PDA

Visualizza versione completa : Domande stupide

Efreet
18-12-2001, 20.54.53
Ciao a tutti! Ho letto la descrizione di questo progetto e ho visto la pagina, ma avrei qualche interrogativo per voi:

1) Perché dite "scaccolare"?

2) Quanto influisce il client sulla connessione a internet? Voglio dire: con un 56k a carbonella si notano differenze nelle prestazioni velocistiche? ;)

3) Come funziona praticamente la questione? Voglio dire: se installo il software mi compare l'iconcina e lui calcola tutte le sue cosette senza rompere troppo le scatole, oppure accede spesso alla connessione, oppure influisce sulle prestazioni del sistema?

4) Se io tengo il comp acceso per brevi periodi (tipo 2 ore al giorno) vale la pena?

5) Il client funziona anche offline, o ha bisogno della connessione per lavorare?

Questo è tutto, grazie,
Efreet

Sharok
18-12-2001, 21.22.31
Scusa Efreet posso accodarmi per un domanda anche da parte mia ? Grazie:p

6) Ma come cavolo fate a scaccolare così velocemente? Da cosa dipende principalmente?

Ghandalf
18-12-2001, 21.31.03
Originariamente inviato da Efreet

1) Perché dite "scaccolare"?

e' un termine che ci portiamo dietro dall'altro frogetto, quello in voga da queste parti sino a qualke giorno fa (folding at home)...scaccolare, si usa perche' il lavoro e' tedioso e minuzioso tanto quanto togliersi una caccola ;) :D...

2) Quanto influisce il client sulla connessione a internet? Voglio dire: con un 56k a carbonella si notano differenze nelle prestazioni velocistiche? ;)

Non influisce per nulla tranne per quei due secondi in cui invia e riceve i dati

3) Come funziona praticamente la questione? Voglio dire: se installo il software mi compare l'iconcina e lui calcola tutte le sue cosette senza rompere troppo le scatole, oppure accede spesso alla connessione, oppure influisce sulle prestazioni del sistema?

L'agent e' settato per lavorare sui cicli idle della cpu, non influisce sulle prestazioni del sistema, praticamente tutto ilresto ha la priorita' su dilui. Compare un'iconcina nella systray e fa tutto lui, salvo avere la connessione aperta per inviare e ricevere i dati.
L'intervallo tra una connessione e l'altra dipende dal pacchetto che elabori e dalla velocita' del tuo processore.

4) Se io tengo il comp acceso per brevi periodi (tipo 2 ore al giorno) vale la pena?

Si' vale sempre la pena, qualunque sia il tuo contributo..;)

5) Il client funziona anche offline, o ha bisogno della connessione per lavorare?

ha bisogno della connessione solo per 2 sec per ricevere ed inviare i dati, per il resto e' sempre offline...come detto su ;)

Questo è tutto, grazie,
Efreet [/B][/QUOTE]

Efreet
18-12-2001, 21.31.53
Certo! ;);) E già che ci siamo:

7) Che è, di grazia, il mazza chiodata group?
:D

(Ho sempre voluto saperlo! ;))

Ghandalf
18-12-2001, 21.34.14
Originariamente inviato da sharok
Scusa Efreet posso accodarmi per un domanda anche da parte mia ? Grazie:p

6) Ma come cavolo fate a scaccolare così velocemente? Da cosa dipende principalmente?

Dipende principalmente dal numero di computer che ci si dedicano, e dalla potenza delle CPU impiegate, per esempio..credo che tydany oltre al suo pc credo 850 .ca, utilizzi anche due P4...;)..sbaglio?

io utilizzo il mio PC un athlon TB 1.33@1500 ed un portatile a 366 e da ieri un athlon 850...:D

ciao :)

Efreet
18-12-2001, 21.34.24
Il post di sopra era per sharok... :D
Comunque grazie per le risposte Ghandalf.

Altra domanda:
8) Perché scrivi Ghandalf e non Gandalf?

Ciao!

Efreet

Sharok
18-12-2001, 21.39.01
X Efreet

Per il ::Mazza Chiodata Group:: vai quà
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?s=&threadid=23434

....e mi raccomando l'iscrizione....:D

--------------

Grazie x la risposta Ghandalf, il mio client si appoggia appena a un PIII 800Mhz....pochi scaccolamenti ma buoni :D

Ghandalf
18-12-2001, 21.40.38
Il post di sopra era per sharok... :D
Comunque grazie per le risposte Ghandalf.

