PDA

Visualizza versione completa : [MUTUI] CDS, in arrivo un nuovo "crac" secondo esperti USA

Pagine : 1 [2]

infinitopiuuno
10-10-2008, 18.17.18
se avessi qualche migliaio di euro da sperperare, penso che lunedì sera o martedì mattina sarebbe il momento buono per comprare :cool:

Tuttavia non ho qualche migliaio di euro da sperperare :inn: :tie:

E faresti male.....il DAU Jones ha aperto in ribasso....è crisi profonda.

infinitopiuuno
10-10-2008, 18.21.30
Quelli che...entriamo short e poi andiamo sui cw...a lavorare la terra.

Quelli che...ancor aoggi analizzano le resitenze del titolo....a zappare!

Quelli che......5 gg fà hanno consigliato di tenere le azioni tanto c'è il rimbalzo...in galera! :anger:

Quelli che hanno venduto fumo......affumichiamoli! :anger:

exion
10-10-2008, 18.43.49

Secondo me ripartono al rialzo lunedi sera.

exion
10-10-2008, 18.45.00
Quelli che...entriamo short e poi andiamo sui cw...a lavorare la terra.

Quelli che...ancor aoggi analizzano le resitenze del titolo....a zappare!

Quelli che......5 gg fà hanno consigliato di tenere le azioni tanto c'è il rimbalzo...in galera! :anger:

Quelli che hanno venduto fumo......affumichiamoli! :anger:

Comunista! :o

Non credi nel mercato? :devil:

Robbi
10-10-2008, 18.58.57
Secondo me ripartono al rialzo lunedi sera.

Prova a vedere se questo ti può dare una mano.. è un genio della finanza! (Y)
http://www.corriere.it/vivimilano/cronache/articoli/2008/10_Ottobre/10/bancario_rovinato_lehman_liquidazione_bond.shtml

mao
11-10-2008, 00.10.39
Io non ho un euro, il poco che ho è investito, in parte apparentemente bene, in parte male (questa è la parte che ho fatto di testa mia, per fortuna è piccola...). Ma non tocco niente. prima o poi, magari tra dieci anni, risalirà.

exion
11-10-2008, 08.44.01
Prova a vedere se questo ti può dare una mano.. è un genio della finanza! (Y)
http://www.corriere.it/vivimilano/cronache/articoli/2008/10_Ottobre/10/bancario_rovinato_lehman_liquidazione_bond.shtml

110.000 euro? Bruscolini! Poverino... Questo è uno dei benestanti, che ora diventa povero.

exion
11-10-2008, 08.50.48
Per continuare la serie "E' già nell'economia reale": l'Unedic è l'ente nazionale francese che gestisce l'incasso dei contributi sociali per la disoccupazione e il pagamento ai disoccupati.
E' stato reso noto ieri che l'Unedic da lunedì accorderà alle piccole e medie aziende con meno di 50 dipendenti una proroga di 2 mesi nel versamento dei contributi sociali per far fronte alla crisi.

Per dare un'idea all'"italiana", è come se domani l'INPS, coi suoi conti già disastrati di suo, dicesse alle aziende italiane "vabbeh, mi fate talmente pena per come siete conciati che i contributi pensione me li potete pagare fra due mesi, va...."

Doc_elle
11-10-2008, 10.16.01
Qualche giorno fa il papa, aveva parlato (http://www.uaar.it/news/2008/10/06/crisi-finanziaria-papa-ammonisce) contro chi “costruisce solo sulle cose sono visibili, come il successo, la carriera, i soldi”….
Di recente è emerso che il Vaticano aveva già fatto i suoi conti, prima dell’esplodere della crisi finanziaria, mettendo al riparo i suoi investimenti.
Lo ha rivelato un articolo della fine di settembre di Robert Mickens, corrispondente romano per la rivista cattolica britannica Tablet (http://www.thetablet.co.uk/issues/1000121), intitolato Church with a Midas touch.
Nel 2007, su consiglio di esperti e abili consulenti finanziari, il Vaticano aveva spostato i suoi investimenti dal mercato borsistico a beni meno soggetti a rischio come lingotti, obbligazioni e contanti...
Un analista economico è stato interpellato dal Tablet per capire meglio i dati del rapporto 2007 sulla gestione delle finanze vaticane, giungendo alla conclusione che il Vaticano ha trasformato una parte massiccia dei suoi investimenti: si parla di circa 340 milioni di euro in valuta, 520 in obbligazioni e in poche azioni, 19 milioni in oro e preziosi...

