PDA

Visualizza versione completa : mi hanno bloccato l'account e le mail Tiscali

SK888
15-06-2009, 10.15.08
ciao a tutti
per problemi legati ad un mio insoluto di 2 fatture Tiscali (che non pagherò mai e poi mai dato che coincidevano con un guasto tecnico che non mi ha permesso di usare l'adsl) mi hanno scollegato la connessione Adsl.

Fin qui ok, tutto regolare.. ovvero, pessima loro azione perchè adesso mi hanno fatto incazzare ancora di più percui hanno perso definitivamente un cliente che passerà ad atro operatore. ;)

La mia domanda è questa, mi hanno bloccato anche gli account e-mail ! Ma possono farlo ? Non mi era mai successo ! :eek: Insomma, quando avevo alice e poi passai a Tiscali, la mail di alice mi rimase attiva ( e tutt'ora lo è da webmail) e stesso la mail di Libero. Possono farlo ? :mm:

Doomboy
15-06-2009, 10.48.06
La casella Tiscali l'hai aperta contestualmente alla stipula del contratto? Se è così, forse possono. Altrimenti se era una casella email "free" aperta in precedenza, credo sia un abuso.

Stizzo
15-06-2009, 10.50.39
Beh teoricamente penso di sì, ma per esserne certo basta che provi a sottoscrivere un account e andare a leggere i termini di registrazione...
Ma poi basta con questi gestori... ti consiglio di passare a gmail, è tutta un'altra cosa ;)

Flying Luka
15-06-2009, 11.14.32
Temo possano farlo.

Il passaggio Alice ---> Tiscali era a fronte di pagamenti effettuati regolarmente, mi sembra di capire.

Con Tiscali ora tu hai torto, nel senso che per Tiscali sei moroso (mi auguro tu abbia mandato una raccomandata AR preventiva avvertendoli che non avresti pagato le loro fatture a fronte di una mancata erogazione del servizio).

SK888
15-06-2009, 11.53.33
(mi auguro tu abbia mandato una raccomandata AR preventiva avvertendoli che non avresti pagato le loro fatture a fronte di una mancata erogazione del servizio).

sinceramente no, le comunicazioni sono tutte avvenute tramite mail.
che può succedere oltre all'avermi disabilitato ? Dici che possono impedirmi di passare ad altro operatore fino a quando pago ?

la casella mail cui era associato il contratto e che avevo aperto contestualmente è bloccata come le altre caselle che avevo creato dopo.

SK888
15-06-2009, 11.57.38
ti consiglio di passare a gmail, è tutta un'altra cosa ;)

ci stavo facendo un pensierino... comunque ho sempre il mio indirizzo Hotmail e Libero. ;)

Roberto® il Maghetto
15-06-2009, 12.32.09
sinceramente no, le comunicazioni sono tutte avvenute tramite mail.
che può succedere oltre all'avermi disabilitato ? Dici che possono impedirmi di passare ad altro operatore fino a quando pago ?

la casella mail cui era associato il contratto e che avevo aperto contestualmente è bloccata come le altre caselle che avevo creato dopo.

Si caro SK il problema di fondo lo hai centrato ...la mancanza di una comunicazione con Raccomandata lascia campo ..libero (scusa il gioco di parole) a quei banditi, infatti è fondamentale tale tipo di procedura in questo tuo caso in quanto ti para il ..... da qualsiasi azione truffaldina e/o di ripicca nei tuoi confronti ...con il trionfo nell'azione classica che sicuramente attiveranno e cioè lasciarti un minimo segnale digitale (solo di disturbo) ADSl per causare problemi alla ovvia tua azione di cambiamento di provvider ...ti parlo per esperienza in quanto capitato ad un mio cliente ed ho dovuto sudare 7 camice per poi non risolvere niente ....morale abbiamo dovuto disdire contratto telefonico ed farne uno ex novo per poter risolvere ...roba da pazzi ...ciao caro e tienici informati ...Roby :-)

Roberto® il Maghetto
15-06-2009, 12.37.24
...e ovvio che se poi paghi tutte le pendenze loro non faranno niente di tutto ciò ....e ritornerà tutto normale ...questa è ovviamente una tua scelta pagare o meno ...a titolo informativo il mio cliente talmente incazz ...tipo te per la medesima situazione ...ha preferito farmi disdire tutto e fare nuovo contratto con nuovo numero di telefono pur di non dargliela vinta pagando il dovuto per ritornare ad una situazione normale (condiviso pienamente da me anche io avrei fatto la stessa cosa!!) ...di nuovo Ciao :-)

Flying Luka
15-06-2009, 13.21.38

Non penso.

