PDA

Visualizza versione completa : Icona "nuovo collegamento"

matrix1975
27-09-2008, 22.43.41
Ancora una volta chiedo un vostro aiuto al mio problema. Ho notato che se vado per creare il file "nuovo collegamento" sul desktop, non mi succede assolutamente niente. In sintesi, tasto dx- nuovo - collegamento - mi si dovrebbe aprire l'icona del collegamento sul desktop, ma questo non succede. Qual'è il problema?
Sistema operativo Vista home basic 32 bit

cascavel
28-09-2008, 00.40.20
controlla nel tuo utente, in document & settings, di avere la cartella desktop nel caso mancasse copiala da un altra utenza...

real7
28-09-2008, 10.00.25
Ancora una volta chiedo un vostro aiuto al mio problema. Ho notato che se vado per creare il file "nuovo collegamento" sul desktop, non mi succede assolutamente niente. In sintesi, tasto dx- nuovo - collegamento - mi si dovrebbe aprire l'icona del collegamento sul desktop, ma questo non succede. Qual'è il problema?
Sistema operativo Vista home basic 32 bit
‘nuovo’ ‘crea collegamento’ da non confondere con ‘invia a… desktop(crea collegamento)’
‘nuovo’ ‘crea collegamento’ è applicabile solo dalla cartella ‘documenti’ e consente di creare collegamenti – nella cartella documenti- ad applicazioni,file,cartelle,computer,indirizzi internet.
in tutte le altre posizioni ‘nuovo’ ‘crea collegamento’ si può creare solo una nuova cartella

matrix1975
29-09-2008, 19.44.23
Twentec io non intendo "invia a" ma proprio creare una cartella nuovo collegamento. Cmq ho provato a farlo in documenti, ma non mi funziona nemmeno lì. In poche parole volevo eseguire questo tricks da te illustrato:
• Vista Aero supporta la trasparenza dei bordi delle finestre
• la trasparenza la si può disattivare e riattivare in modo diretto usando 2 collegamenti sul desktop
disattivare trasparenza
• fare clic col destro sul desktop • Nuovo • Collegamento
• nel percorso digitare [copia/incolla ] C:\Windows\System32\rundll32.exe dwmApi #104
• Avanti • digitare un nome • Fine
attivare trasparenza
• fare clic col destro sul desktop • Nuovo • Collegamento
• nel percorso digitare [copia/incolla ] C:\Windows\System32\rundll32.exe dwmApi #102
• Avanti • digitare un nome • Fine

MA NON RIESCO A CREARE IL COLLEGAMENTO SUL DESKTOP

real7
29-09-2008, 20.35.52
a me funziona - Vista Ultimate -
quindi è probabile che non funziona con Vista home basic

matrix1975
29-09-2008, 21.11.12
twentec il mio problema non sta nel fatto che non funziona il tuo trick è solo quello che non riesco a fare il primo passo cioè creare un collegamento sul desktop.

matrix1975
29-09-2008, 21.12.04
Non riesco a creare questo 1° passaggio:
-• fare clic col destro sul desktop • Nuovo • Collegamento

real7
29-09-2008, 21.19.02
Non riesco a creare questo 1° passaggio:
-• fare clic col destro sul desktop • Nuovo • Collegamento
quello che intendo dire,
Vista home basic ha dei limiti,cioè mancano tante opzioni che trovi solo su Vista Ultimate
cmq. mi sembra strano che non funzioni il 'crea collegamento'
è da sempre che è cosi, oppure di recente

real7
29-09-2008, 21.53.17
se vuoi comunque eseguire il mio trucco
• abilita aero
• rendi visibili le estensioni
• sul desktop apri il blocco note e digita : C:\Windows\System32\rundll32.exe dwmApi #104
• salva con un nome e l’estensione .bat
• ripeti digitando : C:\Windows\System32\rundll32.exe dwmApi #102

matrix1975
29-09-2008, 22.07.06
Twentec il trucco funziona, grazie. Cmq mi piacerebbe risolvere anche il problema del collegamento. Il collegamento cmq funzionava perché l'avevo provato qualche mese addietro per un altro dei tuoi tricks.

real7
29-09-2008, 22.15.19
Twentec il trucco funziona, grazie. Cmq mi piacerebbe risolvere anche il problema del collegamento. Il collegamento cmq funzionava perché l'avevo provato qualche mese addietro per un altro dei tuoi tricks.
se prima funzionava,prova se hai un ripristino valido [un paio di mesi fa???]
altrimenti vedo solo una reinstallazione del s.o.