Robbi
11-10-2008, 11.50.07
Insider trading papale! :eek:
Brava Elle ottima info di servizio (Y)

Eccerto.. i soldi sono nulla solo Dio è eterno.. che grande verità!
Quello che mi dispiace e che.. vabbe lascio stare.. ci sarebbe da rimescolare un pentolone di cacca.. dallo IOR alla fine di un uomo che in un mese aveva capito tutto.. Luciani..
vabbe.. una cosa la posso dire però.. ho lo schifo che mi sale nello stomaco :(

exion
11-10-2008, 12.17.36
Intanto, mentre i governi europei, americani ed asiatici cercano di raccimolare ogni cent disponibile da iniettare nel sistema finanziario per garantire i depositi, conservare la liquidità inter-banche e tentare di tenere a galla il sistema, la Repubblica Popolare Cinese ha 300 miliardi di dollari di liquidità in cassa di cui non si muove un nichelino.

L'epilogo è chiaro. Fra un mese o due, quando delle borse Reagano-thatcheriane resteranno solo macerie, le banche di stato cinesi andranno a fare la spesa al dispaccio internazionale con saldi fino al 75%, forse anche di più.

E' paradossale perché il sistema che pensava di aver vinto dopo il crollo del sovietismo di stampo russo sta in realtà crollando per offrirsi in pasto al comunismo popolar-capiltalista cinese. Che smaccco! :wall:

infinitopiuuno
11-10-2008, 18.49.58
Io spero che ci sia qualche Stato che abbia molta liquidità, cinesi o arabi che siano.

Se così non fosse saremmo veramente nella cacca.

L'importante è che i grandi abbiano imparato la lezione poichè dopo la recessione, della qual frenata non si sa quando finisca, nessuno, tra i fortunati che potranno permetterselo, investirà un centisimo su nulla.

Io aspetto e vedo cosa succede Domenica ma soprattutto la settimana prossima: se next week sarà come questa, è la fine sul serio.

infinitopiuuno
11-10-2008, 18.53.31
110.000 euro? Bruscolini! Poverino... Questo è uno dei benestanti, che ora diventa povero.

Ha investito in una società per la quale altre società di rating la davano "supersicura"; non è entrato in Alitalia.

Sarebbe un pò come prendersela con gli obbligazionisti della Parmalat.

Credo che sia comunque un rassicurante articolo inventato.

Tanto per dire: se ha sbagliato lui, voi non avete colpa.

exion
11-10-2008, 19.39.41
Ha investito in una società per la quale altre società di rating la davano "supersicura"; non è entrato in Alitalia.

Sarebbe un pò come prendersela con gli obbligazionisti della Parmalat.

Credo che sia comunque un rassicurante articolo inventato.

Tanto per dire: se ha sbagliato lui, voi non avete colpa.

Concordo.

Perusar
13-10-2008, 08.18.52
http://risodegliangeli.corriere.it/20081013-cover-time.gif

RNicoletto
13-10-2008, 17.08.57
Io spero che ci sia qualche Stato che abbia molta liquidità, cinesi o arabi che siano.I cinesi non lo so ma gli arabi di sicuro SI: negli ultimi 18 mesi il prezzo del petrolio al barile non ha fatto che aumentare il che si traduce in entrate ingenti di denaro liquido.

Vuoi vedere che ci sono loro dietro le speculazioni delle ultime tre settimane!!?? :mm:

infinitopiuuno
13-10-2008, 17.30.57
Wow....per fortuna oggi non è stato come la settimana passata!

Non è solo un rimbalzo tecnico...vediamo domani...se torna la fiducia sui mercati, sarà una recessione "normale".

Thor
13-10-2008, 17.49.47
per approfittare della crisi si potrebbe puntare su opzioni put e covered warrant put (con effetto leva sulle variazioni di mercato), oppure qualche tipo di certificate e alcuni Etf "short" su Piazza Affari.

fan salti della madonna..solo che non sempre in alto ^^, è sempre una scommessa

infinitopiuuno
13-10-2008, 19.40.28
Ma quali put e coverded:D......se questa settimana andava in rosso, sai quanti brokers con la scatola in giro per il mondo a guidare i camion?

Stiamo buoni che qua non è ancora finita.....