Ma però credo che possano non farti accedere al tuo account ad alle tue caselle finchè non saldi il debito.

Puoi anche fregartene... almeno fino al punto in cui non ti arriverà prima un sollecito da Tiscali e poi un secondo da qualche sedicente società di recupero crediti maggiorata di interessi e spese legali.

Se il motivo per cui non hai pagato è la mancata erogazione del servizio, ti consiglio di leggere bene il contratto e di accertarti se la suddetta mancata erogazione ti solleva dal pagamento.

Solitamente no, ma controlla.

SK888
15-06-2009, 16.47.35
che cazz....
è che il contratto adsl è sul numero telefonico dei miei genitori.
in un certo senso potrei fregarmene perchè facendo un altro contratto lo farei su un altro numero telefonico nuovo, però se poi i miei genitori avranno cazz amari per passare ad altro operatore mi sa che mi tocca pagare.... brutti bastardi :wall:

SK888
15-06-2009, 16.50.38
Puoi anche fregartene... almeno fino al punto in cui non ti arriverà prima un sollecito da Tiscali e poi un secondo da qualche sedicente società di recupero crediti maggiorata di interessi e spese legali.

ma infatti il sollecito mi è già arrivato. è dalla mia risposta al sollecito che hanno deciso di scollegarmi.
L'insoluto è di 4 mesi del 2008, mi hanno chiamato dopo avermi mandato la lettera, ed alla telefonata ho risposto "non pago nemmeno morto, devo pagare 4 mesi anche se la linea non funzionava ? ".

ieri la "sorpresa". mi hanno disabilitato :crying:

Flying Luka
15-06-2009, 17.12.05
ma infatti il sollecito mi è già arrivato. è dalla mia risposta al sollecito che hanno deciso di scollegarmi.
L'insoluto è di 4 mesi del 2008, mi hanno chiamato dopo avermi mandato la lettera, ed alla telefonata ho risposto "non pago nemmeno morto, devo pagare 4 mesi anche se la linea non funzionava ? ".

ieri la "sorpresa". mi hanno disabilitato :crying:

Ti consiglio di specificare il motivo per cui non hai pagato per iscritto: raccomandata a.r.

SK888
16-06-2009, 13.19.37
grazie dei consigli e delle info ragazzi

ora però c'è un altro discorso: che ceppa metto al posto di Tiscali ? :mm:

Dovendo cambiare forse mi conviene fare un offerta ADSL+voce addirittura su un nuovo numero telefonico ? (dato che fino ad ora "succhiavo" la linea adsl dalla linea telefonica dei miei genitori tramite un cavo che arrivava al mio appartamento ? :lol:

Ma che fare ? E' vero che tele2 e Vodafone Casa (che pare si appoggi a tele2) bloccano il p2p?
Che dite di Infostrada ? C'è da fidarsi ?
Abbandono il canone Telecom ?
Fastweb lo escludo a priori, anche se sono raggiunto dalle fibre ottiche non mi ispira per niente.

L'adsl da me arriva fino a 7.2 mbps, o almeno è questo che mi ha fatto credere Tiscali fino ad ora ;)

p.s. potessi continuare il discorso di freq in ot :crying:

SK888
16-06-2009, 13.22.55
Ti consiglio di specificare il motivo per cui non hai pagato per iscritto: raccomandata a.r.

che dici di un fax ? può andar bene ? così almeno sfrutto il modem 56k che ho rimesso :lol:

Flying Luka
16-06-2009, 13.44.24
che dici di un fax ? può andar bene ? così almeno sfrutto il modem 56k che ho rimesso :lol:

Raccomandata A.R.!

Ha valore legale.

Il fax no... almeno può averlo se seguito da una raccomandata.

