PDA

Visualizza versione completa : Far tornare win98se normale

luc@m
12-11-2001, 21.09.01
con tutti i smanettamenti (piccoli o grandi) fatti negli ultimi mesi sono giunto alla conclusione di voler formattare MA NON POSSO ! non posso per motivi di lavoro.Ho problemi per installazioni di programmi che prima funzionavano e ora no......moltissime cose ! penso che reinstallando il sistema tornerebbe tutto normale ma non posso ! ci sono dei modi di far tornare a posto "la maggior parte" del sistema (win98se) senza perdere i drivers,i file...ecc..???

P45GHZ
13-11-2001, 13.51.29
Scusa, non conosco altri metodi.

E anche se li conoscessi, sarebbero sicuramente + lunghi e - meno efficaci del formattone !

Prova a reinstallare sopra di se stesso il SO.

Ciao.

badmood
13-11-2001, 15.07.41
I drivers si possono sempre scaricare PRIMA di riformattare e salvare su CD, per esempio, assieme a tutti i dati che ti servono. Ed è una prassi che bisognerebbe sempre seguire, indipendentemente dalla visione di possibili formattazioni. Fare i backup del proprio sistema non è una perdita di tempo, ma un'abitudine che salva spesso ore e ore di lavoro. In casi di malfunzionamenti generali e continui, reinstallare il sistema sopra se stesso potrebbe risolvere alcuni problemi ma non tutti, se le rogne sono dei drivers, per esempio? O di qualche programma installato di recente? Scusa, ma perché non puoi? Tanto hai tutti i CD di installazione dei programmi. Perdi un paio d'ore e ti ritrovi un sistema pulito.

Mah.

Ciao