Altra domanda:
8) Perché scrivi Ghandalf e non Gandalf?

Ciao!

Efreet

perche' quando mi sono registrato c'era un altro Gandalf, cosi' non volendo assolutamente cambiare, ho preferito aggiungere una "h"....tra l'altro l'altro gandalf non posta ...:p ;) :)

..per il mazza chiodata, fai una ricerca io OT e controlla bene i post di tydany..;)

TyDany
18-12-2001, 21.42.14
Originariamente inviato da Ghandalf

Dipende principalmente dal numero di computer che ci si dedicano, e dalla potenza delle CPU impiegate, per esempio..credo che tydany oltre al suo pc credo 850 .ca, utilizzi anche due P4...;)..sbaglio?

io utilizzo il mio PC un athlon TB 1.33@1500 ed un portatile a 366 e da ieri un athlon 850...:D

ciao :)

A dire il vero il mio parco macchine si è un'attimino sviluppato e conta

-6 P4, 1 P3 550 e un P3 500 24 ore al giorno + due p3 (933 e 866) alla sera :D :D :D

Ghandalf
18-12-2001, 21.44.12
Originariamente inviato da tydany

-6 P4, 1 P3 550 e un P3 500 24 ore al giorno + due p3 (933 e 866) alla sera :D :D :D

sbagliavo..:D :D :D

Sharok
18-12-2001, 21.55.33

Cooooooooosa? Ma che hai un LAN in casa?

TyDany
18-12-2001, 22.43.23
Originariamente inviato da sharok

Cooooooooosa? Ma che hai un LAN in casa?

Si, con un hub 10/100 e i due pc che scaccolano solo alla sera, gli altri al lavoro;)

Lionsquid
19-12-2001, 10.00.59

Si, con un hub 10/100 e i due pc che scaccolano solo alla sera, gli altri al lavoro;)

ho appena effettuato la ragistrazione sul pc ufficio.

da quello che leggo posso inserire altri pc, come??? devo ri-registrarmi con altri nick??? è sufficiente installare l'agent su altri 3 pc?? (sono 4/5 ore al giorno!!!!!). Anche da casa (altre 2/3 ore/g).

Mi spieghi come procedere???

Thx & bye, lionsquid

Oberdan
19-12-2001, 11.20.09
Originariamente inviato da lionsquid
Mi spieghi come procedere???
Semplicemente installi su altri PCs: stesso nick, stessa pwd e cambi soltanto l'ultima voce, che fa riferimento al device ;)
Io, ad esempio, ho assegnato alla prima installazione Dedalo_1, alla seconda Dedalo_2 e così via...
Questo ti dà anche la possibilità di ottenere stats particolareggiate per ogni device.

Scaccolate, gente, scaccolate... :) :D :)

Lionsquid
19-12-2001, 12.28.16
Originariamente inviato da Oberdan

Semplicemente installi su altri PCs: stesso nick, stessa pwd e cambi soltanto l'ultima voce, che fa riferimento al device ;)

Thanx ....ora non disturbatemi per favore....

devo scaccolare gli altri pc

:D

bye

Ghandalf
19-12-2001, 14.05.38
Originariamente inviato da Oberdan

Io, ad esempio, ho assegnato alla prima installazione Dedalo_1, alla seconda Dedalo_2 e così via...
Questo ti dà anche la possibilità di ottenere stats particolareggiate per ogni device.

Scaccolate, gente, scaccolate... :) :D :)

....a parte le statistiche particolareggiate...cos'altro?....se non l'avessi fatto...e' un prob?...

Scorpion
19-12-2001, 16.16.55
Io ho lasciato su due computer in ufficio il device di default, mentre per quello a cas e' personalizzato.

Basta solo reinserire il tipo di connessione e poi non dovrebbe servire altro.

Tanto esclusa la parte di allocazione dell'hard disk, il resto lascio tutto al massimo....

...............e via...............

TyDany
19-12-2001, 17.22.28
Originariamente inviato da Scorpion
Io ho lasciato su due computer in ufficio il device di default, mentre per quello a cas e' personalizzato.

Basta solo reinserire il tipo di connessione e poi non dovrebbe servire altro.

Tanto esclusa la parte di allocazione dell'hard disk, il resto lascio tutto al massimo....

...............e via...............

Io metterei a manetta anche l'allocazione dell'hd, tanto non la usa ;)