PDA

Visualizza versione completa : modem e trasferimento di chiamata


net22
13-12-2001, 14.08.13
Ciao a tutti,
io vorrei che, quando lancio la connessione per l'accesso ad internet, il modem componesse prima il codice per l'attivazione del trafserimento di chiamata e poi, dopo aver agganciato e ripreso la linea, componesse il numero del provider.

Un sistema è quello di fargli comporre il codice impostando una connessione con HyperTerminal. Tutte le volte però occorre attivare quella connessione HyperTerminal e poi avviare IE.

Io invece vorrei una procedura più rapida. Avevo pensato a impartire dei comandi AT ma a me non è funzionato, o meglio il modem riesce ad attivare il trasf di chiamata ma poi non si collega all'ISP.

Voi avete qualche idea?
Grazie.

abastia
18-12-2001, 01.50.49
comprati una linea isdn .. cosi' liberi una seconda linea e non hai piu' bisogno di fare il trasferimento di chiamata : P

no dai skerzo . Sinceramente non so come fare ma se vuoi esistono dei servizi in internet che ti "avvisano" quando stanno chiamando il numero da te occupato in quel momento per l'uso di internet.
Un messaggio ti compare a video e ti invita a chiudere il collegamento per rispondere il telefono oppure continuamente a navigare .
Il funzionamento è basato sull'intercettamento del servizio telecom di Avviso di chiamata. Ora non ricordo la ditta ma se cerchi in interent lo trovi. Trattasi di un dispositivo economico che si interpone tra il modem e la linea telefonica.