PDA

Visualizza versione completa : Separare Musica Dalle Voci? Help!!!

UltraVegeta
20-01-2002, 10.03.58
Ecco, mi chiedevo se esistessero dei programmmi in grado di separare la musica dagli effetti sonori o dalle voci... help!

IcE
20-01-2002, 10.32.57
usando winamp ti puoi scaricare dal sito ufficiale il plug-in "vocal Remover", ma il risultato non č dei migliori...

elfig[]
20-01-2002, 12.01.57
Originariamente inviato da IcE
usando winamp ti puoi scaricare dal sito ufficiale il plug-in "vocal Remover", ma il risultato non č dei migliori...
concordo.non vale neanche la pena di scaricarlo!
forse col soundforge5.io lo uso ma non sono mai stato capace di capire se abbia questa funzionalitą o no...:confused: help!

Sergio Neddi
20-01-2002, 21.46.19
Esistono anche plugin per vari programmi come CoolEit Pro, ecc, (perfino il mio stereo ha una funzione simile per fare karaoke) ma non servono a niente in quanto si basano sulle seguenti premesse:

1) l'utilizzo č pensato per eliminare la voce del cantante e lasciare la musica.

2) spesso la voce del cantante viene aggiunta come traccia mono sopra la musica stereo.

Per rimuovere la voce questi plugin fanno semplicemennte la rimozione delle componenti sonore mono presenti nella canzone.

Se la voce č mono č probabile che venga eliminata o quantomento attenuata, ma č anche probabile che vengano tagliate parti della sonoritą stessa della musica. Molte volte infatti la batteria č mono, ecc.

In ogni caso non ho mai trovato un brano realizzato con musica stereo e voce mono, per cui il risultato che si ottiene č solo quello di degradare pesantemente il tutto.

Per cui nulla da fare!