Thor
13-10-2008, 21.17.07
be'.. ;) io col balzo di oggi (me lo aspettavo) ho guadagnato a tre zeri, vedi tu ^^

poteva andar male..ma d'altronde è così.

infinitopiuuno
14-10-2008, 09.48.35
Più 4% :jump:

Rimane su l'indice borsistico!:)

buon per il "mondo"!!

infinitopiuuno
14-10-2008, 09.54.21
be'.. ;) io col balzo di oggi (me lo aspettavo) ho guadagnato a tre zeri, vedi tu ^^

poteva andar male..ma d'altronde è così.

Ma sono strafelice per te!!!!! :)

Il problema era che se continuava a scendere, poteva essere una sorta di nuovo '29..capisci?

Capisci anche che ora sarebbe meglio investire in una società solida e trasparente.

Cosa fa esattamente la società? Vende scarpe di lusso nel mondo

Vediamo il bilancio e i fondamentali.....vediamo quanti debiti ha e se i crediti sono esigibili...ha liquidità ed emette obbligazioni???puzza!!..capito?

Per me sarà così ora che dovra essere nei mercati!

Con il rialzo di ieri ed oggi, al contrario, si potrà sperare in una recessione "normale": disoccupati ok, ma non il 35% della popolazione occidentale.

Robbi
14-10-2008, 10.17.11
Le borse "volano" vediamo che succede nei prossimi giorni.

http://news.google.it/news?sourceid=navclient&hl=it&ie=UTF-8&rls=GGLD,GGLD:2006-05,GGLD:it&resnum=1&ncl=1246692504

exion
14-10-2008, 11.02.59

E avrei fatto bene. Solo che davvero non ce li avevo.

Perché se i ricchi al peggio restano sempre ricchi e al meglio diventano sempre più ricchi, i benestanti al peggio diventano poveri ma ricchi non lo diventano mai.

L'ascensore sociale non funziona mai, solo durante le rivoluzioni e le guerre, quando l'ascensore cade. L'ascensore cade ma non sale mai.

Macao
14-10-2008, 12.08.25
io mi chiedo solo una cosa....nessuno parla di come stanno andando i fondi pensionistici del TFR....

exion
14-10-2008, 13.01.26
io mi chiedo solo una cosa....nessuno parla di come stanno andando i fondi pensionistici del TFR....

Come stanno andando? Andati... :o

Robbi
14-10-2008, 13.58.55

Se vuoi ti racconto il mio, ma è un fondo chiuso aziendale.
Boh! ci verso una quota minima, tipo 1.50% dello stipendio, da quando l'hanno istituito mi pare 7/8 anni.
I rendimenti? ridicoli, qualche anno leggermente meglio del TFR, qualche anno leggermente peggio.
Di fatto non me ne occupo. quando levo le tende troverò i soldi che ho versatio (forse) :D

cippico
14-10-2008, 14.52.34
Se vuoi ti racconto il mio, ma è un fondo chiuso aziendale.
Boh! ci verso una quota minima, tipo 1.50% dello stipendio, da quando l'hanno istituito mi pare 7/8 anni.
I rendimenti? ridicoli, qualche anno leggermente meglio del TFR, qualche anno leggermente peggio.
Di fatto non me ne occupo. quando levo le tende troverò i soldi che ho versatio (forse) :D

avevo letto che non stanno andando molto bene essendo in parte legati al dollaro e/o borse...

quando l´ anno scorso ho dovuto decidere quale dei 4 livelli di rendita scegliere ho scelto il secondo...poco rischioso quindi...meno redditizio ma anche meno rischioso...alla luce di quanto sta succedendo ora credo di aver fatto bene...

cmq si puo´ricambiare scelta ogni anno... :fool:

ciaooo a tutti

Robbi
14-10-2008, 15.31.03
Non so..
io li chiamerei con il loro vero nome "sòle" se non totali, almeno "mezze sòle"
Ora anche noi Italici contribuenti abbiamo questa fantastica opportunità con la speranza che non facciano la fine dei fondi americani, dove ne falliscono 4 su 10.

Io ancora me la sfango essendo ormai in dirittura d'arrivo, ma un giovane.. casso c'e da star attenti anche in virtù della recente riforma del TFR.
Qualche info veloce
http://www.unioneconsulenti.it/article.php?sid=1433

cippico
14-10-2008, 18.52.54
purtroppo ce lo hanno imposto...
anche io non mi fido molto... :x:

ciaooo

infinitopiuuno
14-10-2008, 19.05.12
E avrei fatto bene. Solo che davvero non ce li avevo.

