Visualizza versione completa : [xp] integrazione con nlite
linus2006
07-08-2008, 16.52.17
Salve, mi sono fatto l'xp con sp3,i driver sata ,piu' ie7 e widows media player. L'installazione di xp procede bene ma non appene l'xp formatta e si copia i file (1 fase),poi si riavvia (entro 15 sec ecc) poi procede con l'installazione.Dopo avere finito tutto il pc carica xp,e si riavvia sempre., cosa puo' essere successo? C'e' un particolare che avendo sbagliato il seriale a metterlo con nlite,lo messo manualmente durante installazione,puo' essere quello? si è viziato l'xp? oppure che gia' il pacchetto sp3 porti ie7 e windows media.
Grazie ciao.
Perusar
07-08-2008, 16.57.29
- Domanda 1: Sotto quale sistema operativo è stata creata la ISO di XP?
- IE7 e WMP(11 immagino...) non sono presenti nel SP3
- Domanda 2: hai rimosso componenti?
- Che versione di Nlite hai usato?
- hai la possibilità di testare la tua ISO con programmi tipo Virtualbox?
SK888
07-08-2008, 17.05.51
Salve, mi sono fatto l'xp con sp3,i driver sata ,piu' ie7 e widows media player. L'installazione di xp procede bene ma non appene l'xp formatta e si copia i file (1 fase),poi si riavvia (entro 15 sec ecc) poi procede con l'installazione.Dopo avere finito tutto il pc carica xp,e si riavvia sempre., cosa puo' essere successo? C'e' un particolare che avendo sbagliato il seriale a metterlo con nlite,lo messo manualmente durante installazione,puo' essere quello? si è viziato l'xp? oppure che gia' il pacchetto sp3 porti ie7 e windows media.
Grazie ciao.
non credo sia il seriale perchè al massimo ti darebbe problemi di attivazione.
inoltre il sp3 non include ie7 e windows media player 11
Aquax
07-08-2008, 20.22.51
Bisogna sempre provare le iso con VirtualBox prima di formattare il pc.
Hai integrato o hai rimosso dei drivers??
linus2006
08-08-2008, 13.17.52
Grazieeeeee,bella l'idea di virtual box,in ambiente xp,fatto l'iso.
ciaoo
volkov
08-08-2008, 17.42.22
uhm ciao a tutti...
colgo l'occasione per accodarmi al post, visto che sono un win nubbio (ho sempre avuto solo mac) e solo recentemente mi sono avvicinato al mondo windows, per curiosità e per "esplorare nuovi mondi". Su un PC recentemente acquisito, ho installato in dual boot xp e xubuntu. Precisato che perinstallare il SP3 sono dovuto passare dal SP1, vorrei, visto che è ancora pulito (l'attivazione l'ho effettuata via telefono e non l'ho mai connesso ad internet), congelare l'installazione con nlite in un CD fresco fresco da riutilizzare in un secondo tempo.
Mi pare di aver capito (se non è così correggetemi) che con nlite si può creare un cd originale (bootable) di installazione e che la prossima installazione non necessiterebbe nemmeno della fastidiosa procedura di attivazione, sembra quindi che ne valga veramente la pena. E' tutto corretto quello che ho capito? Ma il fatto che giàsi avvii col bootloader di linux (grub) non può compromettere il CD di installazione?
Aquax
08-08-2008, 18.05.24
Non è del tutto esatto.
nLite serve per snellire e/o aggiungere componenti, driver, programmi al cd originale di windows xp/2003/mediacenter.
L'attivazione la devi fare comunque.
Con il SP3 è stata introdotta la stessa cosa che in Vista, cioè, provi il sistema 30 giorni e poi lo attivi.
Quello che ti permette di fare nLite, è di creare un cd di installazione personalizzato, che ti fa installare windows senza intervenire manualmente. Cioè, impostando prima tutti i dati come Nome, Numero Di Serie, Lingua, Rete, ecc.. non bisogna poi fare altro che aspettare che finisca il setup.
Non è poi tutto qui nLite, ci sono molte altre opzioni, ma per quello è meglio se lo studi per bene ;)
Ma ripeto, finito di installarlo lo devi attivare comunque windows.
ktxgio
08-08-2008, 20.09.29
cercate la guida di nlite su google, su un noto forum la discussione è arrivata a più di 350 pagine...
linus2006
09-08-2008, 20.52.01
Niente lo rifatto, di nuovo,provato con virtula box,mi sa che sono i driver sata,che provocano questo conflitto(che si riavvia dopo aver completato l'installazione),fatto tutto su windows xp.
I driver li ho presi su:
http://alter.org.ua/en/soft/win/uni_ata/#download
Possono essere questi i colpevoli di tutto,non credo il sp3.
Grazie,aiutatemi.
ktxgio
09-08-2008, 21.02.32
l'sp3 l'ho integrato senza problemi e il cd che ne è venuto fuori l'ho usato per formattare e reinstallare tutto: al momento sta funzionando tutto alla perfezione
Aquax
09-08-2008, 21.18.15
Scaricati i driver SATA dal sito del produttore del tuo chipset. Che scheda madre hai?
linus2006
09-08-2008, 21.19.57
Gio,grazie, praticamente da quanto ho capito possono i driver sata integrati
:mm: :mm: :mm: ciao.
Perusar
10-08-2008, 13.14.16
Di solito nel CD della scheda madre c'è un utility per creare un floppy con i driver da inserire all'inizio del processo di installazione premendo un tasto tipo F6 se non ricordo male...
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2023, Jelsoft Enterprises Ltd.