Quindi fai una raccomandata A.R. anticipata via fax. ;)

Doomboy
16-06-2009, 15.36.57
SK888 temo che Tiscali abbia la facoltà di negare la migrazione della terminazione fino a quando ti considerasse insolvente. E' proprio un blocco tecnico.

Se puoi dimostrare che nei mesi per i quali non hai pagato le fatture la adsl non è MAI stata funzionante, scrivi a loro una raccomandata A/R (meglio ancora se la scrivesse un avvocato) e poi manda una mail al loro servizio clienti mettendo in copia qualche associazione dei consumatori, tipo ADUC ecc.

Se, al contrario, i disservizi sono stati discontinui e durante quei mesi la linea funzionava, anche se solo a singhiozzo, allora ti conviene pagare, chiedere lo storno per i giorni di effettivo disservizio (sempre che ogni singolo guasto sia durato almeno 48 ore) e nel frattempo fai disdetta...

Altrimenti questa cosa te la porti appresso per anni e nel frattempo il rischio che non Tiscali non ti liberi il doppino in centrale è concretissimo :(

SK888
17-06-2009, 08.13.38
SK888 temo che Tiscali abbia la facoltà di negare la migrazione della terminazione fino a quando ti considerasse insolvente. E' proprio un blocco tecnico.

Se puoi dimostrare che nei mesi per i quali non hai pagato le fatture la adsl non è MAI stata funzionante, scrivi a loro una raccomandata A/R (meglio ancora se la scrivesse un avvocato) e poi manda una mail al loro servizio clienti mettendo in copia qualche associazione dei consumatori, tipo ADUC ecc.

Se, al contrario, i disservizi sono stati discontinui e durante quei mesi la linea funzionava, anche se solo a singhiozzo, allora ti conviene pagare, chiedere lo storno per i giorni di effettivo disservizio (sempre che ogni singolo guasto sia durato almeno 48 ore) e nel frattempo fai disdetta...

Altrimenti questa cosa te la porti appresso per anni e nel frattempo il rischio che non Tiscali non ti liberi il doppino in centrale è concretissimo :(

eh mi sa anche a me guarda. che palle.
dai, oggi saldo l'insoluto e poi mandiamo la disdetta, quanto mi fanno incazzare però queste cose.... bisogna pagare e prenderlo nel gulo anche quando hai ragione... :crying:

Flying Luka
17-06-2009, 08.48.31
eh mi sa anche a me guarda. che palle.
dai, oggi saldo l'insoluto e poi mandiamo la disdetta, quanto mi fanno incazzare però queste cose.... bisogna pagare e prenderlo nel gulo anche quando hai ragione... :crying:

Mi sembra la cosa migliore da farsi.

Intanto paghi, così NON ti poni dalla parte del torto... poi in un secondo tempo puoi far valere le tue ragioni (se ne hai voglia e tempo) tramite un avvocato o un' associazione consumatori qualsiasi, e chiedi un rimborso ;)

SK888
17-06-2009, 12.53.42
però la loro notifica cita questa frase:

in caso di suo mancato riscontro entro 7 giorni dal ricevimento della presente procederemo alla sospensione del servizio, riservandoci la facoltà di risolvere il contratto ai sensi dell'art 1456 codice civile con contestuale cessazione della sua utenza entro 30 giorni dalla sospensione.

quindi può essere che risolvano il contratto e finita li ? senza ritorsioni ?

Doomboy
17-06-2009, 18.21.51
SK888 c'è la crisi e Tiscali ha i conti in rosso da un pezzo... s'attaccano pure alla cento Lire, dammi retta...

SK888
18-06-2009, 07.58.32
SK888 c'è la crisi e Tiscali ha i conti in rosso da un pezzo... s'attaccano pure alla cento Lire, dammi retta...

ah ah ah, lo so hai ragione doom. ma la speranza è l'ultima a morire. mi infastidisce dargliela vinta :grrr:

Doomboy
18-06-2009, 10.45.43
ah ah ah, lo so hai ragione doom. ma la speranza è l'ultima a morire. mi infastidisce dargliela vinta :grrr:

Lo so. Hai ragione, ma alla fine pensa solo al tuo interesse pratico predominante ;)