Perché se i ricchi al peggio restano sempre ricchi e al meglio diventano sempre più ricchi, i benestanti al peggio diventano poveri ma ricchi non lo diventano mai.

L'ascensore sociale non funziona mai, solo durante le rivoluzioni e le guerre, quando l'ascensore cade. L'ascensore cade ma non sale mai.

Col senno del poi....:) Beh credo che con il fallimento delle banche americane, alcuni ricchi piangano ora;)

infinitopiuuno
14-10-2008, 19.10.10
purtroppo ce lo hanno imposto...
anche io non mi fido molto... :x:

ciaooo

Mi sembra solo alle aziende con più di 50 dipendenti, se non ricordo male.

Nessuno qua ha investito in fondi TFR anche perchè l'esperienza insegna che la borsa, prima o poi, ti frega e che negli anni i soldi del TFR ti servono per vari motivi come, per esempio, spese dentistiche, matrimoni, nascite o altro.

Dati gli stipendi da fame che lo studio eroga:o tutti hanno preferito tenere la liquidazione qua...che è più sicuro delle obbligazioni Fiat.

Robbi
15-10-2008, 10.40.08
WXf-YbsSh0Y

Questo succede perchè non date retta a Silvio :o

RNicoletto
15-10-2008, 18.33.29
Anche oggi si piange! :crying:

Borse europee ancora a picco (http://www.corriere.it/economia/08_ottobre_15/borse_indici_di_giornata_f302c292-9a7c-11dd-8bde-00144f02aabc.shtml)
Usa: crollano le vendite al dettaglio
Milano chiude a -4,95%, Londra a -7,16%, Parigi a -6,82%, Francoforte a -6,49%. Male anche Wall Street

infinitopiuuno
15-10-2008, 19.15.19
Ma che bell'articolo! http://it.biz.yahoo.com/14102008/92/cigni-neri-ombre-grigie-cavalieri-bianchi.html

Cigni neri, ombre grigie e cavalieri bianchi
Di Luigi De Socio

Nella storia umana, periodicamente, si verificano eventi estremamente improbabili, i quali, al loro verificarsi, hanno un impatto enorme sulla nostra vita, proprio in ragione del fatto che nella nostra mente tendiamo a classificarli come “impossibili”, nonostante siamo consci della differenza sostanziale tra un evento improbabile ed un evento impossibile. Nassim Taleb chiama questi eventi “cigni neri”, connotandoli con tre caratteristiche principali: 1) Un “cigno nero” è un evento isolato e imprevedibile; 2) Ha un impatto enorme sulla società; 3) La natura umana tende a spiegare e giustificare l'evento solo dopo che esso si è verificato, nel tentativo di renderlo meno casuale di quanto non lo sia effettivamente..........

... “I colletti grigi” hanno presentato agli ignari e vessati cittadini il cigno nero della catastrofe in tutta la sua drammaticità per poi vestire i panni dei “cavalieri bianchi” scesi da un Olimpo arrogante e cinico a salvare il mondo dell'economia reale e della vita quotidiana di lavoratori e risparmiatori. Ma ci hanno posto una condizione pesantissima, e forse inaccettabile: ci hanno detto che per salvare il nostro mondo, quello delle famiglie che non arrivano a fine mese, dei pensionati che in poche settimane perdono i loro risparmi e di onesti lavoratori che si trovano da un giorno all'altro senza un lavoro per vivere, per salvare questo nostro mondo bisogna prima salvare il loro e quello dei loro amici banchieri e capitani di industria. Con piani di salvataggio perversi e inadeguati, e con una ennesima pericolosa espansione monetaria (come se non bastasse la catastrofe creata dalle espansioni monetarie praticate negli ultimi anni), che con tutta probabilità, nel medio e nel lungo periodo, apre le porte ad una ripresa dell'inflazione sulle commodities e sui fattori energetici. Intanto, la recessione economica e la depressione del sistema globale erano e rimangono dei dati di fatto, con i quali l'Olimpo politico e finanziario, oltre a quelle già in atto (falsificazione dei dati sull'inflazione reale, esenzione per il sistema bancario dall'obbligo di iscrivere a bilancio le perdite, ripianamento delle voragini finanziarie con i soldi dei cittadini), dovrà inventarsi nuove diavolerie per riuscire nel suo continuo tentativo di autoeternarsi mantenendo la moltitudine dei comuni mortali schiacciata tra la morsa del debito e la stagnazione (se non il collasso) del potere d'acquisto.

