PDA

Visualizza versione completa : Eusing Free Registry Cleaner 2.0

Macao
23-10-2008, 00.49.48
http://www.msni.it/wtstaff/loghi/Eusing-Free-Registry-Cleaner.png

Eusing Free Registry Cleaner 2.0

Eusing Free Registry Cleaner è un interessante tool per la pulizia del regitro di Windows attraverso l'identificazione di:

Missing Shared Dlls
Unused File Extension
Invalid ActiveX
Invalid Help Files
Invalid Paths
Sound and App Events
Obsolete start menu order
Invalid Fonts
Invalid application paths
Invalid startup programs
Invalid custom controls
Missing Shortcut reference
Obsolete Software Key
Invalid Installer reference
Missing File and Folder
http://www.wintricks.it/wtstaff/loghi/ico-attenzione.png Visto che la tolleranza dei sistemi a software come "Codec Full", "Reg Tweak", "Reg Cleaner" o "Desktop Enhancements" dipende molto dalla configurazione, consigliamo di fare un backup del registro, e creare un punto di ripristino.

Leggi la news (http://news.wintricks.it/software/sistema-operativo/27240/eusing-free-registry-cleaner-2.0/)

Lucatechno
23-10-2008, 16.49.31
E' importante che il REGITRO sia sempre pulito ;)

Aquax
23-10-2008, 17.09.01
E' importante che il REGITRO sia sempre pulito ;)
:devil: :devil: :devil:

Non so xchè ma io ho sempre dei dubbi su questi pulitori di registro. Se da un lato puliscono a fondo, dall'altro basta un piccolo errore che incasina tutto.

Per curiosità, quello integrato in CCleaner, è un pulitore così alla buona, oppure è paragonabile a programmi tipo questo??

SK888
23-10-2008, 17.26.16
stasera lo provo dopo una bella passata con ccleaner e WiseRegistry Cleaner e vedo quanta robaccia trova in più. ...ma prima mi creo un immagine ;)

Whiteshark
23-10-2008, 17.32.55
:devil: :devil: :devil:

Non so xchè ma io ho sempre dei dubbi su questi pulitori di registro. Se da un lato puliscono a fondo, dall'altro basta un piccolo errore che incasina tutto.

Per curiosità, quello integrato in CCleaner, è un pulitore così alla buona, oppure è paragonabile a programmi tipo questo??

Quello integrato in CCleaner e' "cosi' alla buona", nel senso migliore del termine.
;)

Ce ne sono altri che trovano centinaia (ed anche migliaia) di voci in piu',
ma non mi azzarderei a lanciarli senza avere un backup. Nella migliore delle
ipotesi cancellano voci "inutili" che Windows e le applicazioni ricreano immediatamente al riavvio. Spesso è come fare un buco nell'acqua...

:)

Diablos
23-10-2008, 17.56.54
Quello di Ccleaner cancella semplicemente riferimenti a file non più esistenti, anche per questo la probabilità che faccia danni è prossima allo 0.
I programmi ad hoc vanno molto più in profondità e ridispongono le voci in maniera diversa per compattarle... chiaro che più si va a fondo più aumenta la probabilità di cancellare qualcosa di troppo

Whiteshark
23-10-2008, 18.49.55
Cosi', ad occhio, l'elenco delle inconsistenze di cui si occupa Eusing mi pare identico a quello dichiarato da CCleaner (e, come minimo, da un altro centinaio di programmi simili). Collegamenti non validi, Dll condivise mancanti, font non installati, chiavi di software obsolete, ecc.. ecc.. Il problema e' stabilire perche' alcuni programmi trovano
piu' "roba" di altri. Faccio un esempio. Office 2003 piazza una cartella vuota in una certa
posizione. Un ipotetico programma di pulizia (non CCleaner o Eusig) giustamente la giudica inutile e la cancella. Al prossimo avvio Office mi chiede il CD di installazione, perchè si ritiene corrotto! Esperienza personale :)

Diablos
23-10-2008, 19.15.43
si identica cosa successa a me qualche anno fa con qualche software.

the president
23-10-2008, 21.50.34
volete il migliore ke uso da anni io e altri???REGISTRY MECHANIC!!!!!!!eccolo nn mi ha dato mai problemi...ottimo,l'unike volte ke ho avuto problemi è quando ho usato altri tipi pulitori di registro.

temptest
24-10-2008, 00.02.39
Uso da anni dopo averne provato tanti, solo jv16 e mi ci trovo benissimo, non è free, ed è il solo difetto per me.