PDA

Visualizza versione completa : autorizzazione per l'accesso alle risorse di rete

galu
20-02-2009, 16.27.27
Ho ampliato la mia rete con switch, prima mi era stata configurata con 2 pc win xp con una configurazione mai vista (192.0.0.1), Io ho configurato la rete dando gli indirizzi ip 192.168.1.x e gateway 192.168.1.1 per ogni PC gli ho dato il gruppo di lavoro uguale per tutti i pc e ad ogni uno il proprio nome e il tutto funziona a meravigli, adesso ho integrato 3 PC win xp e 1 win vista. Ovviamente ho inserito indirizzo IP e nome PC diversi e gateway e gruppo di lavoro uguale.
si vedono tutti in risorse di rete -> gruppo di lavoro, su qualsiasi postazione riesco ad entrare nei 2 PC "vecchi" ma quando cerco di entrare da qualsiasi PC a uno appena configurato mi dice che non dispongo delle autorizzazione per l'accesso alle risorse di rete, faccio presente che tutti navigano in internet tramite router e che tutti riescono a stampare su una stampante di rete. Questa cosa mi fa impazzire.
Probabilmete ho dimenticato qualcosa.
Spero di essere stato il piu chiaro possibile.

roby89
21-02-2009, 21.21.26
Hai provato a condividere qualcosa sui computer nuovi??

Se sì hai provato a far la condivisione con impostata la "Condivisione semplice"??

Hai provato a disabilitare momentaneamente il firewell su tutti i pc per verificare che non sia quello il problema??

I nuovi pc hanno xp o vista??

galu
23-02-2009, 11.04.10
Grazie per la risposta,
ho condiviso una cartella sui pc "nuovi"
ho lasciato la spunta su condivisione file semplice nelle opzioni di cartella.
sono tutti xp tranne uno che ha vista.
non ho provato a disabilitare il firewell.
quello che mi sembra strano è che riesco a vedere tutti i pc in risorse di rete -> gruppo di lavoro, ma non mi da la possibilità di entrare nella cartella condivisa, da sempre quel messaggio "autorizzazione per l'accesso alle risorse di rete...."

roby89
23-02-2009, 20.50.18
Intanto prova a disabilitare il firewell e vedi cosa succede. Magari è quello ;)