Robbi
15-10-2008, 19.28.51
Anche oggi si piange! :crying:

Milano chiude a -4,95%, Londra a -7,16%, Parigi a -6,82%, Francoforte a -6,49%. Male anche Wall Street [/I]

Eccerto! vediamo se oggi qualcuno viene a dire che ha perso dei soldi giocando al piccolo speculatore :rolleyes:

Con le pezze al cu@o dovreste stare :D

exion
15-10-2008, 19.29.04
E' già finita :D :D :D

Lunedi mattina i media francesi erano pieni di titoloni, sulla Politica che riprende i suoi diritti sull'economia, sulla voglia di più Stato e meno mercato....

E mentre ascoltavo la radio in macchina pensavo, fra me e me: "ah beh certo che se la gente vuole meno Greenspan e Strauss-Kahn, ma più Berlusconi e Sarkozy... Siamo caduti dalla padella alla brace!" :D :D

Robbi
15-10-2008, 19.31.29
A Milano si dice ofelèè fa el to mestèè
Ascoltate il consiglio di un vecchio rinco@lionito.. fate quello che siete capaci di fare e vivete sereni.
:)

exion
15-10-2008, 21.12.37
A Milano si dice ofelèè fa el to mestèè
Ascoltate il consiglio di un vecchio rinco@lionito.. fate quello che siete capaci di fare e vivete sereni.
:)

In una Milano d'altri tempi, si diceva....

Perché a Milano oggi si dice "arraffa tutto quello che puoi ovunque puoi e vantatene senza ritegno fin quando non arriva la finanza" :o

exion
16-10-2008, 08.23.41
Ma L:lol::lol:L!!!!

3 giorni fa esultavano... "Record al rialzo a Tokyo!!! Hip hip hurrah!!!"

E ora crolla di nuovo, record negativo!!! :D

E' ora di cambiare musica, altro che salvare il marcio.

Robbi
16-10-2008, 09.46.06
Caspita! :eek:
Silvietto lancia l'allarme OPA ostili da fondi sovrani!
E sel quel bonaccione di Bin Laden, che va in giro con le pezze al cu@o, ma non lo è, avesse cambiato strategia e invece di mandarci i bombardoni ci lancia le OPA dei suoi amichetti? :D

Casso! Ci colonizzano! :eek: Tra poco la Lombardia diventerà un sultanato e scambieranno me, algido uomo del nodddd, per Sbavi, :eek: che l'he negher com'è el carbun!... mmmhh ma pias mia trop :x:

infinitopiuuno
16-10-2008, 10.56.06
Mercoledì 15 Ottobre 2008, 17:59

http://it.biz.yahoo.com/15102008/92/piazza-affari-in-netta-flessione-scacco-stm-banche.html

Da cui:

Denaro anche su Seat Pagine Gialle (Milano: PG.MI - notizie) (+6%) che prosegue il rimbalzo grazie alle speculazioni riguardo al lancio di un'opa da parte dei quattro fondi (BC Partners, CVC Capital Partners, Investitori Associati e Per mira) che detengono poco piu' del 50% del capitale. Sembra possibile che i fondi stiano considerando l'ipotesi di riunire le loro quote in un unico veicolo, operazione che secondo la Consob non esenterebbe i fondi stessi dall'obbligo di lancio di un'opa.

Giovedì 16 Ottobre 2008, 9:26

http://it.biz.yahoo.com/16102008/58/borsa-milano-perde-circa-5-scia-europa-asia-usa.html

Da cui:
Il listino principale è una distesa di segni rossi, fino ad arrivare al -10% teorico di SEAT PAGINE GIALLE (Milano: PG.MI - notizie) sospesa al ribasso.

Domanda? Perchè questo su e giù? Agli speculatori la facile risposta.

RNicoletto
16-10-2008, 21.18.46
I cinesi non lo so ma gli arabi di sicuro SI: negli ultimi 18 mesi il prezzo del petrolio al barile non ha fatto che aumentare il che si traduce in entrate ingenti di denaro liquido.

Vuoi vedere che ci sono loro dietro le speculazioni delle ultime tre settimane!!?? :mm:Sembrerebbe che stavolta io l'abbia imbroccata. :D
Unicredit, altra giornata nera ma i libici crescono nel capitale (http://www.repubblica.it/2008/09/sezioni/economia/borse8/unicredit-libia/unicredit-libia.html)

Il titolo perde in Borsa il 12% ma la Banca centrale di Tripoli e altre istituzioni finanziarie del Paese aumentano le loro quote

MILANO - Una buona notizia per Unicredit dopo l'ennesima giornata nera in Borsa dove l'istituto di Piazza Cordusio ha lasciato sul terreno oltre il 12 per cento. E la buona notizia viene dalla Libia: la banca centrale del Paese di Gheddafi, la Lybian foreign bank e la Lybian investment authority hanno acquisito il 4,23% del capitale di Unicredit e sosterranno anche l'aumento di capitale programmato dalla banca attraverso la sottoscrizione del bond convertibile fino a 500 milioni di euro. L'investimento riflette una logica di lungo termine. Cosi gli investitori libici divengono i secondi maggiori azionisti di Unicredit, dietro la fondazione Cassa di risparmio di Verona, Vicenza, Belluno e Ancona (5,009%). Seguono la fondazione Crt (3,792%), la Carimonte holding (3,347%) e Allianz (2,370%).

continua...A questo punto scommetto sull'Arabia Saudita per Intesa/San Paolo, ma non escluderei l'intervento di qualche magnate russo. :o

infinitopiuuno
17-10-2008, 09.15.19
Speriamo non i cinesi...poi cambiano il personale....

Buon giolno..desidela?

E poi lavorano la notte i banca.

Robbi
18-10-2008, 09.46.45
Eugenio Benetazzo, noto trader della bassa, dissacratore e irriverente, alla domanda:
ma quando finirà questa crisi?
risponde
se stessimo leggendo un libro direi che siamo appena alla prefazione
e sticaxxi!! :eek:

fioi ste alla larga dale borse e tegnive qualche soldin in scarsela.. altro che :rolleyes:

n@ndo
18-10-2008, 09.54.56
fioi ste alla larga dale borse e tegnive qualche soldin in scarsela.. altro che :rolleyes:
:confused: vuoi dire che lo scippo non rende più? :eek:

Perusar
18-10-2008, 10.10.22
:confused: vuoi dire che lo scippo non rende più? :eek:

Ma cosa hai capito?... el xe veneto http://www.mmorpgitalia.it/forum/images/smilies/asd.gif

infinitopiuuno
20-10-2008, 11.06.01
Per chi vuole investire in borsa, si dice che la speculazione si sposterà sul green.

Aziende composte da 3 dipendenti, un PC ed un ufficio in affitto ma grandi idee su come creare energie da noccioline australiane, avranno in poco tempo quotazioni stellari.

Affrettatevi e ricordatevi di uscire in tempo!

Feintool
20-10-2008, 11.09.24
Per chi vuole investire in borsa, si dice che la speculazione si sposterà sul green.

Aziende composte da 3 dipendenti, un PC ed un ufficio in affitto ma grandi idee su come creare energie da noccioline australiane, avranno in poco tempo quotazioni stellari.

Affrettatevi e ricordatevi di uscire in tempo!

Oh santa pulenta!! :x:

ci risiamo con il sogno (incubo da indigestione) della spaghetti new economy?

:mm:

infinitopiuuno
20-10-2008, 11.28.51
Eh sì...l'azione viene quotata inizialmente a 2.50$..nessuno vende tutti la vogliono!!!! Eccesso di rialzo(non ci sono limiti negli USA) +45% e il giorno successivo, nuovamente segno PIU' !

A 95$ molti analisti diranno che se sfonda il muro psicologico dei 100$, il target sarà sicuramente 130-140...ecco lì si vende:o

Robbi
20-10-2008, 11.36.22
Oh santa pulenta!! :x:

ci risiamo con il sogno (incubo da indigestione) della spaghetti new economy?

:mm:

La new economy non esiste e non è mai esistita. :)

La brillante idea sopra riportata ha un capostipite assoluto in Italia. Tale Soru attuale presidente della regione Sardegna, il quale ai tempi in cui in borsa si poteva comprare anche la cacca, che avevi rendimenti garantiti, si inventò sta Tiscali. Forse aveva un ufficio nell'Iglesiente con dentro 2 pecore e la sede a Sassari con dentro un portinaio che riceveva la posta.

Ebbene in pochissimo tempo raggiunse capitalizzazioni di borsa superiori alla fiat :eek:

Domando: Ma un deficiente totale è in grado di capire che qualcosa non funziona?
Qui non si tratta di new o old economy, si tratta di conoscere un poco.. non tanto come funzionano queste cose, se le studi è anche meglio

Un esempio: Ad inizio secolo vennero quotate alla borsa americana, una miriade di case automobistiche nascenti.. Ostia! c'era l'idea, l'innovazione una roba mai vista.. tutti che mettevano in piedi case automobilistiche e le quotavano.
Risultato: tutte fallite! Chi è rimasto? La Ford, la General Motor.. le prime che mi vengono in mente.
Stessa cosa successa 80 e anni rotti dopo con i titoli tecnologici
Non impariamo un casso dai nostri errori

Feintool
20-10-2008, 12.10.33
La new economy non esiste e non è mai esistita. :)

La brillante idea sopra riportata ha un capostipite assoluto in Italia. Tale Soru attuale presidente della regione Sardegna, il quale ai tempi in cui in borsa si poteva comprare anche la cacca, che avevi rendimenti garantiti, si inventò sta Tiscali. Forse aveva un ufficio nell'Iglesiente con dentro 2 pecore e la sede a Sassari con dentro un portinaio che riceveva la posta.

Ebbene in pochissimo tempo raggiunse capitalizzazioni di borsa superiori alla fiat :eek:

Domando: Ma un deficiente totale è in grado di capire che qualcosa non funziona?
Qui non si tratta di new o old economy, si tratta di conoscere un poco.. non tanto come funzionano queste cose, se le studi è anche meglio

Un esempio: Ad inizio secolo vennero quotate alla borsa americana, una miriade di case automobistiche nascenti.. Ostia! c'era l'idea, l'innovazione una roba mai vista.. tutti che mettevano in piedi case automobilistiche e le quotavano.
Risultato: tutte fallite! Chi è rimasto? La Ford, la General Motor.. le prime che mi vengono in mente.
Stessa cosa successa 80 e anni rotti dopo con i titoli tecnologici
Non impariamo un casso dai nostri errori

Verissimo.. ma la domanda e': "..e quando mai abbiamo capito qualcosa?" :x:

Robbi
30-10-2008, 11.54.24
Mmh
3monti ha riconosciuto che questa crisi mondiale non è solo finanziaria con il pericolo, ormai praticamente certo, che si sposti sull'economia reale, con tutte le conseguenze del caso: dai licenziamenti, al calo dei consumi e degli investimenti.
No no... parla chiaramente di discontinuità, di rottura nella linea di sviluppo :eek:

Abbiamo voluto una globalizzazione senza regole e con tempi.. stretti.. strettissimi? Ecco, adesso son cassi... altro chè :anger:

Sempre pensato che soldi non fan soldi.. FAN DISASTRI!

IL LAVORO.. FA SOLDI! (meglio se pochi) il sudore fa SOLDI! (IDEM)
Mi piacerebbe vedere qualche trader e qualche suo cliente idiota..lottare a mani nude per il pane con un contadino!

"Vaticinatori" di minkiate! :inkaz:

roberto45
30-10-2008, 12.17.51
Bisogna darsi all'IPPICA, perchè sono in crisi ed il governo la salverà! Scomettiamo alle corse......

- Gli investimenti si fanno sul certo: prendere le società che hanno dato DIVIDENDI negli ultimi 3 anni e comprarne le azioni!

- Non fidarsi degli "esperti" che cambiano i target price dal mattino alla sera: c'é sempre un conflitto d'interessi (eufemismo per non dire che sono cialtroni e/o truffatori).

- Ai derivati preferire il gratta e vinci: é sicuramente più onesto; nella migliore delle ipotesi aiuti a ripianare il defcit dello stato e non ingrassi i banchieri d'assalto.

Le crisi in borsa hanno un aspetto positivo: servono a spazzare via i cadaveri di aziende decotte che non hanno alcuna funzione economica e costano solamente. MAI salvarle con denaro dello stato (di tutti noi). Qualcuno ha scommesso ed ha perso: cavoli suoi.

cippico
11-11-2008, 19.45.15
link (http://www.repubblica.it/2008/11/sezioni/economia/investim/mutui-anatocismo/mutui-anatocismo.html)

ciaooo :x: