PDA

Visualizza versione completa : inserire foto nel nostro sito

luca276
06-11-2009, 20.16.32
salve a tutti,mi chiamo luca e sono un nuovo iscritto,ho conosciuto questo sito tramite web-link,sono abruzzese ed ho 33 anni.gioco in una squadra di calcio amatori che mi ha dato il compito di curare il sito della squadra,per farlo uso kompozer e filezilla,ho un problema,vorrei creare una pagina con le foto della squadra ma quando aggiungo tuto se vado nel sito il collegamento c' ma le foto non si vedono,si vede quella x rossa piccola per ogni foto.chi mi da una mano a capire il perch?vi ringrazio anticipatamente e vi faccio i miei complimenti per l'organizzazione

Kurtferro
07-11-2009, 01.06.44
scrivi qui html di quella pagina e dicci in che cartella hai messo le immagini, la cartella base la root, quindi se tu nella root hai una cartella esempio img con dentro le foto, il collegamento dovra essere img/nomefoto.jpg, probabilmente creandolo in locale kompozer ti crea un link che va bene solo sul tuo pc, esempio c:\document and setting\nome utente\ desktop\img\nomefile.jpg e ovviamente cosi non v bene quando uppi sul sito online

Sergio Neddi
12-11-2009, 14.15.33
Dipende anche dal server: se un server Linux ed i file sono richiamati senza rispettare le maiuscole/minuscole non si vedono.

Kurtferro
12-11-2009, 23.05.02
Dipende anche dal server: se un server Linux ed i file sono richiamati senza rispettare le maiuscole/minuscole non si vedono.

si ma questo un errore che puo succedere se scrivi il codice a mano, avendo utilizzato kompozer penso che li ha trascinati o cercati trammire la finestra browse quindi essendo il programma a scrivere la linea sicuramente inseriesce il nome esatto del file in modo case sensitive, ma non si s ancora se ha risolto e come :x:

Sergio Neddi
12-11-2009, 23.27.21
si ma questo un errore che puo succedere se scrivi il codice a mano, avendo utilizzato kompozer penso che li ha trascinati o cercati trammire la finestra browse quindi essendo il programma a scrivere la linea sicuramente inseriesce il nome esatto del file in modo case sensitive, ma non si s ancora se ha risolto e come :x:
Non esattamente, una cosa successa a me anni fa. Il motivo era che sviluppavo il sito su di un PC non connesso, poi copiavo su floppy e facevo l'upload da un altro PC. Succedeva che per motivi suoi molte volte alcuni file risultavano con maiuscole/minuscole cannate. Ho risolto zippando il tutto sul PC di origine, unzippando su quello di destinazione.
Ritornando a luca276, aspettiamo di vedere se ha risolto.

luca276
27-11-2009, 18.52.06
ragazzi grazie di tutto,ho risolto usando un programma esterno che mi crea anche la pagina html,non metto il nome per il momento perch non so se si puo' fare.