Dopo le mega rotturissime di b ........ :wall: :wall: :wall:
Dopo aver trafficato in ogni cosa, servizi, configurazioni, 100 formattazioni, programmi, registri di sistema, consigli della Microsoft totalmente inutili, ... ecc ecc ecc ecc (quasi 2 mesi di fallimenti).

Oggi provo fare per la millesima volta windows update ed il mio fedelissimo ed instancabile errore 0x80072EE2 ricompare, ... beh ... ormai nessuna novita su questo. :)

Cercando ottimizzazione per LAN, ... trovo qualcuno che suggeriva questo programmino semplicissimo e gratuito TCPOptimizer

http://www.wordart.it/TCPOptimizer.htm

L'ho provato, tanto cosa avevo da perdere ?????? :)

Ho fatto il solito tentativo con windows update, ... tanto per cazzeggiare, .... incredibile, :mm: ... mi ha risolto tutto quanto, non solo il problema con windows update, ... ma anche la velocità di navigazione. :act:

Voilà, ... spero a questo punto che possa essere utile a qualcuno che ha avuto una rogna rognosa come la mia.

Un salutone e grazie a quelli che mi hanno risposto

PS: non so cosa abbia corretto il programma, è un sistema automatico, ... ma francamente non me ne frega niente di saperlo. :x: